Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Albatro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Giu 2009 14:21 Oggetto: Pen drive estensione |
|
|
Salve,ho installato diverse applicazioni su: Portableapps nella mia pendrive,ma tutte con estensione.Paf se tento di inserire un altro
dipo di estenzione es: un normale .exe ma sempre per pen drive,non lo legge e quindi non posso installarla,ho anche provato a fare un file.bat
la stessa cosa non lo legge.Come posso ovviare a questo inconveniente?
Grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Giu 2009 16:06 Oggetto: |
|
|
non so che pendrive tu stia usando, tento di indovinare: presumibilmente ha un software che le fa gestire le applicazioni e che ti blocca altre magari stand alone che vorresti funzionassero. Potresti partizionare la penna, ammessa che il software installato te lo consenta, in modo da tenere una parte dedicata al software originario e un'altra libera con il tuo software stand alone. |
|
Top |
|
 |
Albatro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Giu 2009 19:36 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | non so che pendrive tu stia usando, tento di indovinare: presumibilmente ha un software che le fa gestire le applicazioni e che ti blocca altre magari stand alone che vorresti funzionassero. Potresti partizionare la penna, ammessa che il software installato te lo consenta, in modo da tenere una parte dedicata al software originario e un'altra libera con il tuo software stand alone. |
Diciamo che e' un gestore di applicazioni,per la verita' molto carino e' funzionale,ma gestisce solo le applicazioni con le sue estensioni-
link |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 19 Giu 2009 19:53 Oggetto: |
|
|
Sarà anche carino ma purtroppo è poco pratico di solito la pendrive serve per infilarci dentro un pò di tutto è proprio questa la comodità no?
Comunque o fai come ti ha già consigliato max oppure prendi un'altra pendrive e la usi per altre applicazioni  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 21 Giu 2009 11:23 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Sarà anche carino ma purtroppo è poco pratico di solito la pendrive serve per infilarci dentro un pò di tutto è proprio questa la comodità no?
|
Infatti, inizialmente, trovavo anch'io la cosa carina, ora comincia a darmi noia.
Ho installato inoltre altro software (winPenPack) ma in pratica non lo uso mai.
Ora vorrei formattare la chiavetta e usarla normalente.
E' sufficiente seguire le seguenti operazioni:
- Risorse del computer
- cliccare sulla periferica che si riferisce alla penna
- cliccare col destro del mouse "formatta"?
Attendo...grazie |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 11:29 Oggetto: |
|
|
Ciao Khloe, si esatto esegui pure quella procedura  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 21 Giu 2009 12:03 Oggetto: |
|
|
Ciao umbi
Grazie e buona domenica |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2009 12:17 Oggetto: |
|
|
Buona domenica anche a te 8) |
|
Top |
|
 |
Odino Utente cancellato

|
Inviato: 26 Giu 2009 12:24 Oggetto: |
|
|
io ho una chiavetta come la tua praticamente...
ti dò un consiglio...lascia stare la suite di Portableapps (se non sbaglio l'hai installata) e piuttosto installati geek.menu =>link
io nella mia chiavetta ho sia .paf che .exe e li uso senza problemi  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 26 Giu 2009 20:02 Oggetto: |
|
|
Odino ha scritto: | io ho una chiavetta come la tua praticamente...
ti dò un consiglio...lascia stare la suite di Portableapps (se non sbaglio l'hai installata) e piuttosto installati geek.menu =>link
io nella mia chiavetta ho sia .paf che .exe e li uso senza problemi  |
Ciao Odino
Grazie del consiglio. |
|
Top |
|
 |
Odino Utente cancellato

|
Inviato: 27 Giu 2009 01:02 Oggetto: |
|
|
dimenticavo...presente nella chiavetta quando installi i .paf che hai le cartelle dei programmi tutte quante dentro una directory specifica? ecco se vuoi aggiungere i .exe e farli apparire nel menù devi creare una cartella per il programma dentro quella determinata directory e inserirci appunto il programma la dentro...
mettiamo caso per HijackThis (intendo l'eseguibile .exe, non la versione installabile) ecco tu dentro quella directory dove hai gli altri programmi installati (i .paf per intenderci), ti crei una cartella con scritto "HijackThis" e là dentro inserisci il programma eseguibile HijackThis...avvi il menù della chiavetta e troverai l'eseguibile nella lista  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 27 Giu 2009 18:52 Oggetto: |
|
|
O.K.
Rigrazie Odino  |
|
Top |
|
 |
|