Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
peppos Comune mortale

|
Inviato: 21 Giu 2009 12:26 Oggetto: mancato riavvio di xp |
|
|
salve a tutti sono nuovo del forum, spero possiate risolvermi questo problema, ho creato sull' hard disk 2 partizioni con due sistemi operativi xp pro, tutto funzionava perfettamente fino a quando ho provato a installare google earth sul secondo sistema op.vo che io chiamo "d". l'installazione non e' andata a buon fine per cause sconosciute, ho provato a riavviare il sistema ma dopo la prima immagine con scritto windows si blocca su una schermata nera e mi da la possibilita' di muovere solo il mouse. ho provato il ripristino ma nulla di fatto cosi' come anche la modalita' provvisoria. ho provato anche col cd di windows ma quando arrivo a c:windows non so piu' cosa fare. voglio sottolineare che dal primo sistema op.vo io riesco a vedere anche il secondo ed entrare nelle cartelle ma non so in che modo intervenire. vi ringrazio anticipatamente |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 01 Lug 2009 15:30 Oggetto: |
|
|
ciao peppos!
la procedura che dovresti seguire è questa:
- fai il boot dal cd di installazione di win xp (semplicemente inserendo il cd originale nel lettore etc etc)
Dopo che verranno caricati in memoria i driver del cd, premi R per accedere alla Console di ripristino.
- Scegli l'installazione di Windows digitando il numero identificativo e poi premendo Invio.
- Inserisci la pass di admin per proseguire (se la pass di admin non è impostata, basta un colpo di Invio)
- Digita il comando fixboot e poi Invio.
conferma l'operazione con s seguito da Invio.
- Digita il comando fixmbr e poi Invio e anche stavolta ci vuole la conferma con s + Invio quando viene richiesto.
- Digitando il comando bootcfg /rebuild + Invio.
Ti verrà chiesto di fare s seguito da Invio per ogni installazione di Windows che viene trovata nel pc.
- Se è filato tutto liscio, scrivi chkdsk c: /p /r e premi Invio, così verrà controllato il disco.
- Alla fine del controllo, togli il cd di xp, scrivi exit e premi invio per riavviare.
così dovresti aver risolto e windows dovrebbe ripartire correttamente... ma al massimo siamo qua per aiutarti in caso di eventuali messaggi d'errore. |
|
Top |
|
 |
|
|