Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
mancato riavvio di xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppos
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 12:26    Oggetto: mancato riavvio di xp Rispondi citando

salve a tutti sono nuovo del forum, spero possiate risolvermi questo problema, ho creato sull' hard disk 2 partizioni con due sistemi operativi xp pro, tutto funzionava perfettamente fino a quando ho provato a installare google earth sul secondo sistema op.vo che io chiamo "d". l'installazione non e' andata a buon fine per cause sconosciute, ho provato a riavviare il sistema ma dopo la prima immagine con scritto windows si blocca su una schermata nera e mi da la possibilita' di muovere solo il mouse. ho provato il ripristino ma nulla di fatto cosi' come anche la modalita' provvisoria. ho provato anche col cd di windows ma quando arrivo a c:windows non so piu' cosa fare. voglio sottolineare che dal primo sistema op.vo io riesco a vedere anche il secondo ed entrare nelle cartelle ma non so in che modo intervenire. vi ringrazio anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 15:30    Oggetto: Rispondi

ciao peppos!
la procedura che dovresti seguire è questa:
  1. fai il boot dal cd di installazione di win xp (semplicemente inserendo il cd originale nel lettore etc etc)
    Dopo che verranno caricati in memoria i driver del cd, premi R per accedere alla Console di ripristino.

2. Scegli l'installazione di Windows digitando il numero identificativo e poi premendo Invio.

3. Inserisci la pass di admin per proseguire (se la pass di admin non è impostata, basta un colpo di Invio)

4. Digita il comando fixboot e poi Invio.
    conferma l'operazione con s seguito da Invio.

5. Digita il comando fixmbr e poi Invio e anche stavolta ci vuole la conferma con s + Invio quando viene richiesto.

6. Digitando il comando bootcfg /rebuild + Invio.
    Ti verrà chiesto di fare s seguito da Invio per ogni installazione di Windows che viene trovata nel pc.

7. Se è filato tutto liscio, scrivi chkdsk c: /p /r e premi Invio, così verrà controllato il disco.

8. Alla fine del controllo, togli il cd di xp, scrivi exit e premi invio per riavviare.
così dovresti aver risolto e windows dovrebbe ripartire correttamente... ma al massimo siamo qua per aiutarti in caso di eventuali messaggi d'errore.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: