Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
associazione file .flv e audio a tratti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 15:18    Oggetto: associazione file .flv e audio a tratti Rispondi citando

A seguito di un "vuoto di corrente" che ha spento pc, tv, ecc.ecc. al successivo riavvio del Pc, Windows ha segnalato di aver ripristinato il sistema a seguito di una chiusura ove si era verificato un errore (solita cosa di default)

Il sistema funziona "quasi regolarmente" ovvero...
    1) ha perso l'associazione dei file .flv con il player VLC
    2) l'audio funziona a tratti

dettaglio meglio i due punti:

1) Mi son detto poco male, rimetto l'associazione del programma. Ho provato dal programma direttamente ma sebbene metta il segno di spunta sull'estensione voluta e salvi, la scelta non viene recepita (anche se tornando a vedere, il segno di spunta c'è regolarmente)
    Ok, allora provo a far l'associazione da file, Apri con e vado a cercare il programma con il tasto browse....trovo l'eseguibile di VLC, doppio click sopra....ma nell'elenco dei programmi non viene recepito...quindi non posso salvare la scelta.
    Allora provo a andare direttamente nell'elenco delle varie estensioni di file e procedere da li: Strumenti -> Opzione Cartella -> Tipi di file -> scorro sino all'estensione FLV che non ha alcuna associazione...Cambia -> scegli programma da un elenco -> vado a cercare l'eseguibile di VLC ma una volta selezionato, come sopra, non mi accetta la scelta
Va beh...alla peggio li apro semplicemente trascinando il file sul collegamento di VLC che ho sul desktop....in questo modo l'unico fastidio è di avere le icone .flv che son quelle di un file non riconosciuto

2) audio..all'avvio del pc funziona regolarmente....parlo di musica, filmati, ecc. con qualsiasi player
    Ma dopo un po' di tempo che uso il pc però se vado a vedere un filmato oppure sentire una canzone...facilmente non avrò audio
E questa secondo difetto è una cosa che mi scoccia di più

Ora, qualcuno ha idea di dove possa guardare prima che mi metta a formattare tutto ?
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 23:28    Oggetto: Re: associazione file .flv e audio a tratti Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Ora, qualcuno ha idea di dove possa guardare prima che mi metta a formattare tutto ?

Cerchiamo di evitare di arrivare alla formattazione.
Intanto, hai provato ad eseguire un ripristino configurazione di sistema ad un punto precedente l'accaduto? ( Rolling Eyes io che suggerisco sta roba Confused ).
Controlla anche se viene indicato qualche problema i livello driver audio.
Il lettore predefinito quale è?.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Lug 2009 16:03    Oggetto: Re: associazione file .flv e audio a tratti Rispondi

Riverside ha scritto:

Cerchiamo di evitare di arrivare alla formattazione.

più che altro è la curiosità a rallentarmi....
altrimenti Twisted Evil

Riverside ha scritto:

Intanto, hai provato ad eseguire un ripristino configurazione di sistema ad un punto precedente l'accaduto? ( Rolling Eyes io che suggerisco sta roba Confused ).

nella mia vita informatica avrei avuto bisogno un paio di volte del ripristino di configurazione....e quelle due volte non funzionò.
Da allora il segno di spunta su Disattiva è un classico
Anche perchè una volta installato ciò che mi serve all'inizio, non aggiungo altro.
(Si, c'è il pericolo patch..per quelle aspetto un momento in più che non creino problemi...)

Riverside ha scritto:

Controlla anche se viene indicato qualche problema i livello driver audio.

ho impressione, non so bene il perchè, che il problema audio sia legato al tentativo di riassociare il file .flv al lettore
Ogni volta che ci ho riprovato, non andava a buon fine e l'audio per quella sessione spariva.

Riverside ha scritto:

Il lettore predefinito quale è?.

Il lettore predefinito è WMP anche se non lo uso assolutamente.

E' una questione di comodità visiva....mi trovo bene con le icone standard...quindi finchè non trovo il modo di lasciare le icone standard di windows ai vari file (compresi gli .htm) lascio le associazioni file/programma standard, salvo non usarli mai
(lo so, son contorto)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: