Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con installazione modem
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 08:54    Oggetto: Problema con installazione modem Rispondi citando

Ciao a tutti, Very Happy
pur avendo una connessione adsl wifi ho la necessita' di inviare fax per cui ho acquistato un modem tradizionale (sitecom dc-206usb adsl) ora ,pur essendo non un genio dell'informatica fino ad ora sono sempre riuscito ad installare cio' che mi interessava, questo modem non riesco ottengo sempre questa dicitura " administrator privileges are required to install, unistall, or configure the dll software" praticamente ho capito che avrei bisogno dei privilegi da amministratore, Shocked Shocked ma, a parte che non me li ha mai chiesti per nessun hardware che ho installato, non ho mai dato privilegi da amministratore anche perche' e' solo questo computer e lo uso solo io..... qualcuno mi puo' aiutare nella soluzione e nell'installazione grazie
Profilo Invia messaggio privato
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 08:59    Oggetto: Rispondi citando

errata corrige il messaggio dice " ....or configure the DSL software" e non "... or configure the dll software" come ho indicato.
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti anche dire che sistema operativo usi e che versione è?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho grazie al tuo aiuto Grazie Grazie Grazie Evviva in dual boot winxp con sp aggiornate e dall'altra parte (e grazie a te) ubuntu 9.04 .
grazie e ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 18:28    Oggetto: Rispondi citando

E il problema te lo da con XP o Ubuntu?

E la scritta ti appare quando tenti di installare quale software specifico?
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Dunque mi spiego meglio: ho la necessita' di inviare frequentemente dei fax per cui, oltre alla linea wifi con router alice 7 mega, devo installare un modem tradizionale che possa materialmente " fare il numero" sulla stessa linea. Precedentemente sul mio vecchio pc (ora schioppato e defuntissimo)avevo questa configurazione e' tutto funzionava: accesso alla linea tramite router, fax tramite modem; il sistema operativo era xp (tutte sp aggiornate). Ora sul nuovo pc ho installato in dual boot sia xp che ubuntu (di cui sono diventato fan) e, dato che sono costretto a continuare ad usare xp per via di alcune presentazioni di power point che con oper office mi vengono aperte in modo errato, i fax li spedirei tutti da xp per cui i tentativi di installazione li ho fatti solo su xp (ma per me e' indifferente da quale sistema inviare i fax; se e' possibile farlo funzionare in ubuntu meglio ancora!!!)
Per l'installazione procedo in questo modo: dopo aver inserito il cd fornito con il modem nel lettore (non risunta autopartente) vado su esegui clicco D:/ sfoglio e seguendo le istruzioni apro la cartella menu li dentro trovo il setup e cliccando sopra ottengo il messaggio di errore sotto riportato.
grazie per l'aiuto!!
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Per cominciare potresti scaricare da qui i driver aggiornati e tentare con quelli.

Se ancora ti richiedesse di essere amministratore converrebbe loggarti come administrator, se non ticordi la password molto spesso è in bianco.

Per Ubuntu dovrebbe esserci un programmino apposito, ma per quello meglio chiedere nella sezione giusta
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 21:36    Oggetto: Rispondi citando

provato anche con i driver scaricati dal sito che mi hai dato: stesso problema Sad Sad . Domanda come faccio a loggarmi come amministratore???
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho controllato ed ho la versione xp home per cui leggendo un poco in internet per loggarmi da amministratore ho fatto in questo modo, all'avvio ho premuto f8 fino a quando non si e' aperta la videata dove mi proponeva modalita' provvisoria, modalita' povvisoria con prompt etc. io ho scelto la prima opzione(solo modalita' provvisoria) ed ho aperto il programma come amministratore, ho cercato di installare il modem da cd ed il risultato e' stato che mi si e' aperta una finestra che mi riportava il seguente messaggio di errore " error loading newdev.dll " dando ok (unica opzione disponibile) si e' aperta nuova finestra con il messaggio solito " Administrator privileges are required to install, unistall, or configure the DSL software " ....... Crying or Very sad Crying or Very sad ed ora che posso fare?????
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao carlo,una domanda ma il modem come è collegato al pc?
Tu sei sicuro di non aver eseguito account da amministratore,magari lo hai creato e non lo ricordi.
E se non lo hai mai fatto che dici di provare a crearlo ed entrare come amminisratore,magari è solo una prova poi vediamo che succede.
Profilo Invia messaggio privato MSN
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umbi,
il modem e' collegato al pc tramite porta usb (ho acquistato specificamente questo perche' aveva questa caratteristica!) Sono sicuro di non aver creato nessun utente administrator. Sono pronto a tutti i suggerimenti purche' alla fine si riesca a far partire quell'ammasso di plastica !!!
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Perche non lo colleghi con la porta ethernet, comunque prova a creare l'account come amministratore vediamo se in questo modo succede qualcosa.
carlo1607
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 12:08    Oggetto: Rispondi citando

si ok.............. ma per fare cio come faccio????
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 12:32    Oggetto: Rispondi

Non mi ricordo benissimo perche uso ubuntu e per fortuna sto dimenticando tutti i problemi relativi a win,però se non ricordo male dovresti andare sul pannallo di controllo e poi utente da li dovresti vedere crea account amministratore o qualcosa di simile,semmai fa una ricerca su google Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: