Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Account di posta ancora aperto dopo le dimissioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Litfiba
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/07/09 21:27
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 21:41    Oggetto: Account di posta ancora aperto dopo le dimissioni Rispondi citando

Ciao a tutti,
sarei molto grato a chi volesse esprimere il suo parere/esperienza su quanto ho scoperto questa sera.
Scrivendo ad un mio ex collega dell'azienda dalla quale mi sono dimesso più di due mesi fa, essendo la persona interessata in ferie, mi è tornato indietro un messaggio automatico dove si invita gli utenti esterni A SCRIVERE ANCORA AL MIO VECCHIO INDIRIZZO formato da nome. cognome@............ Shocked
Sono rimasto allibito, qualcuno legge posta inidirizzata ancora a mio nome !! Inoltre non ricordo bene se il regolamento interno prevedeva di non usare l'indirizzo aziendale per posta privata (sicuramente sì), però la utilizzavano tutti anche per scopi privati, perciò potrei avere ancora delle persone che mi scrivono al vecchio indirizzo non sapendo che ho cambiato lavoro.
Sto pensando di farmelo chiudere immediatamente senza particolari rimostranze però........devo dire che la cosa ma ha infastidito molto e poi....se potessi chiedere qualche indennizzo mica lo butterei via. Smile

Voi cosa ne pensate? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 14:00    Oggetto: Rispondi

Indennizzo non penso proprio.
E' un indirizzo aziendale creato dalla azienda per il lavoro....tanto più se poi è specificato che non deve essere utilizzato per scopi personali

Comunque capita spesso che per un certo tempo l'indirizzo non venga cancellato, ma ad esempio o reindirizzato su una altro indirizzo mail aziendale oppure scaricato su un pc di altra utenza.
Questo perchè comunque fornitori/clienti hanno quell'indirizzo come riferimento e si lascia un tot tempo anche dopo comunicazione che la persona in questione non lavora più nell'azienda o non si occupa più di quel tipo di lavoro

quello che forse non ho ben compreso però...
Litfiba ha scritto:
Scrivendo ad un mio ex collega dell'azienda dalla quale mi sono dimesso più di due mesi fa, essendo la persona interessata in ferie, mi è tornato indietro un messaggio automatico dove si invita gli utenti esterni A SCRIVERE ANCORA AL MIO VECCHIO INDIRIZZO formato da nome. cognome@............

tu avrai scritto al tuo ex-collega dal tuo indirizzo privato...costui è in ferie ed è stato impostata una notifica automatica che dice di scrivere a altra persona, in questo caso tu che però non lavori più li?
In questo caso, in effetti è strano..o meglio non molto professionale.
Significa reindirizzare chi scrive verso qualcuno che non c'è..redirect per redirect, costa niente farlo in maniera sensata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi