Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 avrà un'edizione per famiglie
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2009 11:38    Oggetto: Windows 7 avrà un'edizione per famiglie Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 avrà un'edizione per famiglie
Il Family Pack permetterà di installare legalmente il successore di Vista su un massimo di 3 Pc, sempre che gli utenti abitino tutti insieme.



Top
Wilk
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/07/09 14:09
Messaggi: 11
Residenza: Cavriago (RE)

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Family Pack Mac OS X -> 5
Family Pack Windows Vista -> 3
Linux -> unlimited

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 07 Lug 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Wilk ha scritto:
Family Pack Mac OS X -> 5
Family Pack Windows Vista -> 3
Linux -> unlimited

Very Happy


ROTFL

Benvenuto Wilk! Buon forum
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 09 Lug 2009 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Resta il fatto che in ritardo, in maniera limitata, ma comunque si sono dati una mossa ed hanno inserito una caratteristica nella licenza che doveva essere una norma di buon senso, ma che se non l'avessero inserita, avrebbe costituito un ulteriore handicap, che nella guerra totale contro google poteva rivelarsi pericoloso.

La nuova guerra non è tra i sistemi operativi come negli anni 1980/1998 oppure tra i browser come negli anni 1995/2000, ma sara una guerra tra due mega aziende, totali e totalizzanti come Google e Microsoft, e se MS continua ancora con i vecchi giochetti la sua sconfitta diventa inevitabilmente certa. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 09 Lug 2009 12:34    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Resta il fatto che in ritardo, in maniera limitata, ma comunque si sono dati una mossa ed hanno inserito una caratteristica nella licenza che doveva essere una norma di buon senso, ma che se non l'avessero inserita, avrebbe costituito un ulteriore handicap, che nella guerra totale contro google poteva rivelarsi pericoloso.

La nuova guerra non è tra i sistemi operativi come negli anni 1980/1998 oppure tra i browser come negli anni 1995/2000, ma sara una guerra tra due mega aziende, totali e totalizzanti come Google e Microsoft, e se MS continua ancora con i vecchi giochetti la sua sconfitta diventa inevitabilmente certa. Twisted Evil


TARDI, troppo tardi, Apple fa questo da tempo, MS costringeva alla pirateria, in questi casi.
Io stesso, che fino a poco fa non volevo un portatile, avevo per casa 3 PC, che uso SOLO IO, e quindi uno alla volta... secondo voi pagavo tre licenze?

Ho una licenza ufficiale per ogni sistema operativo, a partire dal DOS, win95, win98, ME, XP.... adesso anche LEOPARD (su un MacBook Pro).... mi pare che basti!

Eh si, ho iniziato la RIconversione a Apple (dopo essere stato un MAC-fan, della primissima ora, dall'Apple IIe al Quadra950) e devo dire che NON vedo più alcuna ragione, per restare "legato" a WIN
Una volta mancavano gli applicativi per apple, adesso non più, sia nel freeware che nel software a pagamento (conosco chi usa Aperture e Final cut, ECCELLENTI programmi, probabilmente i migliori della classe)

Prossimo STEP: riconvertire le macchine WIN a Linux, e in quel momento chiederò aiuto al forum, l'unico esperimento fatto, anni fa, fu con una distribuzione SUSE 8.0 ma non mi trovai bene e l'abbandonai subito.

Credo che nel frattempo le cose siano cambiate molto (o no?) Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14523
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 09 Lug 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Credo che nel frattempo le cose siano cambiate molto (o no?) Smile

Credo proprio di sì! Very Happy
SuSE 8.0 risale più o meno al 2002, e la versione attuale è la 11.1 (dicembre 2008)
Hai aspettato abbastanza, è il momento di fare un altro tentativo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 09 Lug 2009 23:16    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
digirun ha scritto:
Credo che nel frattempo le cose siano cambiate molto (o no?) Smile

Credo proprio di sì! Very Happy
SuSE 8.0 risale più o meno al 2002, e la versione attuale è la 11.1 (dicembre 2008)
Hai aspettato abbastanza, è il momento di fare un altro tentativo. Wink


Lo farò di certo, anche più di uno, oggi sul forum mi hanno dato delle dritte niente male, compreso PuppY che vedo molto adatto per un'applicazione che avrei in mente....

Buon LINUX a tutti allora! CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14523
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 09 Lug 2009 23:28    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

Lo farò di certo, anche più di uno, oggi sul forum mi hanno dato delle dritte niente male, compreso PuppY che vedo molto adatto per un'applicazione che avrei in mente....

(Siamo un po' OT, ma concediamoci una deroga... Wink )
L'ho provato: non è male, soprattutto considerando il peso ridottissimo. Non l'ho usato abbastanza per potermi permettere un giudizio, ma sinceramente non riesco ad immaginarlo come la mia distribuzione preferita (cioè quella da utilizzare più di frequente su un PC recente).
Ad ogni modo, ha alcune caratteristiche interessanti: la possibilità di essere installato (e quindi non solo utilizzato come distribuzione live) ma soprattutto una caratteristica che le altre distro live non credo abbiano. Mi riferisco alla possibilità di creare un archivio sul hard disk in modo da ovviare ad una delle limitazioni più gravi delle distro live: l'impossibilità di effettuare installazioni di programmi e aggiornamenti in modo persistente (senza, cioè, che installazioni e aggiornamenti vadano persi con lo spegnimento del PC) e di salvare file.


digirun ha scritto:

Buon LINUX a tutti allora! CinCin

CinCin CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 10 Lug 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

mi associo a zeross. meglio tardi che mai. perlomeno ne gioveranno un pò tutti.

il problema però sarà (e penso il pensiero di molti): io ho un computer con vista in casa, un domani comprerò un portatile: mi toccherà pagare ugualmente la licenza per Vista? visto che è un portatile..

tutto ok per il fisso che posso assemblarmi da me: compro solo le componenti hardware, ma per il portatile? è ancora dura rinunciare alla licenza in fase d'acquisto, sui portatili.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 07:54    Oggetto: Rispondi

maxismakingwax ha scritto:
Wilk ha scritto:
Family Pack Mac OS X -> 5
Family Pack Windows Vista -> 3
Linux -> unlimited

Very Happy


ROTFL

Benvenuto Wilk! Buon forum

Mr. Green


anabasi ha scritto:
digirun
Hai aspettato abbastanza, è il momento di fare un altro tentativo. Wink

ok!


zeross ha scritto:
Resta il fatto che in ritardo, in maniera limitata, ma comunque si sono dati una mossa ed hanno inserito una caratteristica nella licenza che doveva essere una norma di buon senso, [...]

Vero Laughing... meglio tardi che mai Embarassed...


zeross ha scritto:
La nuova guerra non è tra i sistemi operativi come negli anni 1980/1998 oppure tra i browser come negli anni 1995/2000, ma sara una guerra tra due mega aziende, totali e totalizzanti come Google e Microsoft, e se MS continua ancora con i vecchi giochetti la sua sconfitta diventa inevitabilmente certa. Twisted Evil

Think... Think...


al_pacino ha scritto:
[...] è ancora dura rinunciare alla licenza in fase d'acquisto, sui portatili.

Purtroppo Incupito... Weeps...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi