Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lettore mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 00:32    Oggetto: Lettore mp3 Rispondi citando

Ciao a tutti Ciao
Ho un lettore mp3 samsung (questo), come faccio a metterci dentro la musica? Razz
Ho già provato ad entrare nella cartella music e trascinarci dentro i miei mp3, ma dal lettore non appaiono...

Avete soluzioni?
Notte a tutti.
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Il lettore viene riconosciuto?
Che programma usi per gestirlo?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, con windows come carichi i files (ammesso che usi windows)?
Se in teoria la macchine lo deve vedere come dispositivo di massa usb, dovresti trascinarci dentro la roba e basta.
Se invece usa un suo programmino proprietario la cosa potrebbe essere un po' più dura.
Profilo Invia messaggio privato
freemind

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che il lettore usa il protocollo mtp, dovresti cercare librerie per la sua gestione.
Scusa se non sono più preciso ma ho tanto sonno.
Comunque se googoli un po' con "linux samsung yp-t9" hai un discreto numero di risultati.
Quando hai preso il lettore?
Se non è da poco mi sa che dovrai però aggiornare il firmware.
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 13:35    Oggetto: Rispondi citando

se usa il protocollo MTP vanno benissimo software come Gnomad2 o Banshee (il secondo è anche un player).
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritardo ^^'
Quando utilizzavo WIndows usavo un programma su un cd fornitomi insieme all' mp3 (Samsung Media Studio o qualcosa del genere).
L' mpe lo comprai più di 3 anni fa.

Ora provo a pacioccarci e vi faccio sapere Smile

(connessione permettendo, stasera ho 480 byte/sec in download Neutral)
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 15:36    Oggetto: Rispondi citando

http://www.tty1.net/blog/2007-04-06-samsung-yp-t9_en.html

Devo aggiornare il FW ma ho fatto a pugni con l' inglese...
Qualcuno mi riassume questa procedura?

Grazie Smile

L' unica guida decente per mettere la musica su questo lettore è per opensuse (ma non si può utilizzare per ubuntu), le altre dicono solo "google da 30 pagine, leggitele" XD
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Piuttosto che riassumertelo, e poi sentirmi responsabile per l'implosione del tuo MP3, preferico tradurtelo integralmente: in questo modo, la responsabilità sarà soltanto del signor Pircher. Mr. Green
Per l'assegno e la cassa di vini del Monferrato, ti farò sapere in pvt! Wink

AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE
Ottenere il giusto firmware non è così facile. Samsung apparentemente ama nasconderlo e ospitare differenti versioni su differenti server. Ho avuto a che fare con almeno due varianti della stessa versione di firmware: una con il protocollo di accesso MTP e una con il protocollo USB Mass Storage. Quest'ultima è quella buona, perché permette di montare il dispositivo come se fosse un hard disk. Alcune delle varianti MTP del firmware non supportano Ogg Vorbis per niente.
Nel caso i seguenti link non funzionassero, sarebbe necessario fare una ricerca web per "UMS enabled firmware".
Io ho ottenuto la versione più recente (v1.68 aggiornata al giugno 2007) da Samsung Singapore. Un altro sito nel quale cercare firmware utilizzabili è Samsungplay Germany.

Aggiornamento del 19 Gennaio 2008: nuova versione 1.80
La più recente versione del firmware, la 1.80, può essere scaricata qui. Questa versione è in grado di eseguire i file Ogg e supporta UMS.
L'archivio ZIP del firmware contiene i due files SYSDATA.bin e MUON.ROM che dovranno venir copiati nella cartella root del player MP3. Se avete la versione originale del firmware, probabilmente avrete bisogno di copiare i files tramite il protocollo MTP, usando libmtp (almeno la versione 0.1.5):

Codice:

$ mtp-sendfile SYSDATA.bin /
$ mtp-sendfile MUON.ROM /

Il firmware verrà installato con il successivo riavvio. Occorreranno alcuni secondi; il numero di versione potrà essere verificato dal menù "impostazioni".
Attenzione: se dimenticherete di fare un backup dei vostri files oppure di caricare la batteria prima di procedere con l'upgrade, l'aggiornamento del firmware potrebbe distruggere i vostri dati o addirittura causare danni allo stesso player.

BENEFICI DELL'AGGIORNAMENTO
Le prestazioni aggiuntive sono: nuovi temi e giochi; il supporto per Ogg Vorbis; la possibilità di montare il player come un hard disk USB.
Il player non è in grado di usare il Vorbis comment fields (ID3); le audio library (che devono essere aggiornate manualmente dal menù "impostazioni") ordinano tutti i files alfabeticamente.
Il modo migliore per utilizzare i file Ogg Vorbis è eseguire il contenuto delle cartelle dal file browser.

COSA FARE QUANDO IL PLAYER SI BLOCCA
Qualche volta accade che il Samsung si blocchi, produca alcuni rumori e non possa più essere spento. Un semplice trucco è premere i tasti Rec (A/B) e Menu per 5-10 secondi, quindi riaccendere il player.

In bocca al lupo! Very Happy
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 09:06    Oggetto: Rispondi

Grazie mille anabasi!! Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: