Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Gen 2010 20:11 Oggetto: Il navigatore per chi lavora la terra |
|
|
Commenti all'articolo Il navigatore per chi lavora la terra
Sbarcano in Italia i Gps dedicati all'agricoltura e alla spalatura della neve intelligenti. La nuova frontiera nell'ambito agricolo.
|
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 13 Gen 2010 15:16 Oggetto: |
|
|
Mi fa un po' paura tutto questo "controllo" ma devo ammettere che questi due prodotti potrebbero, usati bene, essere veramente utili!
Una volta tanto una cosa studiata bene.
P.S. ma solo io conosco dei deficienti che usano il navigatore anche per andare al bar che frequentano da anni? Ma che mania è diventata?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2010 00:32 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | Mi fa un po' paura tutto questo "controllo" ma devo ammettere che questi due prodotti potrebbero, usati bene, essere veramente utili!
Una volta tanto una cosa studiata bene.
(...) |
In vari Paesi esistono già trattori (e robot agricoli) senza pilota controllati dai GPS!
Per adesso i costi sono troppo alti, ma prossimamente .....
Ciao
(messaggio editato) |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2010 01:43 Oggetto: |
|
|
VERO!
io ne ho visti,già anni fa, lavorare da soli e al buio, in emilia.
credo che adesso gli sia stato imposto di lavorare con le luci accese, per renderli visibili.
ma se continuiamo così, che lavori resteranno agli uomini?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2010 02:25 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | VERO!
io ne ho visti,già anni fa, lavorare da soli e al buio, in emilia.
credo che adesso gli sia stato imposto di lavorare con le luci accese, per renderli visibili.
ma se continuiamo così, che lavori resteranno agli uomini?  |
Posso garantirti che informatizzando dei lavori presso comuni, province e regioni, enti ecc.. proposi di "saltare" dei passi inutili burocratici. La risposta è stata "ma poi cosa gli facciamo fare? Mica li possiamo licenziare!"
NDR: anche perchè sono degli elettori "Fidati"
In realtà potrei diminuire gli occupati di tutte le pubbliche amministrazioni del 80% e il discorso continuerebbe anche per le grandi aziende! Inoltre diminuendo la burocrazia "salterebbero" milioni di altri lavoratori presso le aziende, primi tra tutti i produttori di carta!
Il fatto è che non c'è abbastanza lavoro per tutti dato che oramai i robot e computer fanno il lavoro per noi, se non diminuendo il lavoro alle 2 ore settimanali e cambiando il concetto del lavoro : Dal lavoro obbligatorio (o lavori o non mangi) al Lavoro creativo! Vedi Zeitgeist.
Che risolverebbe momentaneamente anche la crisi delle materie prime e i danni della sovrappopolazione.
Citazione: | da CacaoNotizie
Deceduto da 37 anni, il Fisco gli recapita una cartella esattoriale da 129 euro.
La notizia pero' non e' tanto l'errore burocratico quanto la fatica del postino per ottenere la firma della raccomandata.
|
Ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2010 15:46 Oggetto: |
|
|
beh in effetti il mondo è un po' troppo sovrapopolato, almeno per i miei gusti...
però il lavoro va visto anche, appunto, come "distributore" di risorse
ovviamente con la meccanizzazione prima e l'automazione poi, BISOGNAVA ridurre l'orario di lavoro per far lavorare più gente e non meno, invece gli imprenditori (chiamali stupidi) hanno preferito a parità di costo umano, aumentare la produzione e i profitti NON redistribuendo i benefici del progresso.
ovvio che siamo arrivati a un punto critico, i lavoratori NON servono più, o ne servono pochissimi, ma poi mancando un reddito di cittadinanza a supplire al salario, chi può comprare quello che le industrie producono, seppur a bassissimo costo?
il reddito di ciottadinaza è una bellissima idea (utopia) a quel punto pagherei volentieri il 50% di tasse sul lavoro, perchè tanto avrei la sussistenza garantita.
PROBABILMENTE, potendo scegliere e non dovendo prendere anche il fiele, obtorto collo, il lavoro diverrebbe anche un piacere. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2010 01:47 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | beh in effetti il mondo è un po' troppo sovrappopolato, almeno per i miei gusti...
però il lavoro va visto anche, appunto, come "distributore" di risorse
(....)
|
Anche per me è sovrappopolato. La sovrappopolazione è quando il numero di persone supera le risorse disponibili. Quando succede accadono le guerre e la criminalità. Il guaio è che più "sovra" esiste, peggio è.
Pertanto dobbiamo limitare le perdite in qualche modo.
Il denaro è una "distribuzione" delle risorse, ma non è EQUA, perchè è un premio/punizione basilare. Ma cosa premia e cosa punisce? Fintanto che esisto risorse funziona benissimo ma quando le risorse sono poche il meccanismo si rompe.
In realtà che differenza c'è tra gli schiavi Romani e il proletario? Se noi ci facciamo schiavizzare per lavorare non solo staremo peggio ma limiteremo l'adozione dei nuovi schiavi che sono le macchine. Le macchine sono nate per fare il lavoro per noi non per litigarci il posto di lavoro.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|