Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dubbio formattazione HD esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ClaudiaT
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 20:54    Oggetto: Dubbio formattazione HD esterno Rispondi citando

Salve, mi rendo conto che probabilmente il mio è un dubbio ingenuo, ma vengo al dunque: se io formatto un HD esterno, lo mando in tilt?
E' come per il normale computer per cui, quando formatto, dopo devo reinstallare Windows? Confused
O ancora, se invece di formattare mi limito a cancellare tutte le cartelle e i file, va in tilt anche in questo caso? Ci sono diverse cartelle (WINDOWS, Documents and settings) quelle che di solito so che è meglio non toccare perché non sai mai cosa puoi combinare al tuo povero pc. Rolling Eyes
Insomma, se qualcuno è in grado di illuminare il buio della mia ignoranza sarebbe fantastico. Surprised
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Dipende tutto da quello che hai nell'hard disk esterno... Se nell'hard disk c'è un'installazione di Windows, la perdi sia formattando che cancellando manualmente ogni file e cartella. Se nell'hard disk tieni solo dati, perdi comunque acnh'essi sia formattando che cancellando tutto.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ClaudiaT
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Dunque questo HD esterno era l'HD del defunto portatile di mio padre... ha la presa usb quindi tramite cavetto lo collego al mio attuale portatile.
Quindi, si, c'è un'istallazione di Windows.
Il mio dubbio non è tanto perdere quell'istallazione, quanto sapere se dopo posso usarlo normalmente per inserirci semplici dati. Surprised
Vorrei formattarlo perché il mio computer mi avvisa che in questo HD esterno c'è un trojan! Shocked
ste_95
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Fermo restando che il trojan può essere cancellato, una volta formattato l'hard disk, non è da buttare, lo puoi usare per farci quello che vuoi. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ClaudiaT
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, gentilissimo! Very Happy
Alla faccia di mio fratello che diceva che non si poteva fare! 8)
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ClaudiaT, e benvenuta nel forum.
Allora inizio con un pò di domande giusto per renderci conto della situazione.
come mai vuoi formattare e/o cancellare i file,hai problemi con il disco?
Che tipo di dati hai salvato sul disco?
Intanto ti dico che formattare un disco esterno sicuramente non te lo manda in "tilt" cosi come cancellare i dati all'interno dello stesso, formattandolo non fai alto che eliminare tutto il suo contenuto e riportarlo allo stato iniziale di quando lo hai acquistato per capirci.

ClaudiaT ha scritto:
E' come per il normale computer per cui, quando formatto, dopo devo reinstallare Windows?

Nel tuo pc quando formatti è normale che devi reinstallare il sistema operativo altrimenti non potresti lavoraci,ma non credo che tu nel tuo disco esterno abbia caricato un sistema operativo,in questo caso quindi se vuoi oppure se ne hai la necessità puoi formattare il disco in questione.
Profilo Invia messaggio privato MSN
ClaudiaT
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Lug 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao umbi, grazie del benvenuto! Smile
Questo HD risultava avere al suo interno un trojan, inoltre c'era una cartella, probabilmente danneggiata a cui non si poteva accedere e non si riusciva a cancellare. Diciamo che volevo eliminare il problema alla radice e dargli una bella pulita per stare più tranquilla.
Siccome ste_95 mi ha tranquillizzata sulla formattazione ho proceduto e ho caricato i dati che volevo salvare, dato che il mio portatile minaccia di uccidersi un giorno sì e un altro pure. Rolling Eyes
Siccome non riuscivo neanche a creare dvd dati (li creavo, nero mi diceva che era andato tutto a posto, nessun problema, poi quando cercavo di aprire il dvd mi dava errore e inserendolo in altri pc risultava VUOTO Shocked ) ho deciso di usare un HD esterno.

I dati che c'erano prima erano cartelle come WINDOWS, Programs, Documents & settings, una cartella di giga e giga di musica di mio fratello ecc.
Adesso su questo HD ho inserito semplicemente mp3, file immagini, file di photoshop e altri programmi di colorazione digitale, file word e salvataggi di un paio di videogiochi.
Grazie per la disponibilità Smile
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Lug 2009 12:01    Oggetto: Rispondi

Come hai potuto capire da te puoi comportarti come meglio credi,una volta formattato il disco decidi tu come poterlo usare,quindi a te la scelta Wink .
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: