Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bankitalia ferma Zopa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Lug 2009 16:19    Oggetto: Bankitalia ferma Zopa Rispondi citando

Commenti all'articolo Bankitalia ferma Zopa
Il noto sito di piccoli prestiti subisce lo stop imposto da Bankitalia.


Zopa a un bivio?
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Lug 2009 16:51    Oggetto: Qui gatta ci cova! Rispondi citando

Visto che Banca d'Italia esegue una istruttoria prima di concedere una autorizzazione ad agire sul mercato monetario, e considerando che Zopa non è una novità misteriosa che non ha mai operato su nessun altro mercato, e quindi il fatto che l'intermediazione del prestito porta ad avere giacienze, ora uscire con una revoca della autorizzazione ad operare perche raccoglie denaro invece che intermediarlo sembra la classica cavillosità burocratica atta ad ostacolare o segare un potenziale concorrente per favorire qualcuno invece che la necessaria tutela del mercato e del credito.

Aveva ragione andreotti a pensare male si compie peccato ( per chi ci crede) ma ci si azzecca sempre.

E noi come sistema paese ci facciamo la solita figura Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 20 Lug 2009 20:14    Oggetto: I soliti mascalzoni Rispondi citando

Quando si è trattato di vendere fondi d'investimento dubbi e poi bond completamente fasulli, tutti zitti e in riga; mo' che spunta un concorrente anche se minimo, tutti a sputargli addosso, a cominciare proprio da Bankital.
Che non è affatto nuova ai mastruzzi di potere, come ad esempio quando ha permesso a cani e porci di aprire sportelli dappertutto, pur di impedire la concorrenza di istituti esteri che praticavano tutti migliori condizioni rispetto a quelle dei nostri istituti di credito.
Ma per farsi un giudizio di merito, basta ricordare che capitale e CDA di Bankital sono formati dalle banche stesse (che dovrebbero esserne invece controllate") treamici treamici
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 20 Lug 2009 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Mettiamo...i soldi sotto al materasso e lasciamo le banche a secco.
Tra commissioni, spese di bollo, interessi che non danno, a tenerti i soldi in casa hai solo la probabilità di essere rapinato, se porti i soldi in banca di essere rapinato hai la sicurezza!

sparo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Contro Corrente}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Lug 2009 15:57    Oggetto: Leggi applicate solo quando necessita a qualcuno Rispondi citando

La stessa strategia applicata a Zopa viene applicata anche a qualsiasi cittadino: abbiamo tutti qualche scheletro nell'armadio, siamo tutti illegali in un modo o nell'altro, lo siamo perché questo è fortemente voluto dai centri di potere.

Nessuno ti dice niente finché non dai fastidio a qualcuno più potente, che può fermarti solo se sei in una posizione irregolare per la legge (quest'ultima deve essere più astratta e ambigua possibile per poter raccogliere nella rete il maggior numero possibile di pesci).

Conclusioni:
- leggi applicate solo quando "necessita", il metodo più sicuro di controllo;
- leggi applicate SEMPRE, il metodo più sicuro per far andare in tilt l'Italia.
Top
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 16:34    Oggetto: Rispondi citando

La premiata ditta "Cosa Nostra s.p.a." ricambia e ringrazia! Da poco è uscita un'indagine sull'usura, un servizio del TG5 era dedicato ad un'imprenditore che si è ucciso per via degli strozzini
Far chiudere una società che concede piccoli prestiti è un buon metodo per favorire la criminalità organizzata e gli usurai. Anche questa è politica
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 02:14    Oggetto: Rispondi citando

le banche stanno mutando come cellule maligne direi...
i privati li derubano...le imprese le soffocano...

infatti è di non molti giorni fa la notizia che persone illustri si siano ritrovate ad esortare le banche a non togliere i liquidi alle imprese per non mandarle al tracollo...

esattamente, a cosa servono le banche se non concedono nemmeno più prestiti alle imprese????

si chiudono su loro stesse e aspettano che qualche malcapitato gli regali migliaia di euro buttandoli in azioni carta straccia?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 07:55    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
si chiudono su loro stesse e aspettano che qualche malcapitato gli regali migliaia di euro buttandoli in azioni carta straccia?

Cosa per niente difficile visto che decidono loro come devi investire i tuoi soldi... Rolling Eyes
Personalmente diffido sempre delle "proposte vantaggiose" che mi fanno e le rifiuto come avessero la peste, ma quanti anziani si fidano completamente della banca a cui sono legati da una vita e lasciano gestire i propri soldi senza mettere il becco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 12:18    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
ili07 ha scritto:
si chiudono su loro stesse e aspettano che qualche malcapitato gli regali migliaia di euro buttandoli in azioni carta straccia?

Cosa per niente difficile visto che decidono loro come devi investire i tuoi soldi... Rolling Eyes
Personalmente diffido sempre delle "proposte vantaggiose" che mi fanno e le rifiuto come avessero la peste, ma quanti anziani si fidano completamente della banca a cui sono legati da una vita e lasciano gestire i propri soldi senza mettere il becco?


Se aspettano i miei soldi...
aspettano un pezzo!
Old

Non c'è nessuna legge vigente che obblighi un privato ad avere un conto in banca (per le aziende purtroppo è diverso visto che per il pagamento dell F24 lo stato le obbliga ad aprire un conto) quindi visto che posso, dalle banche ci sto' alla larga!

Esistono gli assegni circolari ma spesso le banche si rifiutano, illegalmente, di cambiarli.
Io l'ho vinta di solito (anche se l'ultima volta ho fatto 400 km per cambiare un assegno) però ricordo che per fondati motivi, tipo non ho conto in banca e la banca non mi cambia l'assegno (anche se, ribadisco, questo comportamento delle banche è illegale) la Cassazione ha statuito che si può, per giustificato motivo, rifiutare di ricevere pagamenti a mezzo assegni circolari e pretendere l'esecuzione del pagamento in contanti fino al massimo di 12.500 euro.

Quindi se tutti inizieremo a lasciare le banche a secco vedrete che la loro politica cambierà!

Come dicevo sopra...
Meglio la probabilità di essere rapinati che partire con la certezza di esserlo affidandosi alle banche.

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Io con la Banca March in spagna oppure con la Raffeisen Bank in svizzera non ho mai avuto problemi di sorta.

Discorso diverso con la Banesto o il BBVA in spanga che hanno il peggio del peggio dei difetti italiani.

In Inghilterra addirittura la HSBC ( Hong Kong Shanghai Bank Corporation, è una banca inglese anche se il nome può trarre in inganno) se tu non hai più di un certo monte sterline impiegate non entri neppure in banca e ti puoi rivolgere solo al bancomat! Shocked

Non e detto che solo in italia ci siano banche fetenti, mentre devo ammettere che vi sono molte banche come quelle del circuito del credito cooperativo che sono veramente validissime in italia.

la H&V una banca tedesca di proprietà di Unicredit era proprietaria di Depfa Bank, una banca irlandese coinvolta nel crac lehmann brothers e Subprime.

La libera concorrenza con delle regole da rispettare aiuta ilmercato e pulisce il mondo bancario dagli infetti.

La giungla fa solo emergere il più feroce e il piu spietato cinico truffatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 17:52    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Io con la Banca March in spagna oppure con la Raffeisen Bank in svizzera non ho mai avuto problemi di sorta.


In Svizzera purtroppo le cose stanno cambiando.
Sad

Dall'anno scorso anche loro, oltre al differenziale di cambio, praticano una commissione di circa 5 franchi (Circa 3,50 euro) a chi cambia valuta per cassa e non ha un conto corrente.
Ci sono poche eccezioni.
Invece di guardare a chi fa' meglio si adeguano tutti a chi fa' peggio!
Che tristezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Osvy}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Lug 2009 17:23    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
zeross ha scritto:
Io con la Banca March in spagna oppure con la Raffeisen Bank in svizzera non ho mai avuto problemi di sorta.


In Svizzera purtroppo le cose stanno cambiando.
:(

Dall'anno scorso anche loro, oltre al differenziale di cambio, praticano una commissione di circa 5 franchi (Circa 3,50 euro) a chi cambia valuta per cassa e non ha un conto corrente.




Traduco "dovrebbero tenere un cassiere a mia disposizione gratis". Chi lo paga a fine mese?
Quanto al "il libero mercato, con le opportune regole" è perfetto, infatti una delle regole del libero mercato è quello di dare i crediti "con cervello", visto che nessuna persona di buonsenso darebbe i soldi quando il rischio è eccessivo, perché le banche adesso invece dovrebbero?
Infine, era del tutto logico che Zopa sarebbe stata fermata, perché svolge di fatto attività bancaria, quindi riservata alle banche. Se poi garantisce ai privati rendimenti addirittura del 7%, tanto più è necessario sorvegliarla, non sono tassi "logici" in questa situazione. ciao
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 07:03    Oggetto: Rispondi

{Osvy} ha scritto:

Infine, era del tutto logico che Zopa sarebbe stata fermata, perché svolge di fatto attività bancaria, quindi riservata alle banche. Se poi garantisce ai privati rendimenti addirittura del 7%, tanto più è necessario sorvegliarla, non sono tassi "logici" in questa situazione. ciao


Non sono tassi illogici in questa situazione di mercato.
Se consideriamo il T.A.E.G. dei finanziamenti per il credito al consumo, sull'ultimo volantino di Mediaworld è al 9,98%, ci sta' tutto.
Tu prendi un 7% e loro si intascano un 2,98% a titolo di "commissione".

Prova ad andare a chiedere uno scoperto di conto corrente e vedi che interesse ti chiedono.
Il 10-12%??
Bene, quello scoperto è finanziato anche con i miei soldi però a me riconoscono 0!!!
Se ti sembra giusto.
Meglio uno Zopa che 100 Banche!!

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi