Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema monitor notebook hp compaq nx7300.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CIBERNIC
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 14:34    Oggetto: Problema monitor notebook hp compaq nx7300. Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo porvi il seguente quesito:
ho un portatile hp compaq nx7300 che da qualche giorno fa i capricci. In sostanza quando muovo il video compaiono delle fasce colorate che cambinao sempre muovendo il monitor ed a volte va perfino in stand bay.
Cosa può essere secondo voi?
Un contatto nel fili del monitor?
Ho già smontato la cornice del monitor e schiacciando con le dita la massa di fili che c'è dietro i monitor mi pare che compaiano delle modifiche alle fasce a video, non sono certo però che dipenda da quello anche perchè, quando muovo il video questi fili mi sembra che non subiscano pressione. Non vorrei che fosse dove c'è l'attacco del cavo flat.
Qualcuno di voi sa dirmi da dove parte il cavo flat e come posso accedervi? Quali parti devo smontare?

Vi sarei grato se riusciste a darmi una mano anche perche, diversamente, mi trovo costretto a buttarlo e sarebbe un vero peccato.
Per quanto riguarda l'eventuale costo di riparazione, lasciamo stare, faccio prima a comperarlo nuovo!!!
Profilo Invia messaggio privato AIM
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Lug 2009 19:56    Oggetto: Rispondi

Questo è un lavor che devi far fare ad un tecnico qualificato poichè la fascetta che porta il segnale video dalla scheda grafica che si trova sopra la scheda madre ed arriva allo schermo a cristalli liquidi è talmente fragile che se si rompe non la recuperi più! Mad

Il difetto che segnali e tipico delle connessioni SVGA-LCD quando il cavo ha dei difetti.

Ma per controllarlo devi obbligatoriamente smontare tutto il notebook Shocked

Ti conviene farlo da solo Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: