| 

| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| oldman50 Eroe

| 

|  Inviato: 11 Lug 2009 08:12    Oggetto: ATF CLEANER non mostra files eliminati |   |  
				| 
 |  
				| Buon giorno ragazzi, qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi il motivo di questo strano problema?
 Normalmente, dopo aver avviato ATF Cleaner, alla fine del lavoro  esce un pop-up che mostra la quantità dei files rimossi.
 Questo fino a qualche giorno fa, perché attualmente il pop-up indica sempre " No files were removed ".
 Subito ho pensato che non effettuasse più la pulizia, ma non è vero, perché, se, dopo averlo avviato, vado a controllare le cartelle che avrebbe dovuto pulire ( cestino, files temporanei etc. ) trovo che il lavoro l'ha svolto normalmente.
 Allora perché non mi segnala più la quantità di ciò che ha rimosso ?
 Qualcuno potrebbe dirmi : se fa il suo dovere, passaci sopra.
 Ma  l'esperienza insegna che anche questi piccoli segnali possono essere  spia di problemi più importanti.
 È dunque proprio per escludere questo che vi chiedo aiuto per trovarne la causa.
 Naturalmente ho già fatto ricerche vane in rete e all'interno di questo forum senza risultato.
 Il mio OS è Windows XP Professional SP3.
 Grazie infinite a chi vorrà inviarmi un suo parere.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| oldman50 Eroe

| 

|  Inviato: 22 Lug 2009 07:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Possibile che succeda solo a me ? |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| bdoriano Amministratore

| 

|  Inviato: 22 Lug 2009 08:49    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sinceramente, è da un pò che non utilizzo ATF-Cleaner...   
 Va utilizzato in ambienti multi-utente per rimuovere velocemente i files temporanei di tutti gli utenti senza la necessità di attivare un'utenza alla volta per eliminare i files temporanei (cosa obbligatoria con CCleaner, per esempio).

Mi sembra curioso che non ti visualizzi il numero di files cancellati... con che filesystem è formattato il disco? (FAT o NTFS).

Quanti utenti utilizzano il pc?
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| oldman50 Eroe

| 

|  Inviato: 23 Lug 2009 23:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| In realtà è parso strano anche me, dopo anni che lo uso senza problemi. Tra l'altro lo sto usando in un altro PC con Windows XP Home e non da problemi.
 In quello invece dove non visualizza i files cancellati, l'OS è Windows XP Pro SP3, il filesystem è NTFS ed è utilizzato da un solo utente, cioè da me come amministratore.
 Ripeto, è più una curiosità che una esigenza, dal momento che comunque fa il suo dovere : scoprire però il perchè di quell'errore potrebbe comunque rivelarsi una delle tante piccole soddisfazioni che si ottengono, quando si risolve anche un esiguo problema informatico.
 Ciao
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  

| 

| Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento