| Precedente :: Successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| marg17 Semidio
 
  
  
 Registrato: 02/06/07 09:48
 Messaggi: 328
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 19 Ott 2009 20:34    Oggetto: * Telecom Italia e richiesta attivazione Linea base |   |  
				| 
 |  
				| E' passato un mese dalla richiesta d'attivazione fatta attraverso il sito telecom e oggi mi son deciso di telefonare al 187 per sentire i tempi che sono necessari per effettuare "l'opera"  (richiedo un'attivazione in un'appartamento dove c'era già il telefono), l'operatrice mi lascia di "stucco" dicendomi che i "canali" sono separati da una parte c'è il 187 e dall'altra il sito, per cui se con il 187 i tempi sono decisamente brevi attraverso il sito potrebbero a suo dire necessitare anche 60-90 giorni per la nuova attivazione    . Una concorrenza VERA, annullerebero, forse, vicende di questo tipo...
 A questo punto, visto le allucinanti condizioni, mi propongo di effettuare l'attivazione attraverso il magico 187 e la gentile signorina, rigorosamente  anonima, si precipita a informarsi se oltre alla classica linea mi necessita alice adsl o altro...poi al mio diniego misteriosamente la linea si fà disturbata e......... pure "cade", certo... potrei ritelefonare, ma non voglio perdere tempo a battermi contro "i mulini a vento", se mi verrà voglia scriverò....
 bye
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| fulmine Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 23/03/08 16:54
 Messaggi: 3345
 Residenza: olimpio
 
 | 
			
				|  Inviato: 19 Ott 2009 21:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Marg, un consiglio, prova a telefonare insustentemente al 187, se poi senti che non si impegnano più di tanto allora digli che proverai con un altro operatore. Di solito a questa alternativa si accelerano subito. Prova e poi facci sapere  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| marg17 Semidio
 
  
  
 Registrato: 02/06/07 09:48
 Messaggi: 328
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 25 Nov 2009 11:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Siamo a quota 64 giorni dalla prima richiesta, ho richiamato il 187 un'altra volta e dopo la solita pubblicità insistente (sinceramente anche un pò fastidiosa) sulle offerte di Alice, l'operatore, a suo dire, ha reinserito la richiesta per l'attivazione della linea base, 10 giorni lavorativi, nè sono trascorsi 5. La carta dei servizi Telecom recita tra le altre cose:
 
 . 	  | Citazione: |  	  | L’attivazione del servizio telefonico avverrà in un tempo massimo di 10 giorni, fatti salvi i casi di eccezionale difficoltà tecnica, ed in caso di ritardo vi verrà riconosciuto automaticamente un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo | 
 Che sia riconosciuto automaticamente l'indennizzo ci credo poco, per cui tanto per iniziare ho inviato via fax una "bella" letterina, "strumento" valido poichè sempre la carta dei servizi recita:
  	  | Citazione: |  	  | Gli eventuali reclami possono essere comunicati agli sportelli telefonici 187 e 191, all’indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia, a mezzo fax, o in via telematica | 
 ora a loro dire...
  	  | Citazione: |  	  | Conseguentemente Telecom provvederà a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarvi poi l’esito della suddetta valutazione, per iscritto ed entro 30 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto | 
 aspetterò che trascorrino questi 30 giorni, nel caso che non ci sia risposta mi "muoverò" seguendo tutte le strade percorribili utilizzando la classica raccomandata A/R.
 Vi farò sapere...
 bye
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| fulmine Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 23/03/08 16:54
 Messaggi: 3345
 Residenza: olimpio
 
 | 
			
				|  Inviato: 25 Nov 2009 14:13    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Tutta colpa del monopolio se no a quest'ora sai come sgommavano...  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| marg17 Semidio
 
  
  
 Registrato: 02/06/07 09:48
 Messaggi: 328
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 25 Nov 2009 15:39    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | fulmine ha scritto: |  	  | Tutta colpa del monopolio se no a quest'ora sai come sgommavano...  | 
 Infatti il vero problema è quello!!
 Che vuoi farci....
   comunque levati i dieci giorni, mi spetterebbero fino ad oggi ben 45 giorni(ho levato le domeniche e i festivi) di indennizzo che corrispondono a 360 euro equivalenti a ben 11 bollette bimestrali praticamente scontate del canone.
 Stiamo a vedere fino a che punto sono capaci di "tirar la corda"
 bye
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| marg17 Semidio
 
  
  
 Registrato: 02/06/07 09:48
 Messaggi: 328
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 10 Mar 2010 10:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Fra una manciata di giorni sono 6 mesi dalla richiesta di attivazione e dopo tutta una serie di lettere e telefonate il telefono è ancora muto. Anno 2010 centro Italia a due passi dalla Capitale, via principale di un paesottolo di 8000 anime, non vi pare scandaloso attendere 6 mesi per avere il telefono fisso a casa? Sarà il caso di informare il Corecom, Cosa nè pensate?
 Bye bye
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| fulmine Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 23/03/08 16:54
 Messaggi: 3345
 Residenza: olimpio
 
 | 
			
				|  Inviato: 10 Mar 2010 22:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | marg17 ha scritto: |  	  | Fra una manciata di giorni sono 6 mesi dalla richiesta di attivazione e dopo tutta una serie di lettere e telefonate il telefono è ancora muto. Anno 2010 centro Italia a due passi dalla Capitale, via principale di un paesottolo di 8000 anime, non vi pare scandaloso attendere 6 mesi per avere il telefono fisso a casa? Sarà il caso di informare il Corecom, Cosa nè pensate?
 Bye bye
 | 
 6 mesi?
     Purtroppo loro fanno i conticini e aspettano se c'è qualcun'altro a richiedere la linea per avere meno costi e nel frattempo se hanno convenienza. Sembra strano come ha detto l'operatrice che le richieste on line richiedono più tempo di quelle telefoniche, di solito è il contrario.
   Ma scusa se ti faccio una domanda, a te serve telefono, internet o tutti e due? Nel senso che se avevi bisogno solo di internet potevo suggerirti qualcosa ma se per il telefono purtroppo no.
  |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		| marg17 Semidio
 
  
  
 Registrato: 02/06/07 09:48
 Messaggi: 328
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 11 Mar 2010 11:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Gli operatori dei call center in linea di massima son capaci di dire tutto e il contrario di tutto, d'altra parte con le "politiche" aziendali dei nostri tempi cosa puoi aspettarti? Aspetterò che i Signori della Telecom trovino convenienza a scomodarsi....d'altra parte chi "non ha i Santi in paradiso" o il "portafoglio gonfio"può far ben poco, la storia è sempre quella e si ripete.....   Cercherò,nei limiti delle mie possibilità, visto che tra l'altro è previsto dalla Carta dei servizi Telecom,di farmi rimborsare almeno il disagio di aver aspettato 4 mesi, solo per farmi prendere "in giro" con la storiella delle difficoltà tecniche per la realizzazione dell'opera. Ma chi ci crede alle difficoltà tecniche?
 Bye
 |  | 
	
		| Top |  | 
	
		|  | 
	
		|  |