Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 19 Ott 2009 19:34 Oggetto: * Telecom Italia e richiesta attivazione Linea base |
|
|
E' passato un mese dalla richiesta d'attivazione fatta attraverso il sito telecom e oggi mi son deciso di telefonare al 187 per sentire i tempi che sono necessari per effettuare "l'opera" (richiedo un'attivazione in un'appartamento dove c'era già il telefono), l'operatrice mi lascia di "stucco" dicendomi che i "canali" sono separati da una parte c'è il 187 e dall'altra il sito, per cui se con il 187 i tempi sono decisamente brevi attraverso il sito potrebbero a suo dire necessitare anche 60-90 giorni per la nuova attivazione .
Una concorrenza VERA, annullerebero, forse, vicende di questo tipo...
A questo punto, visto le allucinanti condizioni, mi propongo di effettuare l'attivazione attraverso il magico 187 e la gentile signorina, rigorosamente anonima, si precipita a informarsi se oltre alla classica linea mi necessita alice adsl o altro...poi al mio diniego misteriosamente la linea si fà disturbata e......... pure "cade", certo... potrei ritelefonare, ma non voglio perdere tempo a battermi contro "i mulini a vento", se mi verrà voglia scriverò....
bye |
|
Top |
|
|
fulmine Dio maturo
Registrato: 23/03/08 15:54 Messaggi: 3345 Residenza: olimpio
|
Inviato: 19 Ott 2009 20:10 Oggetto: |
|
|
Ciao Marg, un consiglio, prova a telefonare insustentemente al 187, se poi senti che non si impegnano più di tanto allora digli che proverai con un altro operatore. Di solito a questa alternativa si accelerano subito. Prova e poi facci sapere |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 25 Nov 2009 10:20 Oggetto: |
|
|
Siamo a quota 64 giorni dalla prima richiesta, ho richiamato il 187 un'altra volta e dopo la solita pubblicità insistente (sinceramente anche un pò fastidiosa) sulle offerte di Alice, l'operatore, a suo dire, ha reinserito la richiesta per l'attivazione della linea base, 10 giorni lavorativi, nè sono trascorsi 5.
La carta dei servizi Telecom recita tra le altre cose:
Citazione: | L’attivazione del servizio telefonico avverrà in un tempo massimo di 10 giorni, fatti salvi i casi di eccezionale difficoltà tecnica, ed in caso di ritardo vi verrà riconosciuto automaticamente un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo | .
Che sia riconosciuto automaticamente l'indennizzo ci credo poco, per cui tanto per iniziare ho inviato via fax una "bella" letterina, "strumento" valido poichè sempre la carta dei servizi recita: Citazione: | Gli eventuali reclami possono essere comunicati agli sportelli telefonici 187 e 191, all’indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia, a mezzo fax, o in via telematica |
ora a loro dire... Citazione: | Conseguentemente Telecom provvederà a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarvi poi l’esito della suddetta valutazione, per iscritto ed entro 30 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto |
aspetterò che trascorrino questi 30 giorni, nel caso che non ci sia risposta mi "muoverò" seguendo tutte le strade percorribili utilizzando la classica raccomandata A/R.
Vi farò sapere...
bye |
|
Top |
|
|
fulmine Dio maturo
Registrato: 23/03/08 15:54 Messaggi: 3345 Residenza: olimpio
|
Inviato: 25 Nov 2009 13:13 Oggetto: |
|
|
Tutta colpa del monopolio se no a quest'ora sai come sgommavano... |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 25 Nov 2009 14:39 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Tutta colpa del monopolio se no a quest'ora sai come sgommavano... |
Infatti il vero problema è quello!!
Che vuoi farci....
comunque levati i dieci giorni, mi spetterebbero fino ad oggi ben 45 giorni(ho levato le domeniche e i festivi) di indennizzo che corrispondono a 360 euro equivalenti a ben 11 bollette bimestrali praticamente scontate del canone.
Stiamo a vedere fino a che punto sono capaci di "tirar la corda"
bye |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 10 Mar 2010 09:53 Oggetto: |
|
|
Fra una manciata di giorni sono 6 mesi dalla richiesta di attivazione e dopo tutta una serie di lettere e telefonate il telefono è ancora muto. Anno 2010 centro Italia a due passi dalla Capitale, via principale di un paesottolo di 8000 anime, non vi pare scandaloso attendere 6 mesi per avere il telefono fisso a casa?
Sarà il caso di informare il Corecom, Cosa nè pensate?
Bye bye |
|
Top |
|
|
fulmine Dio maturo
Registrato: 23/03/08 15:54 Messaggi: 3345 Residenza: olimpio
|
Inviato: 10 Mar 2010 21:20 Oggetto: |
|
|
marg17 ha scritto: | Fra una manciata di giorni sono 6 mesi dalla richiesta di attivazione e dopo tutta una serie di lettere e telefonate il telefono è ancora muto. Anno 2010 centro Italia a due passi dalla Capitale, via principale di un paesottolo di 8000 anime, non vi pare scandaloso attendere 6 mesi per avere il telefono fisso a casa?
Sarà il caso di informare il Corecom, Cosa nè pensate?
Bye bye |
6 mesi?
Purtroppo loro fanno i conticini e aspettano se c'è qualcun'altro a richiedere la linea per avere meno costi e nel frattempo se hanno convenienza. Sembra strano come ha detto l'operatrice che le richieste on line richiedono più tempo di quelle telefoniche, di solito è il contrario.
Ma scusa se ti faccio una domanda, a te serve telefono, internet o tutti e due? Nel senso che se avevi bisogno solo di internet potevo suggerirti qualcosa ma se per il telefono purtroppo no. |
|
Top |
|
|
marg17 Semidio
Registrato: 02/06/07 08:48 Messaggi: 328
|
Inviato: 11 Mar 2010 10:09 Oggetto: |
|
|
Gli operatori dei call center in linea di massima son capaci di dire tutto e il contrario di tutto, d'altra parte con le "politiche" aziendali dei nostri tempi cosa puoi aspettarti? Aspetterò che i Signori della Telecom trovino convenienza a scomodarsi....d'altra parte chi "non ha i Santi in paradiso" o il "portafoglio gonfio"può far ben poco, la storia è sempre quella e si ripete.....
Cercherò,nei limiti delle mie possibilità, visto che tra l'altro è previsto dalla Carta dei servizi Telecom,di farmi rimborsare almeno il disagio di aver aspettato 4 mesi, solo per farmi prendere "in giro" con la storiella delle difficoltà tecniche per la realizzazione dell'opera. Ma chi ci crede alle difficoltà tecniche?
Bye |
|
Top |
|
|
|