Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Telecom Italia e richiesta attivazione Linea base
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 19 Ott 2009 19:34    Oggetto: * Telecom Italia e richiesta attivazione Linea base Rispondi citando

E' passato un mese dalla richiesta d'attivazione fatta attraverso il sito telecom e oggi mi son deciso di telefonare al 187 per sentire i tempi che sono necessari per effettuare "l'opera" Rolling Eyes (richiedo un'attivazione in un'appartamento dove c'era già il telefono), l'operatrice mi lascia di "stucco" dicendomi che i "canali" sono separati da una parte c'è il 187 e dall'altra il sito, per cui se con il 187 i tempi sono decisamente brevi attraverso il sito potrebbero a suo dire necessitare anche 60-90 giorni per la nuova attivazione Shocked Shocked .
Una concorrenza VERA, annullerebero, forse, vicende di questo tipo...
A questo punto, visto le allucinanti condizioni, mi propongo di effettuare l'attivazione attraverso il magico 187 e la gentile signorina, rigorosamente anonima, si precipita a informarsi se oltre alla classica linea mi necessita alice adsl o altro...poi al mio diniego misteriosamente la linea si fà disturbata e......... pure "cade", certo... potrei ritelefonare, ma non voglio perdere tempo a battermi contro "i mulini a vento", se mi verrà voglia scriverò....
bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 19 Ott 2009 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marg, un consiglio, prova a telefonare insustentemente al 187, se poi senti che non si impegnano più di tanto allora digli che proverai con un altro operatore. Di solito a questa alternativa si accelerano subito. Prova e poi facci sapere Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Siamo a quota 64 giorni dalla prima richiesta, ho richiamato il 187 un'altra volta e dopo la solita pubblicità insistente (sinceramente anche un pò fastidiosa) sulle offerte di Alice, l'operatore, a suo dire, ha reinserito la richiesta per l'attivazione della linea base, 10 giorni lavorativi, nè sono trascorsi 5.
La carta dei servizi Telecom recita tra le altre cose:
Citazione:
L’attivazione del servizio telefonico avverrà in un tempo massimo di 10 giorni, fatti salvi i casi di eccezionale difficoltà tecnica, ed in caso di ritardo vi verrà riconosciuto automaticamente un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo
.
Che sia riconosciuto automaticamente l'indennizzo ci credo poco, per cui tanto per iniziare ho inviato via fax una "bella" letterina, "strumento" valido poichè sempre la carta dei servizi recita:
Citazione:
Gli eventuali reclami possono essere comunicati agli sportelli telefonici 187 e 191, all’indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia, a mezzo fax, o in via telematica

ora a loro dire...
Citazione:
Conseguentemente Telecom provvederà a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarvi poi l’esito della suddetta valutazione, per iscritto ed entro 30 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto

aspetterò che trascorrino questi 30 giorni, nel caso che non ci sia risposta mi "muoverò" seguendo tutte le strade percorribili utilizzando la classica raccomandata A/R.
Vi farò sapere...
bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Tutta colpa del monopolio se no a quest'ora sai come sgommavano... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 14:39    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Tutta colpa del monopolio se no a quest'ora sai come sgommavano... Evil or Very Mad

Infatti il vero problema è quello!!
Che vuoi farci.... Rolling Eyes
comunque levati i dieci giorni, mi spetterebbero fino ad oggi ben 45 giorni(ho levato le domeniche e i festivi) di indennizzo che corrispondono a 360 euro equivalenti a ben 11 bollette bimestrali praticamente scontate del canone.
Stiamo a vedere fino a che punto sono capaci di "tirar la corda"
bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Fra una manciata di giorni sono 6 mesi dalla richiesta di attivazione e dopo tutta una serie di lettere e telefonate il telefono è ancora muto. Anno 2010 centro Italia a due passi dalla Capitale, via principale di un paesottolo di 8000 anime, non vi pare scandaloso attendere 6 mesi per avere il telefono fisso a casa?
Sarà il caso di informare il Corecom, Cosa nè pensate?
Bye bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 21:20    Oggetto: Rispondi citando

marg17 ha scritto:
Fra una manciata di giorni sono 6 mesi dalla richiesta di attivazione e dopo tutta una serie di lettere e telefonate il telefono è ancora muto. Anno 2010 centro Italia a due passi dalla Capitale, via principale di un paesottolo di 8000 anime, non vi pare scandaloso attendere 6 mesi per avere il telefono fisso a casa?
Sarà il caso di informare il Corecom, Cosa nè pensate?
Bye bye

6 mesi? complimenti Vittoria
Purtroppo loro fanno i conticini e aspettano se c'è qualcun'altro a richiedere la linea per avere meno costi e nel frattempo se hanno convenienza. Sembra strano come ha detto l'operatrice che le richieste on line richiedono più tempo di quelle telefoniche, di solito è il contrario. Shocked
Ma scusa se ti faccio una domanda, a te serve telefono, internet o tutti e due? Nel senso che se avevi bisogno solo di internet potevo suggerirti qualcosa ma se per il telefono purtroppo no. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 10:09    Oggetto: Rispondi

Gli operatori dei call center in linea di massima son capaci di dire tutto e il contrario di tutto, d'altra parte con le "politiche" aziendali dei nostri tempi cosa puoi aspettarti? Aspetterò che i Signori della Telecom trovino convenienza a scomodarsi....d'altra parte chi "non ha i Santi in paradiso" o il "portafoglio gonfio"può far ben poco, la storia è sempre quella e si ripete..... Rolling Eyes
Cercherò,nei limiti delle mie possibilità, visto che tra l'altro è previsto dalla Carta dei servizi Telecom,di farmi rimborsare almeno il disagio di aver aspettato 4 mesi, solo per farmi prendere "in giro" con la storiella delle difficoltà tecniche per la realizzazione dell'opera. Ma chi ci crede alle difficoltà tecniche?
Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi