Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cos'è per voi l'amore?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 21:36    Oggetto: Cos'è per voi l'amore? Rispondi citando

Cos'è per voi l'amore?

...domanda tanto banale quanto difficile...
Ma ve la pongo lo stesso perchè la sto ponendo a me da quanche tempo ogni giorno...
Cos'è per me l'amore?
Molto tempo fa avrei detto: fiducia...affetto...tenerezza...affinità...comprensione...vicinanza.

Poi un'esperienza mi ha fatto scoprire che è anche passione, tormento, dolore...sofferenza...insonnia...e ...senso di lacerazione.

Ora mi sto orientando verso una nuova ipotesi: l'amore è solo un'illusione della nostra mente.
Uno stato dell'anima che attribuiamo ad una pesona.

Ma l'amore...quello di Titanic...il mio ideale d'amore...non esiste.

Ricordate la scena dove lui rimane attaccato al pezzo di legno rassicurandola finchè non si addormenta e poi si lascia andare agli abissi?...
Ecco...quello era per me l'amore...
Che bimba...a quasi 40 anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 22:04    Oggetto: Rispondi citando

non c'è risposta alla domanda cos'è l'amore.
l'amore per ognuno di noi è diverso.
al massimo ti dico che cos'è per me l'amore (violando la mia naturale ritrosia ad esternare i miei pensieri su quel che concerne il mio concetto di vita privata)

per me l'amore è svegliarmi nel letto e per prima cosa, con gli occhi ancora chiusi, tastare in giro con le mani e vedere se lui è ancora lì o si è già alzato, è desiderare forte forte di sentire il suo profumo, è condividere con lui tutti i miei pensieri importanti ma anche tutte le boiate che mi vengono in mente e sentire che cosa ne pensa lui di quel che penso io e viceversa.
molto contorto, lo so.
per me è così.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 22:13    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
non c'è risposta alla domanda cos'è l'amore.
l'amore per ognuno di noi è diverso.
al massimo ti dico che cos'è per me l'amore (violando la mia naturale ritrosia ad esternare i miei pensieri su quel che concerne il mio concetto di vita privata)

per me l'amore è svegliarmi nel letto e per prima cosa, con gli occhi ancora chiusi, tastare in giro con le mani e vedere se lui è ancora lì o si è già alzato, è desiderare forte forte di sentire il suo profumo, è condividere con lui tutti i miei pensieri importanti ma anche tutte le boiate che mi vengono in mente e sentire che cosa ne pensa lui di quel che penso io e viceversa.
molto contorto, lo so.
per me è così.


volevi farmi piangere? ci sei riuscita..e non è contorto. E' vivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Sentite la mia definizione cervellotica, ma il concetto è simile a quello di Mad:

L'amore è quando si sente qualcosa per una persona che non è riconducibile alla sola somma di amicizia, stima e attrazione fisica.

E' instabile, non misurabile, a volte fa soffrire... Ma esiste secondo me. Se poi nella vita sia giusto inseguirlo oppure no, è un altro discorso.

Citazione:
Ma l'amore...quello di Titanic...il mio ideale d'amore...non esiste.

Aggiungo, per fortuna. Amare una persona così tanto porta all'annullamento di se all'altare dell'altra persona (proprio ciò che ha fatto Leo, che sulla zattera ci stava benissimo anche lui). Quando poi si cerca di tradurre la cosa nel lungo termine e si scopre che non si è disposti a sacrificare hobby e amici così tanto, si scopre che una relazione che, quando era totalitaria, era bellissima, in condizioni sostenibili non lo è.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 09:17    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
Sentite la mia definizione cervellotica, ma il concetto è simile a quello di Mad:

L'amore è quando si sente qualcosa per una persona che non è riconducibile alla sola somma di amicizia, stima e attrazione fisica.



Aggiungo, per fortuna. Amare una persona così tanto porta all'annullamento di se all'altare dell'altra persona
(proprio ciò che ha fatto Leo, che sulla zattera ci stava benissimo anche lui). Quando poi si cerca di tradurre la cosa nel lungo termine e si scopre che non si è disposti a sacrificare hobby e amici così tanto, si scopre che una relazione che, quando era totalitaria, era bellissima, in condizioni sostenibili non lo è.

Ciao!


Eh no Zapo..lui muore per lei...in due sul pezzo di legno non ci stavano...lui tenta di salire ma va a fondo lei...per questo resta nell' acqua gelata. Ed è grazie al sacrificio di lui che, oltre ad averla liberata dal giogo di un'amore dispotico, muore per salvarla che lei diventa una donna indipendente e forte e non la bimba impaurita che era.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 09:45    Oggetto: Re: Cos'è per voi l'amore? Rispondi citando

Proserpina ha scritto:

.........
Cos'è per me l'amore?
..fiducia...affetto...tenerezza...affinità...comprensione...vicinanza.
passione, tormento, dolore...sofferenza...insonnia...e ...senso di lacerazione.

Forse un pò infantile pensare che l'amore possa essere ricondotto entro degli ambiti ristretti.
Quello che tu riporti sono aspetti esternanti dei sentimenti collegati all'amore, ma non sono l'amore.
Proserpina ha scritto:
l'amore è solo un'illusione della nostra mente.
Uno stato dell'anima che attribuiamo ad una persona.


L'amore non è l'illusione creata dalla nostra mente se è veramente un sentimento che nasce dal cuore.
Quando invece l'amore e solo una dichiarazione esteriore esso non è una illusiona ma solo una triste bugia.
Proserpina ha scritto:
Ma l'amore...quello di Titanic...il mio ideale d'amore...non esiste.

Ricordate la scena dove lui rimane attaccato al pezzo di legno rassicurandola finchè non si addormenta e poi si lascia andare agli abissi?...
Ecco...quello era per me l'amore...
Che bimba...a quasi 40 anni...

Quello è sacrificio ma esiste anche il sacrificio in guerra, nelle calamità, e non può essere ricondotto solo all'amore.

L'amore e riconoscersi nell'altro, e l'altro diventa parte di te, questo e amore: due corpi una sola anima.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Khloe
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/04/07 17:52
Messaggi: 1514
Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare

MessaggioInviato: 31 Lug 2009 16:19    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:


per me l'amore è svegliarmi nel letto e per prima cosa, con gli occhi ancora chiusi, tastare in giro con le mani e vedere se lui è ancora lì o si è già alzato, è desiderare forte forte di sentire il suo profumo, è condividere con lui tutti i miei pensieri importanti ma anche tutte le boiate che mi vengono in mente e sentire che cosa ne pensa lui di quel che penso io e viceversa.
molto contorto, lo so.
per me è così.



Sì, è amore.

E' molto bello Mad! Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 13:09    Oggetto: Rispondi citando

l'amore umano non è dare senza ricevere, non è sacrificio. Quello è l'amore divino.
'amore umano è dare e ricevere, gettarsi ed essere presi.
l'amore è complicità, desiderio, sinergia, condivisione, sopportazione, ma non dev'essere mai paura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/09/07 11:56
Messaggi: 190
Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 17:15    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
l'amore è complicità, desiderio, sinergia, condivisione, sopportazione, ma non dev'essere mai paura.


ciao a tutte/i Very Happy
dasio78, mi hai tolto le parole di bocca.

il mio concetto di amore, una volta, era diverso: tormentato, doloroso, intenso da brividi, tremare, morire per l'altro, dargli ogni respiro, uccidersi di farfalle nello stomaco solo guardandosi, e farlo per ore...
la cosa è finita molto male.
non eravamo capaci di darci quotidianità, oltre a tutte quelle emozioni, come ha già scritto in questa discussione... non ricordo chi Wink

come si può portare avanti e lontano una storia senza costruire le piccole quotidianità?

per questo... ho capito di aver trovato l'amore della vita quando insieme alle emozioni - non intense come quelle precedenti, ma era sparito anche il dolore - siamo riusciti a costruire delle piccole abitudini, dei desideri comuni, quando abbiamo scoperto che avevamo gli stessi sogni.

quindi... amore è addormentarmi alle 9 sul divano con lui che ride perchè dormo sempre, svegliarmi la mattina col naso sulla sua spalla e odorarne il profumo, guardarlo mentre mi guarda e si commuove - perchè ho gli occhi grandi, guardare telefilm insieme, farci lo spritz alle sette di sera con un mucchio di patatine, non vedere l'ora che i suoi o i miei partano per un viaggio per dormire insieme, e così via (e ho tralasciato cosine più intime Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Credo che 'due corpi in una sola anima' sia un'efficace illusione che proviamo e ci auto-rappresenta un nostro stato.
L'amore è uno stato della nostra, solo della nostra, mente.
Non può essere dipendenza dalla persona amata.
La persona amata è catalizzatore del misterioso fenomeno per cui nella nostra mente c'è amore.
Spesso, non sempre, noi siamo catalizzatori a nostra volta per la persona amata.
Quando nella nostra mente c'è amore è naturale fare cose come quelle che fa il personaggio di Titanic nella scena sopra descritta, e tante altre.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Per me l'amore è una catapulta verso la felicità...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 23:23    Oggetto: Rispondi citando

hope ha scritto:
Per me l'amore è una catapulta verso la felicità...


Attenta a spiaccicarti contro un palazzo Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 07 Dic 2009 01:36    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
hope ha scritto:
Per me l'amore è una catapulta verso la felicità...


Attenta a spiaccicarti contro un palazzo Shocked

E se girasse la catapulta verso Gardaland? Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 07 Dic 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
zeross ha scritto:
hope ha scritto:
Per me l'amore è una catapulta verso la felicità...


Attenta a spiaccicarti contro un palazzo Shocked

E se girasse la catapulta verso Gardaland? Razz


Allora andrebbe già meglio... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaceleste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/09 11:25
Messaggi: 115

MessaggioInviato: 14 Dic 2009 00:23    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
l'amore umano non è dare senza ricevere, non è sacrificio. Quello è l'amore divino.
'amore umano è dare e ricevere, gettarsi ed essere presi.
l'amore è complicità, desiderio, sinergia, condivisione, sopportazione, ma non dev'essere mai paura.


concordo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 23:11    Oggetto: Rispondi citando

bisogna anche però capirlo che stiamo ricevendo... sembra scontato, ma non lo è... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 22:28    Oggetto: Rispondi citando

non so più cosa sia, l'amore...
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 22:40    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
non so più cosa sia, l'amore...


non può essere così grave... Crying or Very sad
magari vorresti rimuoverne il ricordo per non soffrire più, ma lo sai bene cosa è... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 18:26    Oggetto: Zen Rispondi citando

Io lo so cosa e' ma non ci sono parole per esprimerlo.

Quando ci sono le parole si ha una brutta copia dell'amore. Alle volte verosimile, alle volte strappalacrime ma e' pur sempre una brutta copia. Una bella storia.

Si dovrebbero mandare delle foto piuttosto, uno sguardo, un gesto ... una tac Wink Un elettrocardiogramma ...

E come Dio, una fede, ce l'hai o non ce l'hai, ci credi o non ci credi ma se ce l'hai, ci credi, non dico che vivi meglio, puoi avere anche mille dubbi o tormenti, MA VIVI!!!

Per cui io lo so cosa e' ma non ve lo posso dire, non ho le parole per farlo. Mi spiace. Del resto forse vi sarete gia' accorti che tutte le cose importanti non si possono dire o spiegare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 18:34    Oggetto: Re: Zen Rispondi

ITbit ha scritto:


E come Dio, una fede, ce l'hai o non ce l'hai, ci credi o non ci credi ma se ce l'hai, ci credi, non dico che vivi meglio, puoi avere anche mille dubbi o tormenti, MA VIVI!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi