Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2010 23:02 Oggetto: Creare partizione live CD |
|
|
Ciao a tutti
Un HD mi è andato a facili donnine senza partita iva, l' HD defunto era quello col sistema operativo Ce lo avevo da 2 anni, non comprerò mai più Verbatim...
Ora mi ritrovo a dover utiilizzare l' HD che usavo come magazzino, è un HD da 500 GB e voglio dividerlo in due parti.
Avvio Ubuntu 9.04 da live CD, avvio GParted e seleziono l' unico HD con l' unica partizione (il FS è NTFS) e do il comando resize/move, avvio e dopo 15 secondi mi trovo questo errore (ho salvato i dettagli):
gparted_details.htm
N.B: L' HD contiene dei dati, li perderò partizionando? (ci sono 80BD e do come spazio della partizione 250GB) |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 23 Ago 2010 22:39 Oggetto: Re: Creare partizione live CD |
|
|
Ciao
L'HD è mica montato quando provi a partizionare?
Luko ha scritto: | N.B: L' HD contiene dei dati, li perderò partizionando? (ci sono 80BD e do come spazio della partizione 250GB) |
Il rischio esiste sempre.
Certo se liberi spazio dal fondo anzichè dall'inizio è minore, ma sicuramente non è nullo. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 24 Ago 2010 02:08 Oggetto: Re: Creare partizione live CD |
|
|
No, non è montato.
Ormai ho preso l' HD nuovo e quindi non mi interessa più risolvere il problema
Una cosa, prima di diventare magazzino quell' HD montava ubuntu, come faccio a vedere se il grub è rimasto? |
|
Top |
|
 |
|