Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consigli per l'acquisto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ettore18
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Ago 2009 17:20    Oggetto: consigli per l'acquisto Rispondi citando

salve a tutti..ho finalmente deciso di comprare un notebook...non vorrei spendere cifre folli...e sto cercando qualche offerta interessante per avere un notebook di buon livello...cercando nei vari negozi mi sono imbattuto in 3 offerte e diciamo che la mia decisione è tra:
asus x5da-sx037a
processore amd ql64(2.10 ghz),ram 4gb ddr3, hd 500gb, grafica ati hd 4570 512mb dedicati, lcd 15,6" hd glare 16:9 1366x768, dvd double layer, webcam 1.3 mpx e microfono integrati, multicard reader, windows vista home basic.
acer AS5738G-744G2
Notebook Processore Intel Core2Duo P7450 - RAM 4 GB
Hard Disk 250 GB - Scheda grafica ATI HD 4570 512mb
Display 15.6? WXGA CB - NSM8X - WLAN 802.11bgn
Batteria 6 celle - Webcam ? Windows Vista Home Premium
acer aspire 5738g-644g32mn
Notebook da 15,6" con processore Intel Core 2 Duo T6400 a 2.00GHz, 4GB RAM ddr3, 320GB hard disk, scheda video Nvidia GeForce G 105M con 512mb dedicati, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi e webcam, hdmi. Software Symantec
i 2 acer li danno a 600 euro mentre l'asus a 500...quale mi conviene tra i 3 ?...grazie per l'aiuto..
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ago 2009 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ettore, benvenuto nel forum.

Spero ti possa trovare bene con noi. Intanto ti chiedo come a tuti gli altri utenti che chiedono consiglio di essere più precisi sulle proprie esigenze, la scelta del computer si basa principalmetne su quello. Per cosa louseresti principalmente? Quali sono le caratteristiche a cui tieni di più? Cosa ti piacerebbe e invece a cosa rinunceresti per qualche euro in meno? Quanto sarebbe il tuo badget (vabbè in questo caso ci hai già detto i prezzi ...)? Le risposte a queste e a mille altre domande aiutano ad orientarci meglio.

Intanto ad una prima occhiata sembrano molto simili tra loro con l'Asus un po' meno prestante con il processore
ettore18
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Ago 2009 03:02    Oggetto: Rispondi citando

ciao e grazie per l'accoglienza...beh...principalmente lo userei per navigare in internet...di sicuro non lo userei per giocarci, a casa ho già un buon pc da tavolo...come caratteristica principale direi la durata della batteria...per il resto ovviamente più funzioni ha e meglio è..
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Ago 2009 19:59    Oggetto: Rispondi

Se la durata della batteria è l'elemento fondamentale allor ain questo caso acer AS5738G-744G2 è sicuramente la scelta ottimale.

Piccola precisazione degli Acer, questa casa utilizza una pratica di ripristino del sistema con una partizione nascosta sul disco rigido che si attiva premendo F11 e permette di ripristinare il sistema operativo originale senza l'ausilio dei cd di installazione, Questo comporta che il disco rigido venga partizionato in due esatte metà quindi avresti due dischi ( ACER C e DATA D) da 120 megabyte ognuna.
Se nel caso tu avessi bisogno invece di quantità di disco superiori nel caso ad esempio del P2P con torrrent e mulo devi tenere in considerazione questo particolare che ti costringe ad avere il disco partizonato in questa maniera. 8)
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: