Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consiglio su cambio scheda video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 15:56    Oggetto: Consiglio su cambio scheda video Rispondi citando

Buongiorno a tutti!

Come da topic, avrei intenzione di cambiare scheda video, ma il cambio non sarebbe così abissale: vorrei sostituire la mia scheda video ( Che è una NVidia GE-Force 9600 GT 512 MB ) sempre con una 9600 ma con un giga di RAM ( Anche questa, ddr3 ).
Il prezzo propostomi è di 98 Euro, vorrei sapere da voi se cambierebbe qualcosa e se il gioco può valerne la candela.
Come Sistema Operativo il mio è:
Windows XP Home edition, service pack 3;
3 Giga di RAM ddr3;
Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 6000+.

Grazie per l'aiuto!

P.S. Dimenticavo: Alimentatore Tecnoware 650 Watt.

Grazie ancora!
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Con le GPU attuali il lavoro della CPU nel comparto grafico e molto ridotto.

Aumentando la quantità di memria aumenti solo il numero di poligoni che si possono immagazzinare e gestire oltere alle texture.

Questo vantaggio lo si vede solo in alcuni viedogiochi estremamente spinti oppure in programmi di videoediting altamente professionale, di modellazione tridimensionale o di rappresentazioni grafiche di modelli naturali.
Nemmeno autoCAD beneficia di un aumento della memoria a disposizione della GPU.

In pratica rientri in una categoria che necessita disperatamente di questo tipo di aggiornamento? Question

I denari sono tuoi e sei libero di usarli come meglio credi ma sicuramente un aumento della RAM principale giova di più a tutto il sistema che non solo al comparto grafico.

Se tu volessi veramente migliorare il sistema oltre all'aumento della ram della scheda grafica dovresti perforza aumentare anche la ram centrale della scheda madre. Idea

La conseguenza alla fine risulta evidente Exclamation
Profilo Invia messaggio privato MSN
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 16:11    Oggetto: Rispondi

Si, quello che dici è giusto, solo che uso Windows XP e ho 3 banchi di memoria RAM da un Giga ciascuno. Ora, non mi pare che Windows XP usi 3 giga di memoria RAM, bensì due. Questa, ovviamente, non è una critica, volevo solo sottolineare quello che ho detto.
Come ripeto, non è assolutissimamente una critica.

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: