Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stenoman Mortale pio

|
Inviato: 01 Lug 2009 19:30 Oggetto: * Connettere portatile a rete wireless |
|
|
Scusate ma sono ignirante in materia. Ho un router collegato ad un pc via cavo, se voglio connettere un portatile via wireless devo per forza creare una rete??? Premetto che quando il portatile si connetterà al router l'altro pc sarà spento. |
|
Top |
|
 |
stenoman Mortale pio

|
Inviato: 01 Lug 2009 22:33 Oggetto: |
|
|
non riesco a far funzionare internet con il portatile in questione, che non è mio, ne con l'antenna wireless ne con il cavo collegato direttamente, usa il SO windows ice xp, secondo me c'entra qualcosa... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Lug 2009 11:15 Oggetto: Re: wireless |
|
|
stenoman ha scritto: | se voglio connettere un portatile via wireless devo per forza creare una rete? |
non nel senso che intendi, cioè non è detto che i due PC si debbano vedere tra loro e/o scambiare dati, basta che ognuno dialoghi correttamente con il router e poi andranno indipendentemente su Internet |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 02 Lug 2009 15:35 Oggetto: |
|
|
ordunque:
- che è ice XP?
- come hai cercato di collegare il portatile?
- di preciso, qual è il problema? (tanto per mettere un titolo sensato al topic)
ps: quoto quel che dice SverX. |
|
Top |
|
 |
stenoman Mortale pio

|
Inviato: 02 Lug 2009 20:53 Oggetto: |
|
|
Vorrei proprio che i due pc potessero navigare su internet per con proprio senza dialogare tra loro. Il portatile l'ho collegato inserendo la chiavetta, il pc ha riconosciuto il nuovo hard ware e ha installato i drive, ma poi mi ha detto, a me personalmente, che era impossibile installare i drive, che qualcosa era andato storto. Ho riavviato e cambiato porta usb, a questo punto mi vedeva la chiavetta, nel router si accendeva la spia di connessione wirelles, nella chiavetta si accendeva la spia di connessione in corso, apro la proprietà della chiavetta e mi dava lo stato di funzionamento ok e trasmissione dati in corso, ma nel pc nessuna rete diponibile, apro firefox niente, pagina bianca, lo stesso con explorer. Provo a disinserire il cavo lan dal fisso e lo collego al portatile e idem. Niente. Il portatile è di mia nipote, la quale per navigare in internet usa una chiavetta tim, che possa essere qui il problema???? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2009 23:00 Oggetto: |
|
|
la chiavetta va installata - mi piace però, il pc parla, a te personalmente
che chiavetta è? così troviamo i driver. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 03 Lug 2009 10:07 Oggetto: |
|
|
stenoman ha scritto: | a questo punto mi vedeva la chiavetta, nel router si accendeva la spia di connessione wirelles, nella chiavetta si accendeva la spia di connessione in corso, apro la proprietà della chiavetta e mi dava lo stato di funzionamento ok e trasmissione dati in corso, ma nel pc nessuna rete diponibile |
a questo punto apri un prompt dei comandi e digita
così vediamo se il router ha dato un indirizzo IP al PC. Magari dall'altro computer (quello che si collega) puoi controllare se sul router hai il DHCP attivo o no.
 |
|
Top |
|
 |
stenoman Mortale pio

|
Inviato: 04 Lug 2009 13:19 Oggetto: |
|
|
Allora, ho aperto il prompt dei comandi sia sul portatile che sul fisso, il dhcp sul portatile non è abilitato, sul fisso si,indirizzo ip diversi, gateway predefinito diversi, indirizzo fisico diversi. O trovato e scaricato i drive aggiornati della chiavetta, provo a installarli e poi vediamo. Ma 22 MB di drive non sono eccessivi??? Bo? Provo. |
|
Top |
|
 |
stenoman Mortale pio

|
Inviato: 04 Lug 2009 17:05 Oggetto: |
|
|
YHUPPIIIIIIIII!!!!!!!! Sto scrivendo dal pc portatile, installato i nuovi drive ora si connette a internet via wireless..... Grazie a tutti.
Ciaooooooo. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Lug 2009 08:12 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | ordunque:
- che è ice XP? |
Una versione di XP modificata da un italiano.
In pratica sul sistema sono stati applicati i tweak offerti dal programma nLite, dei programmi per uno stile tipo Vista, qualcosina per il wga che non fà mai male, e salcazzo che altre modifiche.
Non mi esprimo sulla qualità del prodotto visto che non l'ho provato, anche perché non mi ispira moltissima fiducia per una serie particolari secondari, oltre al trascurabile fatto che come potrai immaginare non è legalissima come cosa.
L'autore afferma (o affermava, non lo so) che la versione di XP che distribuisce è solo a scopo di prova, il fatto che poi ci sia una community di gente che ce l'ha sul pc non vuol dire nulla, probabilmente hanno acquistato tutti la licenza.
Mi fermo qui perché non vorrei che l'obbiettività sia scambiata per spirito polemico verso Ice Xp et similia
E ancor meno voglio fare del moralismo sui programmi craccati... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Lug 2009 14:58 Oggetto: |
|
|
può essere però che ci sia gente che installa ice xp sebbene possegga la licenza. io ho creato cd di xp con nlite per la sola necessità di velocizzare l'installazione.
funziona  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Lug 2009 18:07 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | può essere però che ci sia gente che installa ice xp sebbene possegga la licenza. io ho creato cd di xp con nlite per la sola necessità di velocizzare l'installazione.
funziona  |
Of course, infatti se uno ha la licenza ovviamente non è illegale  |
|
Top |
|
 |
stic@ Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Ago 2009 11:29 Oggetto: Router VS LCD |
|
|
CIAOOOOOOOOOOOOOO
Avrei una questione da chiarire....
Ho posizionato per comodità e praticità il router di alice pochi centimetri dietro la tv lcd....
Dato che la tv è tra il rouetr e il pc connesso in wi-fi, rischio di rovinare la televisione?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2009 12:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | rischio di rovinare la televisione? | ch'io sappia, no |
|