Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft parteciperà allo sviluppo di Html 5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2009 10:03    Oggetto: Microsoft parteciperà allo sviluppo di Html 5 Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft parteciperà allo sviluppo di Html 5
Dopo mesi di silenzio, il gigante del software ha deciso di partecipare alla definizione della nuova versione.



Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 10 Ago 2009 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che non rompa le palle con le lo sue solite voglie di re-inventare un qualche cosa rendendolo incompatibile!
Magari sbaglio a pensar male però conoscendo come ms ha da sempre affrontato le tecnologie web...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 10 Ago 2009 19:37    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Speriamo che non rompa le palle con le lo sue solite voglie di re-inventare un qualche cosa rendendolo incompatibile!
Magari sbaglio a pensar male però conoscendo come ms ha da sempre affrontato le tecnologie web...


Quoto è la stessa cosa che ho pensato leggendo l'articolo speriamo non rompa con assurde richieste anche se ora che l'antitrust le sta addosso incomincia ad addocilirsi casa ms 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 10 Ago 2009 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Credo che lo scopo sia solo quello di avere un controllo diretto sul lavoro di sviluppo in modo da poterlo orientare senza la pretesa (spero) di appropriarsi del tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{manlio respighi}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2009 08:07    Oggetto: IE non ha posizione dominante Rispondi citando

Secondo le statistiche di luglio di w3schools.com (www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp), nemmeno sommando le percentuali delle tre versioni IE ha una posizione dominante: arriva al 39,4 contro il 47,9 di Firefox.
Top
keytwo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/08/09 10:42
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 08:45    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Credo che lo scopo sia solo quello di avere un controllo diretto sul lavoro di sviluppo in modo da poterlo orientare senza la pretesa (spero) di appropriarsi del tutto.


Concordo, credo inoltre che non avanzerà proposte di alcun tipo, le soluzioni adottate da Microsoft nelle sue varie versioni di IE non sono mai state all'avanguardia.

L'ultima cosa intelligente che hanno inventato era l'avo della tecnologia AJAX...

...e non sapevano neanche di averlo inventato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
santec
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/06/09 16:19
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Sono anni che esiste whatwg (mozilla, opera, apple e suppongo anche google ora) e lo standard è già definito al 90%. Probabimlente M$ vuole cambiare alcuni aspetti specifici della bozza in un modo che piaccia di più a loro (non so fare ipotesi più precise). Questa dev'essere in qualche modo una conseguenza del fatto che creando silverlight hanno buttato nel cesso inutilmente miliardi di dollari, un po' come hanno fatto sviluppando vista. Coraggio: altri 10 o 20 fallimenti del genere e chiuderanno bottega. O magari qualche programmatore stufo di lavorare 20 ore al giorno per fare programmi che verranno derisi dal resto del mondo, o stufo di essere considerato un cretino perchè lavora in M$, ucciderà i suoi capi. Prima o poi una di queste ipotesi si verificherà, bisogna aver pazienza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 13:34    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Credo che lo scopo sia solo quello di avere un controllo diretto sul lavoro di sviluppo in modo da poterlo orientare senza la pretesa (spero) di appropriarsi del tutto.

Scusate, ma quando Microsoft fa di testa sua non va bene, quando vuole partecipare non va bene nemmeno così !!!
Che vita di stenti deve essere la loro !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 19:31    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:
zeross ha scritto:
Credo che lo scopo sia solo quello di avere un controllo diretto sul lavoro di sviluppo in modo da poterlo orientare senza la pretesa (spero) di appropriarsi del tutto.

Scusate, ma quando Microsoft fa di testa sua non va bene, quando vuole partecipare non va bene nemmeno così !!!
Che vita di stenti deve essere la loro !!!!


Facesse in equipe (come tutti) andrebbe bene ! Invece fa da di testa sua o se vede qualcosa che lo sorpassa cerca di rovinarlo con la scusa di partecipare!
Shocked Laughing
Lo sai che quei elementi erano già proposti con HTML3 ??? Solo che alla W3C la MS fece un opposizione sfacciata ! Lo sai che elementi base del XML (vedi XUL e WDDX) vennero tralasciati per opposizione della stessa MS ??? Lo sai che combattè per non inserire Javascript (donata da Netscape) per il suo Basic (dietro pagamento!) e poi dopo anni (e aver scopiazzato javascript con un dialetto nefando) dice d'aver fatto lui il AJAX ??? Lo sai che fece l'elemento TD di XML per non renderlo compatibile in livello XHTML dove TD è un altro elemento ? Lo sai che ... Potrei dirtene milioni ???
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 12 Ago 2009 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Mda,hai ragione!
Sono quelle che hai elencato (e anche quelle che non hai elencato) le cose che mi mettono i dubbi nel mio cervello malato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2009 08:46    Oggetto: microsoft e l'html 5 Rispondi citando

che microsoft voglia partecipare allo sviluppo di html ver 5, mi puzza di bruciato, non mi fiderei troppo di microsoft fossi in voi, comunque voglio proprio vedere se microsoft sarà intenzionata a rinunciare ai suoi formati non liberi che funzionano sull'attuale html, in favore dei formati liberi, perchè questo è quel che il W3C decise e che nokia non intende supportare.

a proposito di nokia, ieri al telegiornale hanno detto che microsoft ha fatto un partnership con nokia per implementare office sui cellulari. iniate pure a buttare il cellulare e a doverne comprare dei nuovi ed ogni anno sempre più nuovi, dal momento che intende metterci office.
Top
{oscar}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ago 2009 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Gli sviluppatori di Internet Explorer Farebbero bene ad occuparsi della loro creatura che ne ha di molto bisogno e lasciare fare il lavoro ad altri che, certamente, visti i risultati del loro sviluppo, farebbero molto meglio...
Top
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2009 18:57    Oggetto: Rispondi citando

@oscar, concordo pienamente con quello che hai detto, anzi aggiungo che nel 199-1998 la microsoft fece un partnership con la sun microsystem, per lo sviluppo di IE 4.0, partnership che violò per non essersi attenuta al'epoca allo standard dello sviluppo di JAVA, la microsoft sviluppò J++ ed introdusse il logo JAVA compatible nell'IE 4.0, quando la sun microsystem si accorse di ciò la trascinò in tribunale e William Gates III° commentò che alla sun microsystem avevano un Q.I. inferiore al 50% se pensavano che si sarebbero attenuti a simil partnership :-) la microsoft perse la cauusa :-) e dovettero rifondere diversi miliardi, ma la sun microsystem era ancor più incavolata perchè non si capiva più quale fosse il codice della microsoft e quello loro, tanto che dovettero sviluppare JINI.

Anni dopo e diversi miliardi dopo, sull'Espresso, apperve una foto di steve Ballmer e dello sviluppatore di JAVA.

Come vedi i soldi risanano sempre le situazioni, non certo per me, la dignità ed i calci in culo alla microsoft ne tirerei ancora per violazione del partnership.

saluti paolo
Top
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 15 Set 2009 06:59    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Speriamo che non rompa le palle con le lo sue solite voglie di re-inventare un qualche cosa rendendolo incompatibile!
Magari sbaglio a pensar male però conoscendo come ms ha da sempre affrontato le tecnologie web...
Preoccupazioni plausibili Think, ma come hanno detto anche Zeross e santec:
zeross ha scritto:
Credo che lo scopo sia solo quello di avere un controllo diretto sul lavoro di sviluppo in modo da poterlo orientare [...]
santec ha scritto:
Probabimlente M$ vuole cambiare alcuni aspetti specifici della bozza in un modo che piaccia di più a loro [...]
credo anch'io che stavolta le motivazioni siano diverse Confused, è più probabile che voglia semplicemente influenzare lo sviluppo nella direzione a lei più congeniale Think.



santec ha scritto:
O magari qualche programmatore stufo di lavorare 20 ore al giorno per fare programmi che verranno derisi dal resto del mondo, o stufo di essere considerato un cretino perchè lavora in M$, ucciderà i suoi capi. Prima o poi una di queste ipotesi si verificherà, bisogna aver pazienza.
Esagerato Shocked..., mi sembra un bel po' troppo tragica la tua concezione del "lavorare in Microsoft" Shocked. Comunque ai posteri l'ardua sentenza Wink.
(a me basterebbe già che la MicroZozz cominciasse a produrre software decente Confused senza la costrizione di sfornare nuove versione forzatamente ogni 18 mesi Crying or Very sad).



mda ha scritto:
Facesse in equipe (come tutti) andrebbe bene ! Invece fa da di testa sua o se vede qualcosa che lo sorpassa cerca di rovinarlo con la scusa di partecipare!
Shocked Laughing
Lo sai che quei elementi erano già proposti con HTML3 ??? Solo che alla W3C la MS fece un opposizione sfacciata ! Lo sai che elementi base del XML (vedi XUL e WDDX) vennero tralasciati per opposizione della stessa MS ??? Lo sai che combattè per non inserire Javascript (donata da Netscape) per il suo Basic (dietro pagamento!) e poi dopo anni (e aver scopiazzato javascript con un dialetto nefando) dice d'aver fatto lui il AJAX ??? Lo sai che fece l'elemento TD di XML per non renderlo compatibile in livello XHTML dove TD è un altro elemento ? Lo sai che ... Potrei dirtene milioni ???
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao
freemind ha scritto:
Mda,hai ragione!
Sono quelle che hai elencato (e anche quelle che non hai elencato) le cose che mi mettono i dubbi nel mio cervello malato!
Ammazza Exclamation Shocked... queste non le sapevo proprio Sad... sono proprio assurde le logiche di questo mondo Exclamation Incupito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Siamo sinceri: magari MS è stata travolta da un'ondata positiva e vorrà fare qulacosa di veramente buono.
(Ehm, non ho bevuto nè fumato niente.)
In passato, tanto tempo fa, fece cosucce carine e funzionali (per quel poco che mi sembra).
Può darsi che voglia tornare a quei bei tempi.
Oppure si è accorta di essere ormai con l'acqua alla gola e sta cercando di evitare l'annegamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 23 Nov 2009 20:29    Oggetto: Rispondi

francescodue ha scritto:
Siamo sinceri: magari MS è stata travolta da un'ondata positiva e vorrà fare qulacosa di veramente buono.
(Ehm, non ho bevuto nè fumato niente.)
In passato, tanto tempo fa, fece cosucce carine e funzionali (per quel poco che mi sembra).
Può darsi che voglia tornare a quei bei tempi.
Oppure si è accorta di essere ormai con l'acqua alla gola e sta cercando di evitare l'annegamento.
Think d'oh! Think Shocked Think d'oh! Think

Ciao Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi