Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Ago 2009 09:28 Oggetto: Telefonini troppo cari in Italia, ma senza promozioni |
|
|
Commenti all'articolo Telefonini troppo cari in Italia, ma senza promozioni
Le statistiche Ocse ci dicono che le tariffe del mobile in Italia sono troppo care. Ma è davvero così?
|
|
Top |
|
|
{Rita} Ospite
|
Inviato: 12 Ago 2009 12:02 Oggetto: Saltare come Tarzan? |
|
|
Non so se Lei ha esperienze positive di cambio operatore, ma io sono ormai quattro mesi che attendo da Vodafone la restituzione del credito residuo... quasi 400 euro.
Da mesi aspetto che il corecom prenda in esame la mia pratica, mentre per rivolgersi al giudice di pace bisogna prendere il numeretto prima dell'alba: gli operatori sanno bene come vanno le cose e ci mangiano sopra. |
|
Top |
|
|
al_pacino Dio maturo
Registrato: 13/04/05 14:16 Messaggi: 1331 Residenza: Versilia
|
Inviato: 16 Ago 2009 10:44 Oggetto: |
|
|
non ce così bisogno di saltare come tarzan. si tratta solo di tenersi informati una volta al mese su tutte le offerte tariffarie e con oculata decisione cambiare gestore quando appare l'occasione buona . la mia è stata la Tutto3 del gestore Tre, non sto a riassumervela ma praticamente si risparmia oltre 3 volte rispetto a qualsiasi tariffa tim, e quasi il doppio rispetto a vodafone e wind. chiaro i disservizi esistono dappertutto, ma non sono così gravi come gli altri gestori (sottocrediti negativi, ecc)
ormai è un passaggio indolore. premesso che è sempre meglio svuotare la propria SIM (farsi restituire il credito è una noia per il gestore che si sta per lasciare ,anche se è nostro diritto, e obbliga ad aspettare tanto tempo: meglio consumarlo). però dico, il salto può bastare anche farlo una sola volta, ma sicurmanete è un esperienza che consiglio a tutti di fare: cambiate, e vedrete come il gestore di partenza cambierà atteggiamento nei vostri confronti (promozioni ecc).
una persona informata "sui fatti" e che studia i suoi consumi è una persona che meno è vittima di fregature e raggiri, in ogni campo (telefonia, automobili, assicurazioni ecc) |
|
Top |
|
|
mauro_mbf1948 Dio minore
Registrato: 18/03/08 05:06 Messaggi: 742 Residenza: genova
|
Inviato: 23 Mag 2010 21:57 Oggetto: |
|
|
A questo punto dovrei dire la mia.
A causa di spese troppo grandi di telefonia su TIM sono passato a VODAFONE sperando di risparmiare con uno di quegli abbonamenti tutto compreso a 25 euro al mese. Mi sono informato accuratamente, davano circa 200 messaggi al mese compresi, 100 mms e cosi' via.-
Ma nessuno ti dice che l'MMS ha la risposta della notifica di consegna compresa, mentre invece il messaggio di risposta che TIM non faceva pagare, si paga con VODAFONE , per cui tutti i messaggi fatti hanno un addebito nascosto che aggrava relamente il costo del messaggio. pertanto i tuoi 200 messaggi in relatà diventano solo 100 e superato il numero di messaggi o le ore comprese di conversazione, ti STANGANO più le spese di fattura etc. che si viene a saper che è stata emessa solo prossimi alla scandenza perchè lo stesso succede sul sito e non puoi saper quando arriverà la prima fattura mentre leggerai quando arriva l'altra direttamente sulla prima ricevuta.
Inoltre anche se sarebbe logico pensarlo dato che l'abbinamento è di 25 euro è vero, ma dato che la bolletta arriva ogni DUE mesi, si parte MINIMO da 50 euro più spese di fatturazione ed IVA, più qualche erroruccio sulla fattura ceh ti rimborseranno se protesti per addebiti extra di cui non sei responsabile. wap quando hai il punto di accesso web....prima paga e poi te li diamo alla prossima bolletta.-
Morale della favola 187 euro che ho dovuto pagare.
Su una successiva fattura che hanno rifatto lo stesso giochetto, che non ho pagato per mancanza fisisca di denaro mi hanno già disattivato in uscita.-
Bello vero?
600.000 euro di multa? E i soldi che "prendono" con questo sistema basandosi sugli errori dell'utente? Assomiglia abbastanza a quella parola che non si può scrivere o come minimo non corretta informazione dell'utente.-
Mauro |
|
Top |
|
|
al_pacino Dio maturo
Registrato: 13/04/05 14:16 Messaggi: 1331 Residenza: Versilia
|
Inviato: 24 Mag 2010 13:05 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | 600.000 euro di multa? E i soldi che "prendono" con questo sistema basandosi sugli errori dell'utente? Assomiglia abbastanza a quella parola che non si può scrivere o come minimo non corretta informazione dell'utente.-
Mauro |
putroppo tim e voda sono i leader pure nel rifilare bidoni
se passavi a tre avevi:
12 mesi soli di vincolo contrattuale
800 min al mese (e verso numeri 3 sono pure videochiamate)
400 sms/mms
2 gb di internet
tutto suddiviso in soglie settimanali
al modico prezzo di 29 euro mensili
ah, se vai fuori soglia, i costi sono 15 cent/min, una normale tariffa da ricaricabile. se fai un abbonamento consumer puoi aggiungere altri 3gb di internet con 5 euro aggiuntivi..
se il tuo problema è la copertura di rete: Tre prevede il roaming in TIM , e l unica cosa di cui non puoi usufruire sotto rete TIM è internet
la notifica non capisco.. è così vitale? a ogni modo si dimezzano le soglie pure con tre
però data la spesa che hai sostenuto, credo che non saresti mai arrivato a quella cifra pure con internet fuori copertura di rete! |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|