Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim, le ricariche valgono doppio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2010 11:44    Oggetto: Tim, le ricariche valgono doppio Rispondi citando

Commenti all'articolo Tim, le ricariche valgono doppio
Tim lancia due piani nuovi tariffari. E raddoppia le ricariche ai nuovi clienti.


Foto via Fotolia
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23604
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Mag 2010 15:26    Oggetto: Marketing seduttivo per menti alfanumeriche. Rispondi

Perché continuo a sentirmi dabbenato da questo genere di operazioni di chirurgia computazionale? So di essere io quello che sbaglia!
Per capire quanto in effetti io possa risparmiare devo concentrarmi talmente tanto sulle caratteristiche dell'offerta da perdere la percezione della realtà. Le offerte dei vari fornitori sono talmente complesse (almeno per quando riguarda a ciò che appare nelle offerte) da costringermi a scegliere in termini stocastici. Come se giocassi a dadi.
Ma c'è un altro elemento che mi preoccupa (e non do la colpa al fornitore di servizi, Dio me ne guardi, tanto sono agnostico): in qualche modo tutti tendiamo a voler credere che ci regalino qualcosa gratis, solo perché siamo belli o solo perché adesso tutto è gratis anche se non lo è (provate a chiedere in giro se ve la danno gratis e poi se ne riparla).

Vorrei (ma è un sogno irrealizzabile) che i fornitori di servizi telefonici fornissero, insieme alla scheda, il numero di un buon psichiatra. Per curarsi dopo, a causa dello sforzo di districarsi dalla logica di dette offerte.

Insomma quello che non capisco è perché stenti ad emergere una cultura della tutela del cliente. Sarebbe tutto più semplice se il cliente, invece che un pollo da spennare, fosse considerato come colui che contribuisce alla ricchezza dell'impresa e come tale, rispettato e ben informato.
Purtroppo, sembra che, nelle attuali filosofie del marketing la seduzione prevalga ancora sull'informazione.
Ecco perché non ve la danno gratis.
La scheda.

Osservavo che, se la simpatica ragazza della foto è palesemente giovane, il telefonino che ha in mano sarà quantomeno minorenne! Non è sfruttamento di telefonini minorenni questo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi