Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ubuntu Light fa il boot in meno di dieci secondi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2010 16:01    Oggetto: Ubuntu Light fa il boot in meno di dieci secondi Rispondi citando

Commenti all'articolo Ubuntu Light fa il boot in meno di dieci secondi
Il boot istantaneo è la nuova frontiera. Con la semplicità dell'interfaccia Unity.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 11 Mag 2010 22:47    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Interessante.

Sì, ma grave errore limitarlo agli installatori.Pensa un po' che figata, resuscitare i portatili di una decina d'anni fa e farli andare come schegge!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 01:04    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:
Interessante.

Sì, ma grave errore limitarlo agli installatori.Pensa un po' che figata, resuscitare i portatili di una decina d'anni fa e farli andare come schegge!


Per questo basta una versione leggera di linux come Puppy o Slax
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 07:36    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo; ma Ubuntu è più.... bello?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 12 Mag 2010 08:08    Oggetto: Rispondi citando

da ignorante di linux quale sono, questo Ubuntu Light lo trovo identico a xPUD
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 14:55    Oggetto: Rispondi citando

quindi noi utonti non possiamo scaricarlo ed installarlo? che pacco!!! (light)

quanto agli schermi wide credo che siano una scemenza colossale... nessuno ha mai fatto caso che è di maggior leggibilità un documento in verticale?
io viaggio ancora di 3:4 17 crt, 15 sul portatile... quando mi trovo a dover lavorare su un 16:9 son sempre a fare su e giu con la rotellina del mouse... è snervante!!!
quando cambierò portatile o monitor dovrò prenderne uno gigantesco per avere la stessa altezza in verticale... che mondo balengo...
spiegatemi a cosa servono i monitor16:9... a guardare i film? a giocare con i videogiochi? e chi lavora come fa? si esaurisce?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 16 Mag 2010 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Per velocizzare il boot basta ridurre il numero di servizi in avvio Think
Ma a che serve avere un boot istantaneo? Quante volte si avvia il computer durante la giornata? Possibile che quei pochi secondi influiscano così tanto?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trappola
Eroe
Eroe


Registrato: 21/01/10 15:50
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 19 Mag 2010 16:26    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:

Ma a che serve avere un boot istantaneo? Quante volte si avvia il computer durante la giornata? Possibile che quei pochi secondi influiscano così tanto?


Penso che la risposta sia "fa fico" il mio pc fa il boot in 9.0 secondi eh eh. Poi magari lo lascio acceso per tutto il giorno.

Piuttosto sarebbe interessante l'esistenza di un sistema che giri su pc molto vecchi ma con l'accesso ai repository di ubuntu
Top
Profilo Invia messaggio privato
albogast
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/09/09 10:53
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 06 Set 2010 20:51    Oggetto: Boot veloce... Rispondi citando

trappola ha scritto:
Penso che la risposta sia "fa fico" il mio pc fa il boot in 9.0 secondi eh eh. Poi magari lo lascio acceso per tutto il giorno.


Beh, pensate a uno con un portatile che va in giro tutto il giorno e deve decidere se consumare batteria tenendolo sempre acceso o perdere tempo in avvio/spegnimento. Io sul mio netbook sono passato da win a ubuntu e vi assicuro che sento la differenza. Prima avviavo e poi andavo a fare il caffè, pipì e sigaretta. Quando tornavo era quasi a posto XD.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 07 Set 2010 00:37    Oggetto: Rispondi

utonto_medio ha scritto:

quanto agli schermi wide credo che siano una scemenza colossale... nessuno ha mai fatto caso che è di maggior leggibilità un documento in verticale?

Ma pensa, tutti quelli che inventano tecnologia son coglioni!
Io ti posso dire che per un programmatore invece il wide è meglio visto che il sorgente di un programma è fatto da tante righe che si sviluppano in larghezza; con monitor "stretti" di tocca magari spaccare un'istruzione su 3/4 righe mentre con il wide te la cavi con 2. Toh, come ribaltare i punti di vista.
E poi, io col wide ci leggo ebook (manuali anche grossi, 600/700 pagine) e problemi non ne ho mai avuti. Al momento ho un portatile da 13.3 wide, ne vorrei uno da 12'' ma purtroppo i macbook più piccoli son questi...

utonto_medio ha scritto:

io viaggio ancora di 3:4 17 crt, 15 sul portatile... quando mi trovo a dover lavorare su un 16:9 son sempre a fare su e giu con la rotellina del mouse... è snervante!!!

Quando sono in ufficio ho un 19'' 4:3 e un 17'' 4:3 e indipendentemente da come giro le cose devo sempre fare sinistra/destra con le barre di scrolling perchè se apro 3 pannelli di eclipse la parte di sorgente diventa poca... troppo poca... con mac invece in proporzione no.

utonto_medio ha scritto:

quando cambierò portatile o monitor dovrò prenderne uno gigantesco per avere la stessa altezza in verticale... che mondo balengo...

No, ti compri un portatile normale con un monitor che abbia una risoluzione decente, compra un dell oppure un mac e passa la paura.

utonto_medio ha scritto:

spiegatemi a cosa servono i monitor16:9... a guardare i film? a giocare con i videogiochi? e chi lavora come fa? si esaurisce?

E io che dovrei dire?

Fosse che uno guadagnasse 50/60 righe potrei capire ma il numero netto righe (mediamente) quanto è invece? 6/10?

Non è che il problema sono le interfacce dei programmi scritte da i "programmatori" access?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi