Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Runner Eroe

Registrato: 20/09/08 16:05 Messaggi: 41
|
Inviato: 19 Set 2009 22:37 Oggetto: Lo scanner non funziona più. |
|
|
Ho uno scanner HP G2410 da diversi mesi, ed ha sempre funzionato correttamente. Circa due mesi fa ho pasticciato con i servizi di sistema di Windows XP e da allora non sono più riuscito ad utilizzare i tasti sullo scanner, ma riuscivo a scannerizzare utilizzando il Centro soluzioni HP.
Da alcuni giorni non funziona più neanche questo e la scannerizzazione non è più possibile.
Ho reinstallato il driver scaricato dal sito di HP, ho cambiato la porta USB, ma lo scanner non va.
Ovviamente l'apparecchio se collegato ad un altro computer funziona perfettamente.
Sistema operativo Windows XP pro SP3
Come faccio per ripristinarlo?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 20 Set 2009 02:33 Oggetto: Re: Lo scanner non funziona più. |
|
|
Runner ha scritto: | Ho uno scanner HP G2410 da diversi mesi, ed ha sempre funzionato correttamente. Circa due mesi fa ho pasticciato con i servizi di sistema di Windows XP |
Geniale
Citazione: | e da allora non sono più riuscito ad utilizzare i tasti sullo scanner, ma riuscivo a scannerizzare utilizzando il Centro soluzioni HP. |
Mai mettere le manine dove non si deve (in particolare, mai trafficare con il Regedit e con i Servizi) se non si sa cosa si fa
Controlla lo stato in cui sono impostati questi servizi:
Accesso periferica human interface (Human Interface Device Access)
è il servizio che permette al sistema operativo di gestire in maniera corretta le periferiche HID (quindi anche gli scanner).
Acquisizione di immagini di Windows (Wia) (Windows Image Acquisition (Wia)
è il servizio necessario per utilizzare correttamente scanner. |
|
Top |
|
 |
Runner Eroe

Registrato: 20/09/08 16:05 Messaggi: 41
|
Inviato: 20 Set 2009 10:42 Oggetto: |
|
|
La prima funzione(human interface) è disabilitata, la seconda (WIA) è in automatico. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 20 Set 2009 11:36 Oggetto: |
|
|
Runner ha scritto: | La prima funzione(human interface) è disabilitata |
Avvia il servizio ed impostalo in automatico e controlla se lo scanner torna a funzionare come di deve.
Il secondo è impostato correttamente. |
|
Top |
|
 |
Runner Eroe

Registrato: 20/09/08 16:05 Messaggi: 41
|
Inviato: 20 Set 2009 21:45 Oggetto: |
|
|
Fatto, ma lo scanner non va. |
|
Top |
|
 |
Runner Eroe

Registrato: 20/09/08 16:05 Messaggi: 41
|
Inviato: 20 Set 2009 21:52 Oggetto: |
|
|
Se clicco su "avvia" mi compare il messaggio" impossibile avviare il servizio Human Interface su computer locale. Errore 126 impossibile trovare il modulo specificato" |
|
Top |
|
 |
Tiziano Comune mortale

Registrato: 05/07/10 18:35 Messaggi: 1
|
Inviato: 05 Lug 2010 18:39 Oggetto: |
|
|
Ho anch'io lo stesso problema ma non ho smanettato nei servizi.
Da qualceh giornoa questa pare clicco sull'icona del centro servizi H e non si apre un tubo ...
Ho controllato nei servizi quanto ha detto reverside ma non ho una voce:
Accesso Periferica HumanInterface. Non esiste proprio.
Ho XP 32 bit Professional SP2 ...
La stampante/scanner è la Photosmart C5280.
Accendendola, il PC la vede ma se avvio la scansione dalla stampante, mi dice che non c'è connessione con il PC ( eppure la stampa funziona! ) ... Questo tutto solo da pochi giorni ... |
|
Top |
|
 |
|