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malwarebytes ip protection
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Boss89
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MessaggioInviato: 13 Ago 2009 14:24    Oggetto: malwarebytes ip protection Rispondi citando

salve a tutti ogni volta ke apro la pagina del web malwarebytes premium mi esce un indicazione ke dice malwarebytes anti malware ip protection dice infezione identificata sl ke se schiaccio sopra non succede niente come faccio a correggere sto virus??

grazie in anticipo
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MessaggioInviato: 13 Ago 2009 20:59    Oggetto: Re: malwarebytes ip protection Rispondi citando

Boss89 ha scritto:
salve a tutti ogni volta ke apro la pagina del web malwarebytes premium

Non ho capito: cosa è che apri? il sito di Malwarebyes?
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Boss89
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MessaggioInviato: 13 Ago 2009 22:45    Oggetto: Rispondi citando

ogni volta ke apro il browser
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MessaggioInviato: 13 Ago 2009 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Boss89 ha scritto:
ogni volta ke apro il browser

Ogni volta che apri il browser cosa? o ti spieghi per bene oppure facciamo notte Confused
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 10:53    Oggetto: Rispondi citando

ogni volta ke apro mozilla mi esce questa indicazione dall icona di malwarebytes presente nella barra degli strumenti cliccando con il destro sopra ce la spunta su ip protection, io vorrei eliminare sta infezione ma ti da sl l'indicazione e basta
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 11:05    Oggetto: Rispondi citando

ecco un immagine:

http://www.sendspace.com/file/bbokfs
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Ed allora? dalla immagine sembrerebbe che Malwarebytes abbia rilevato una infezione in quella specifica pagina web e la abbia bloccata.
Continuo a non capire quale sia il tuo problema specifico.
Non credo che l'avviso in questione venga mostrato per tutte le pagine che apri (per esempio quella di questo Forum).
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 13:49    Oggetto: Rispondi citando

x la maggior parte delle pagine mi esce sempre
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Va boh, vediamo che ha quel computer.

Nella lista dei software è compreso anche Malwarebytes quindi non lo devi installare.


OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto


PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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Boss89
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 17:20    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/932428/MalwareBytes.txt
http://wikisend.com/download/940294/Hijackthis.log

quello di superantispyware finita la scansione completa non mi e uscito e non ho voglia di rifarla un altra volta la scansione completa se proprio ti serve anke quello di superantispyware dimmelo ke la rifaccio.
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lorenaino
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Boss89 ha scritto:
http://wikisend.com/download/932428/MalwareBytes.txt
http://wikisend.com/download/940294/Hijackthis.log

quello di superantispyware finita la scansione completa non mi e uscito e non ho voglia di rifarla un altra volta la scansione completa se proprio ti serve anke quello di superantispyware dimmelo ke la rifaccio.


ciao,vai in preferenze statistiche/registri e trovi i log di tutte le scansioni che hai fatto.
Wink
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 20:43    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/464934/SUPERAntiSpyware Scan Log - 08-14-2009 - 17-16-48.log

ecco anke quella di superantispyware


grazie Wink
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Boss89 ha scritto:
quello di superantispyware finita la scansione completa non mi e uscito e non ho voglia di rifarla un altra volta la scansione completa ....

@Boss, cerchiamo di capirci: qui chi ha rogne sei tu non io; se non hai voglia me lo fai sapere e chiudiamo qui.
Francamente, non sono qui per perdere del tempo, quindi stabilisci tu cosa vuoi fare.
Oppure hai sempre l'opzione 2: si chiama formattazione.
Se decidi di proseguire, la voglia devi fartela, obbligatoriamente, venire, altrimenti non ne esci (a meno che non formatti).
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 23:48    Oggetto: Rispondi citando

te li ho postati tutti e tre i file log
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MessaggioInviato: 14 Ago 2009 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Boss89 ha scritto:
te li ho postati tutti e tre i file log

Ah, quello lo so Wink ..... andiamo avanti:

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 15 Ago 2009 00:49    Oggetto: Rispondi citando

come si fa ad accedere alla modalita provvisoria con i privilegi ke dici??
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MessaggioInviato: 15 Ago 2009 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Confused Riavvia e durante il riavvio (logon) premi in continuazione il tasto F8
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MessaggioInviato: 15 Ago 2009 13:01    Oggetto: Rispondi citando

http://wikisend.com/download/578922/Norman1.log
http://wikisend.com/download/453380/Norman2.log
http://wikisend.com/download/602488/Combofix.txt
http://wikisend.com/download/484458/Hijackthis.log
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MessaggioInviato: 16 Ago 2009 00:40    Oggetto: Rispondi citando

Direi che a livello di infezione, quel computer non ha nulla.

Disinstalla ComboFix in questa maniera:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
● in Disco Locale C:\ elimina, se presente, questa cartella: QooBox
● rimuovi la cartella che avevi creato sul Desktop
● rimuovi, anche, la cartella che avevi creato e nella quale hai posizionato Norman
● elimina tutti i log salvati

Poi:

rilancia Hijacthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - HKCU\..\Run: [TomTomHOME.exe] "C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMERunner.exe" -s
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE

Al termine riavvia, esegui una scansione completa del sistema con Avira ed allega il report che verrà rilasciato.
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MessaggioInviato: 16 Ago 2009 14:11    Oggetto: Rispondi

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