Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I browser preferiscono Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
giorgiobis ha scritto:
firefox su linux quando si vedono i video su youtube ogni tanto si chiude...

Veramente a me succede anche su XP. Wink
In quel caso il problema è del plugin Flash, che a volte fa le bizze.

Comunque, se zio Bill potesse tornare indietro, non farebbe XP come lo conosciamo oggi.
Ha sbagliato, per i canoni Microsoft, l'ha fatto troppo buono! Rolling


Ci siamo dimenticati com'era XP appena uscito, nel 2001? Ricordo che appena uscito lo provai e preferii tenermi Win 98 SE... Con l'SP2 Windows XP ha raggiunta la maturazione definitiva, ma appena uscito era una groviera, non un sistema operativo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 03:42    Oggetto: Rispondi citando

giorgiobis ha scritto:
firefox su linux quando si vedono i video su youtube ogni tanto si chiude, così se uno deve fare il download da browser di un file grosso gli conviene usare un browser differente in parallelo.
così se dico a uno di usare linux devo avvertirlo che firefox ogni tanto si chiude.


Io uso anche Linux su diversi sistemi e diverse distribuzioni Linux e questo problema non mi è mai capitato. Controlla la tua installazione.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 03:44    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:

Ci siamo dimenticati com'era XP appena uscito, nel 2001? Ricordo che appena uscito lo provai e preferii tenermi Win 98 SE... Con l'SP2 Windows XP ha raggiunta la maturazione definitiva, ma appena uscito era una groviera,
non un sistema operativo.


Il mio Vista è ancora una gruviera!!!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 03:48    Oggetto: Re: La goccia che fa traboccare il vaso ... Rispondi citando

axias41 ha scritto:

Addirittura 5 minuti???
Smentisco categoricamente affermazioni del genere, uso Vista ogni giorno da 6 mesi e fatti del genere sono ASSOLUTAMENTE FALSI, secondo me perché dichiarati da una persona che usa Linux "che è meglio sempre e comunque". Uso Xubuntu per questioni universitarie, e pur con tutti i suoi pregi ha anche molti difetti. Ma non mi interessa la solita flame-war Windows-Linux, visto che qui si discute tra XP, Vista e 7.


In Windows dipende quanta roba ci carchi e quanto lo usi.
Laughing
Mentre il mio XP è diventato lento con anni il mio Vista è deperito più rapidamente !
Crying or Very sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 21:34    Oggetto: Rispondi citando

giorgiobis ha scritto:
firefox su linux quando si vedono i video su youtube ogni tanto si chiude, così se uno deve fare il download da browser di un file grosso gli conviene usare un browser differente in parallelo.
così se dico a uno di usare linux devo avvertirlo che firefox ogni tanto si chiude.


Il problema è dovuto al fatto che il plugin Flash, quanto è attiva l'accelerazione hardware, crea parecchi problemi al sistema di gestione della memoria di Firefox; quelli di Mozilla dicono che è colpa di Adobe e viceversa.

Per risolvere, basta cliccare con il tasto destro su un video Flash, selezionare "Settings" e togliere il segno di spunta da "Enable hardware acceleration".
Top
Profilo Invia messaggio privato
santec
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/06/09 16:19
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 17 Ago 2009 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Ramon ha scritto:

Per risolvere, basta cliccare con il tasto destro su un video Flash, selezionare "Settings" e togliere il segno di spunta da "Enable hardware acceleration".


Confermo, tra l'altro credo che convenga disabilitarla anche su Windows.

Comunque esistono attualmente 2 plugin software libero per visualizzare i video flash:
http://www.gnu.org/software/gnash/
http://swfdec.freedesktop.org/wiki/

Entrambi i programmi sono ancora in alpha, perciò non aspettatevi che visualizzino correttamente qualsiasi video (in particolare se usa le versioni più recenti del formato).
Con youtube danno diversi problemi da quando questo sito ha cambiato il suo formato. Il problema si risolve scaricando i video, ad esempio con keepvid.com o con uno script greasemonkey

Esiste anche un browser basato su Firefox e costantemente aggiornato che però non utilizza plugin liberi o marchi registrati (oltre ad apportare un paio di importanti miglioramenti alla sicurezza). Si chiama GNU IceCat:
http://www.gnu.org/software/gnuzilla/
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 20 Ago 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Il mio Vista è ancora una gruviera!!!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao


Suvvia, non diciamo eresie. Vista con il SP2 ha raggiunto un buon grado di maturazione. Non è perfetto, ma quale OS lo è?

mda ha scritto:

In Windows dipende quanta roba ci carchi e quanto lo usi.

Mentre il mio XP è diventato lento con anni il mio Vista è deperito più rapidamente !

Ciao


Mah, tra Sql Server, Wamp e VirtualBox qualcosa uso in Vista. Tutti questi problemi non li ho davvero avuti. Anzi a me sembra che Vista col tempo sia diventato sempre più veloce ad avviarsi, per non dire quanto poco ci impiega a spegnersi rispetto a XP. Tra l'altro ho un Lenovo (di 2 anni fa, mica dell'età della pietra) con XP Pro che, quello si, ci impiega 3-4 minuti buoni ad avviarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Ago 2009 23:00    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Anzi a me sembra che Vista col tempo sia diventato sempre più veloce ad avviarsi, per non dire quanto poco ci impiega a spegnersi rispetto a XP. Tra l'altro ho un Lenovo (di 2 anni fa, mica dell'età della pietra) con XP Pro che, quello si, ci impiega 3-4 minuti buoni ad avviarsi.


Si ma se non specifichi cosa sia caricato su computer con Vista e cosa sia caricato su quello con Xp non si possono fare paragoni degni di menzione perchè il tutto rimane circoscritto alle chiacchere da bar!

Cosa si nasconde dentro i due registri di configurazione?

I registri di configurazione di un sistema Windows si ingrossano con il passare del tempo, hai vista da sei mesi e Xp da 2 anni, logica conseguenza il registro di configurazione, l'elenco programmi, le preferenze ed i prefetch del secondo saranno minimo quattro volte quelli del primo Idea

Ma senza dati oggettivi e confrontabili il tutto rimane confinato all'aria fritta 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 08 Set 2009 20:59    Oggetto: Re: Qualcosa non va Rispondi

ilovetoothedog ha scritto:
Ed è questa la mia paura...che Win7 sia un "tentato" miglioramento di Windows Vista...
... ed in effetti lo è Wink, è un tentativo, a mio parere, solamente mezzo riuscito Confused.


cisco ha scritto:
Comunque, se zio Bill potesse tornare indietro, non farebbe XP come lo conosciamo oggi.
Ha sbagliato, per i canoni Microsoft, l'ha fatto troppo buono! Rolling
ROTFL


axias41 ha scritto:
[...]Con l'SP2 Windows XP ha raggiunta la maturazione definitiva, ma appena uscito era una groviera, non un sistema operativo.
Personalmente farei anche un altro passo indietro Embarassed... tra i sistemi MicroZozz io preferisco ancora il "Windows 2000" Wink.


mda ha scritto:
Il mio Vista è ancora una gruviera!!!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao
MicroZozzaller 8)... ramo sconosciuto dell'Emmentaller Jump


Ramon ha scritto:
Per risolvere, basta cliccare con il tasto destro su un video Flash, selezionare "Settings" e togliere il segno di spunta da "Enable hardware acceleration".
Non ho mai avuto problemi del genere Think... ma "buono a sapersi" ok!.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi