Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Ago 2009 00:00 Oggetto: I Radicali tornano in Rete |
|
|
Commenti all'articolo I Radicali tornano in Rete
Il 6 settembre a Salerno congresso di fondazione di Agorà Digitale, associazione promossa dai Radicali per la libertà della Rete e in Rete. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 18 Ago 2009 08:46 Oggetto: meglio quando c'era Cicciolina |
|
|
... e poi si discute di veline e controveline!! |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2009 16:06 Oggetto: |
|
|
Merlin ha scritto: | ... e poi si discute di veline e controveline!! |
Speriamo di no! Certo anche i radicali si sono dovuti adeguare al sistema e per sopravvivere sono diventati un partito dall'originario movimento che erano, però speriamo che non "spariscano" del tutto diventando come il PDL. Per quanto riguarda la loro capacità di cambiare l'Italia sono pessimista, ma la speranza è l'ultima a morire |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Ago 2009 16:47 Oggetto: |
|
|
La politica italiana e diventato un gigatesco cash and carry, prendi e paghi, dove per prendere i voti devi pagare.
Come diceva un comico americano riguardo ai costi elettorali, l'uomo politico americano afferma:
Se perdo le elezioni sono rovinato, se vinco le elezioni siete rovinati
logico quindi che tutti i movimenti che vivevano ai margini della politica rimangoano inesorabilmente stritolati, e proprio per evitare questo che i radicali cercano una forma di comunicazione svincolata dalla televisione italiana attuale.
L'importante è essere sempre ottimisti  |
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 18 Ago 2009 16:50 Oggetto: |
|
|
caro Celestia, ho l'impressione che volevi scrivere PD e invece ti è scappata una L in +........
Comunque perdonato !
Per quanto mi riguarda i Radicali sono un "prodotto di nicchia" niente a che fare con i Radicali di 30 anni fa per i quali avevo anche votato.
Sono destinati, piano piano, sparire dal panorama politico nazionale. Verranno ricordati per tante battaglie giuste ma molte di + sbagliate o comunque non condivise dalla maggioranza degli italini, per l'elettricità che costa all'italiano il 30 e passa per cento in più per il referendum sul nucleare (e di fatto diminuendo la capacità della busta paga) e di un signore dai capelli argentati che quando ingrassa un po', indice un sciopero della fame suscitando finta preoccupazione ( in verità sempre minore) in qualche suo ex collega parlamentare.
Mi sembra che, così come sono ora, non sono da "salvare": se ne può fare a meno.
ciao |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 19 Ago 2009 14:38 Oggetto: |
|
|
Mariantonio.inter ha scritto: | caro Celestia, ho l'impressione che volevi scrivere PD e invece ti è scappata una L in +........
Comunque perdonato ! |
Non ho sbagliato: "Forza Italia" in origine era un movimento, poi è diventata un partito politico, ora è un contenitore di partiti, domani... chissà! Boh! Non mi sbilancio facendo previsioni o Rivoluzioni Solari che sono destinate al fallimento in partenza
Ricordo il 1° Pannella, era diverso da quello di adesso, e non solo per la maggior giovinezza (il tempo passa per tutti), ma anche per la maggior coerenza. Solo c'è il problema sopravvivenza: per non sparire i radicali si sono dovuti adeguare, se vuoi combattere qualcuno devi usare le sue stesse armi, per combattere la partitocrazia devi diventare un partito, è triste ma è così
Ciao
P.S: sono una donna, Celestia è il nome di un software per l'osservazione dello spazio, mi piaceva e l'ho adottato, mi dà un senso di pace |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 10 Set 2009 07:35 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | logico quindi che tutti i movimenti che vivevano ai margini della politica rimangoano inesorabilmente stritolati, e proprio per evitare questo che i radicali cercano una forma di comunicazione svincolata dalla televisione italiana attuale. | ... e secondo me fanno bene .
zeross ha scritto: | L'importante è essere sempre ottimisti  | Yes ... ma senza esagerare ... un po' di realismo spesso aiuta .
mariantonio.inter ha scritto: | Per quanto mi riguarda i Radicali sono un "prodotto di nicchia" niente a che fare con i Radicali di 30 anni fa per i quali avevo anche votato.
Sono destinati, piano piano, sparire dal panorama politico nazionale. Verranno ricordati per tante battaglie giuste ma molte di + sbagliate o comunque non condivise dalla maggioranza degli italini, per l'elettricità che costa all'italiano il 30 e passa per cento in più per il referendum sul nucleare (e di fatto diminuendo la capacità della busta paga) e di un signore dai capelli argentati che quando ingrassa un po', indice un sciopero della fame suscitando finta preoccupazione ( in verità sempre minore) in qualche suo ex collega parlamentare.
Mi sembra che, così come sono ora, non sono da "salvare": se ne può fare a meno.
ciao | Io invece non li ho mai votati ma li rispetto... e molto avendone condiviso molte battaglie. Se sparissero dal panorama italiano, per me, sarebbe un grave perdita .
Per quanto riguarda il nucleare mi domando :
- ma se non siamo riusciti a smaltire neanche il poco materiale radioattivo derivante dello smantellamento della centrale che era stata costruita, come avremmo fatto con tutte le scorie che avremmo prodotto
- avremmo mandato come al solito tutto in Campania
- quanti cancri in più ci saremmo dovuti sorbire
Domande che non potranno avrere mai una risposta certa . |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2009 16:03 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Mariantonio.inter ha scritto: | caro Celestia, ho l'impressione che volevi scrivere PD e invece ti è scappata una L in +........
Comunque perdonato ! |
Non ho sbagliato: "Forza Italia" in origine era un movimento, poi è diventata un partito politico, ora è un contenitore di partiti, domani... chissà! Boh! Non mi sbilancio facendo previsioni o Rivoluzioni Solari che sono destinate al fallimento in partenza
Ricordo il 1° Pannella, era diverso da quello di adesso, e non solo per la maggior giovinezza (il tempo passa per tutti), ma anche per la maggior coerenza. Solo c'è il problema sopravvivenza: per non sparire i radicali si sono dovuti adeguare, se vuoi combattere qualcuno devi usare le sue stesse armi, per combattere la partitocrazia devi diventare un partito, è triste ma è così
Ciao
P.S: sono una donna, Celestia è il nome di un software per l'osservazione dello spazio, mi piaceva e l'ho adottato, mi dà un senso di pace |
Capezzone per non sparire è andato a fare lo zerbino del cavaliere
e tutte le volte che me lo sparano in TV  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2009 15:36 Oggetto: |
|
|
Ili07 ha scritto: | Capezzone per non sparire è andato a fare lo zerbino del cavaliere... |
Che doveva fare? La vita è dura..., che si deve fare per campare?!?
Scherzo, ma mi sa che le alternative sono solo 2: adeguarsi o schiattare, non c'è altro, è la dura legge del cambiamento, e non risparmia i radicali |
|
Top |
|
 |
|
|