Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 20 Ago 2009 21:07 Oggetto: Cade la connessione, Ultradefrag non parte e Outlook... |
|
|
Ciao ragazzi.
Ho un pc con windows xp, con installati avira antivir, comodo firewall, spybot search and distroy, Malwarebytes' Anti-Malware.
Questo è il terzo giorno che il pc mi si sconnette da solo da internet, sia quando scarico la posta, sia quando sto tranquillamente navigando.
Cade la connessione ad alice, ma non la rete wireless, infatti all'inizio pensavo di telefonare al loro call center, ma poi ho visto che con l'altro computer non succede... quindi credo ci sia qualcosa nel mio pc che non va.
Forse è qualcosa legata proprio alla posta? Visto che comunque, quando navigo, la tengo sempre aperta e la scarico in automatico allo scadere di ogni minuto. E poi 'sta sera non l'ho ancora aperta (uso outlook) e non è ancora caduta la connessione.
Altro problemino: non mi funziona più la deframmentazione all'avvio del pc, quella che si fa con UltraDefrag, ci ho provato tre volte in tre riavvii consecutivi, a distanza di qualche ora l'uno dall'altro.
Quando riavvio il pc mi compare una scritta che va via velocemente (se serve cercherò di ricopiarla per intero) e che mi dice di non aver trovato un keyboard device... segue il numero.
Ho già fatto le scansioni con i software di cui sopra, senza trovare nulla.
Qui il log di hijack hijackthis.log
e quello di combofix ComboFix.txt
Ciao e grazie,
Gavy
Edit: A ulteriore conferma dei miei sospetti sulla posta, ho aperto ora outlook ed ecco che s'è sconnesso! Due volte di seguito!
Inoltre, ora che ci penso, è da un po' di tempo che non mi funzionano più i link in Outlook, cioè se clicco su un link presente nel testo di una email, non succede proprio nulla.
P.s.: Combofix ha rilevato che non ho la "Console di ripristino di emergenza". Devo fargliela installare? Al momento gli ho detto di no. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 20 Ago 2009 22:04 Oggetto: Re: Cade la connessione, Ultradefrag non parte e Outlook... |
|
|
Ciao Gavilan
I log non presentano problemi di sorta.
Con HJT proveremo a togliere qualche riga di troppo.
Può darsi che sia questione di risorse di banda, cioè troppi programmi inutili che si avviano automaticamente.
Quindi avvia HJT e fixa queste righe:
Citazione: | O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Google Gears Helper - {E0FEFE40-FBF9-42AE-BA58-794CA7E3FB53} - C:\Programmi\Google\Google Gears\Internet Explorer\0.5.30.0\gears.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [type32] "C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\type32.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [AdaptecDirectCD] "C:\Programmi\Roxio\Easy CD Creator 5\DirectCD\DirectCD.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
|
Controlla tu stessa queste righe, se ritieni di tralasciarne qualcuna, oppure di toglierne qualche altra. Riavvia e rifai il log di HJT.
Gavilan ha scritto: |
Altro problemino: non mi funziona più la deframmentazione all'avvio del pc, quella che si fa con UltraDefrag, ci ho provato tre volte in tre riavvii consecutivi, a distanza di qualche ora l'uno dall'altro.
Quando riavvio il pc mi compare una scritta che va via velocemente (se serve cercherò di ricopiarla per intero) e che mi dice di non aver trovato un keyboard device... segue il numero. |
Se puoi copiare l'errore per intero è meglio....e la faccenda della deframmentazione casomai la vedremo dopo aver risolto, spero, il problema della connessione.
Edit: A ulteriore conferma dei miei sospetti sulla posta, ho aperto ora outlook e, quando è arrivato a scaricare la posta di alice, ecco che s'è sconnesso! Due volte di seguito!
Inoltre, ora che ci penso, è da un po' di tempo che non mi funzionano più i link in Outlook, cioè se clicco su un link presente nel testo di una email, non succede proprio nulla. |
Dopo le operazioni di cui sopra vedi se la situazione migliora
P.s.: Combofix ha rilevato che non ho la "Console di ripristino di emergenza". Devo fargliela installare? Al momento gli ho detto di no. |
Fagliela installare. In caso di emergenza, appunto, può essere utile. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 20 Ago 2009 23:30 Oggetto: |
|
|
E se ci fosse di mezzo lo zampino di Microsoft con il suo Windows update?  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 21 Ago 2009 00:15 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | E se ci fosse di mezzo lo zampino di Microsoft con il suo Windows update?  |
In che senso? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Ago 2009 01:23 Oggetto: |
|
|
Mi riferisco nel dettaglio all'abbinamento tra I.E 8 e .NET Framework 3.x (software tutte e due presenti) che in presenza di certi programmi di terze parti generano cambiamenti nelle chiavi di registro inaspettate e ancora non del tutto chiare.
Gia altri sul forum hanno avuto un problema simile, ma non uguale, e non essendoci virus o altri programmi malevoli solo gli aggiornamenti automatici effettuati dal computer all'insaputa dell'utente (Gavilan) da parte di programmi Microsoft, Adobe, Sun e via discorrendo possono dare una ragionevole ipotesi che giustifica un fatto altrimenti difficilmente comprensibile nella sua natura misteriosa quanto nella sua uscita improvvisa. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 21 Ago 2009 01:38 Oggetto: |
|
|
E se il problema fosse meno improbabile rispetto ai dubbi espressi da Zeross ed avesse un nome, diciamo, per esempio, Comodo Firewall?
Citazione: | C:\Programmi\Adobe\Acrobat 4.0\ |
Versione un pochino datata, direi  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Ago 2009 07:48 Oggetto: |
|
|
Solo alcune curiosità:
Outlook o Outlook Express?
Non è che hai attivato l'opzione "disconnetti al termine della ricezione dei messaggi" (o qualcosa di simile)?
Se fosse un problema con Comodo, dovrebbe disconnetterti sempre indipendentemente dalla ricezione posta o meno.
Dimenticavo:
Che versione di UltraDefrag stai utilizzando?
Ti segnala qualche errore particolare? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 21 Ago 2009 09:12 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, grazie a tutti per l'intervento!
@Sante: ora fixo il fixabile, cioè tutto tranne intellitype che sarebbero le funzioni aggiuntive della tastiera.
Installo anche la consolle come dice ComboFix, poi ci risentiamo più tardi perché al momento sto eseguendo un test e non posso rischiare che la connessione cada (quindi non provo nemmeno ad aprire la posta, per ora).
Imposto la deframmentazione al prossimo avvio, così posso copiare qui l'errore di Ultradefrag.
@zeross: ma io non credo di aver installato IE8: ogni volta che apro IE mi chiede di farlo e gli rispondo di no...
IE lo uso solo quando devo verificare qualche compatibilità browser, così come Safari e Opera. Per navigare uso invece FireFox.
@River: Lo so che Adobe 4.0 è un po' datato, ma mi serve per alcuni lavori di "editing"...
Di nuovo ho solo l'Adobe Reader (il 9, mi sembra).
bdoriano ha scritto: | Outlook o Outlook Express? |
Sì, scusa, Outlook Express.
Citazione: | Non è che hai attivato l'opzione "disconnetti al termine della ricezione dei messaggi" (o qualcosa di simile)? |
Mmmm... non consapevolmente di certo, ma proverò a verificare appena posso aprire la posta (come dicevo sopra, in questo momento non posso rischiare che mi cada la connessione aprendo la posta).
Citazione: | Che versione di UltraDefrag stai utilizzando?
Ti segnala qualche errore particolare?[/list] |
L'errore ve lo copio dopo il prossimo riavvio.
In effetti sto utilizzando una versione vecchia... ora scarico la nuova: è il primo link di questa pagina?
Ah no, un momento, nelle note dice: "This is the first really stable release. Compatible with Vista, Server 2008 and Windows 7 operating systems."
Quindi mi sa che per il mio XP devo scaricare una versione più vecchia, giusto?
Ciao e grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Ago 2009 09:29 Oggetto: |
|
|
Citazione: | UltraDefrag is a powerful disk defragmentation tool for Windows NT/Vista/XP/Server2003. Extremely fast and useful. Some of the unique features of UD are ability to defragment system files at boot time and defragmenting single file or directory. |
Direi che funziona anche con XP.
Devi scaricare la versione per i386 (a meno che il tuo XP non sia a 64bit). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Ago 2009 11:09 Oggetto: |
|
|
Eccomi, qualcosa ho fatto:
- ho installato la console di ripristino consigliata da ComboFix;
- ho fixato le voci con hijackthis, ed ecco il nuovo log: hijackthis.log
(ho visto che c'è qualche "file missing": fixo?)
bdoriano ha scritto: | Citazione: | UltraDefrag is a powerful disk defragmentation tool for Windows NT/Vista/XP/Server2003. Extremely fast and useful. Some of the unique features of UD are ability to defragment system files at boot time and defragmenting single file or directory. |
Direi che funziona anche con XP.  |
Citazione: | Devi scaricare la versione per i386 (a meno che il tuo XP non sia a 64bit). |
Fatto, grazie!
E' un tantino diverso dalla vecchia versione... Per impostare la scansione all'avvio basta mettere la spunta su Enable? (vedi figura:)
Ancora non posso rischiare di avviare outlook express per vedere il resto... ci ri-sentiamo, ragazzi.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Ago 2009 15:00 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | E' un tantino diverso dalla vecchia versione... Per impostare la scansione all'avvio basta mettere la spunta su Enable? |
Sì, pare di sì: al riavvio la deframmentazione è iniziata ed è andata a buon fine!
Ho aperto outlook express e... ehm... c'era davvero selezionato "disconnetti al termine delle operazioni"!
Non avevo nemmeno preso in considerazione questa possibilità, dal momento che sono certa di non averla selezionata io...
Possibile che si sia impostato da solo facendo gli aggiornamenti di Windows? (Ricordo di aver scaricato almeno un aggiornamento per la protezione di outlook express)
Ah, un'altra cosa: adesso i link nel testo delle e-mail funzionano!
Grazie a tutti per il supporto!  |
|
Top |
|
 |
|
|