Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema installazione software stampante Hp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 16:12    Oggetto: Problema installazione software stampante Hp Rispondi citando

Sono nuovo del forum, quindi un saluto a tutti è d'obbligo. Non sono un frequentatore assiduo di nessun forum in particolare ma mi vedo costretto a ricorrerci per un grattacapo legato ad un mio recente acquisto.
Dovendo cambiare stampante per motivi di malfunzionamenti meccanici...
ho acquistato una Hp c4480 all-in-one. Ho proceduto come da manuale all'installazione del software a corredo ma il primo dubbio l'ho avuto quando il mio pc non mi apriva il cd. Ho tentato l'apertura manualmente, sono andato sulla cartella di Setup ma niente, neanche si attivava la clessidra. Ho provveduto a scaricare i driver direttamente dal sito Hp ma stessa risposta. Inoltre, il caso vuole che ho acquistato una seconda stampante identica per un mio collega ma anche con questo cd la musica non cambiava. L'unico modo di procedere un minimo è stato cliccando su una cartella del cd nominata HPZsetup con la quale si apriva la schermata con due barre di caricamento. Ma l'installazione si bloccava quasi subito alla voce "verifica hardware" . Per cui presumo che il problema sia sul pc; Ho contattato Hp per un aiuto ma a tutt'ora non si è risolto niente. Abbiamo tentato diverse cose, pulire tutto da ogni possibile installazione di software Hp, disinstallare IE8 e tornare al 7, copiare tutto il cd sul disco fisso e partire in modalità dos per lanciare l'installazione. Nulla da fare. Mi è stato chiesto di inviare ad hp il resoconto di Microsoft System information ma arrivava sempre corrotto. Anche l'applicazione che mi hanno suggerito di lanciare Hp system diagnosis si bloccava col messaggio: si è verificato un errore in iexplorer. In pc è un All-in-one marcato Clevo L57J, non mi ha mai dato problemi di sorta, tipo crash, bloccaggi vari o messaggi prima di imbattermi in questa intsallazione. Qualche indicazione su cosa posso fare prima di lanciare pc e stampante dal terrazzo?
Grazie mille a tutti.
Ciube
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ciubecca, benvenuto nel forum.
Quando hai fatto tutti i collegamenti di rito il tuo sistema operativo(xp? vista?)ti avvisa se l'hardware viene visto?
La prova che hai eseguito con la stampante del tuo amico su quale pc è stata fatta?
Una domanda ulteriore il tuo sistema operaivo è aggiornato?
Potrebbe anche essere un problema al lettore cd/dvd ma se hai gia provato a scaricarli dalla rete deduco che non sia questo il problema,i driver nel pc sono tutti installati?
mi scuso per le tante domande ma dobbiamo avere piu elementi possibili per capirci qualcosa.
Profilo Invia messaggio privato MSN
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di quest'assistenza immediata, che velocità! Qualunque domanda a raffica è ben accetta, così si evitano i fraintendimenti. Raccolgo tutte le informazioni del caso, tra l'altro, per coincidenza, ho sottomano anche il pc portatile del mio collega perchè ho fatto l'installazione della stampante ed alcuni altri programmi proprio ieri. A piu tardi che metto in tavola tutte le informazioni.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Va bene a dopo anche io devo assentarmi Ciao
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Bene, ci sono, e con ordine rispondo:
s.o. windows xp pro sp 2, originale ed aggiornato. L'installazione sul pc portatile del mio collega, Acer 5630, è avvenuta senza problemi, idem come prova su un altro portatile mio, marca Asus; tutto bene senza intoppi direttamente da cd originale. Ho seguito alla lettera la procedura di installazione come da manuale Hp, inserire il cd senza collegare la stampante, aprire il contenuto se non si apre da solo, andare su setup e lanciare l'installazione. Poi attendere la richiesta di inserire il cavo usb. In realtà ho inserito il cd, si è attivata la clessidra un paio di secondi senza ottenere niente. Ho aperto il cd manualmente tramite comando"Apri". Cliccando sull'icona Setup non succede niente, solo andando su un'icona marcata HPZsetup avviene qualcosa, nel senso che si apre la schermata iniziale di Hp, quella con "installa, file leggini, annulla". Premo su" installa" parte l'installazione con due barre di avanzamento corrente e, sotto, avanzamento globale, quella sopra è l'unica a caricarsi un poco prima di bloccarsi mentre si legge"Verifica hardware". Poi piu niente...
Attendo altre domande....
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Questa è una domanda ridondante ma solo per evitare dubbi, avendo due stampanti uguali avrai anche provato ad utilizzare entrambi i cd di installazione per eliminare il dubbio che si trattasse di un difetto presente sul tuo cd che magari veniva riscontrato unicamente dal tuo lettore?
Inoltre il fatto che si bloccano le utilità di diagnostica di HP, che lavorano in basso livello è un indizio preoccupante come la corruzione del report di Microsoft System Information Exclamation
Voi avete ipotizzato un problema legato a Internet Explorer ma vi siete sincerati oltre ogni ragionevole dubbio che la versione del driver che state usando sia per Windows Xp e non per vista? Question
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Avevo anch'io quel dubbio subito; ho provato entrambi i cd ed anche l'installazione dal sito Hp, stesso risultato si ferma allo stesso punto. Se possibile dammi ulteriori informazioni su come verificare la compatibilità del cd con xp perchè piu che vedere dentro l'icona "drivers" altre due icone marcate "win2000" e " winxp" altro non saprei. Come possibile prova empirica ti posso dire che è stato installato con successo sugli altri due pc portatili con installati xp in entrambi
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Ulteriore cosa che potrebbe essere d'aiuto. Ho provato in seguito anche a collegare il cavo usb stampante pensando ad un riconoscimento della stessa e poi inserire i driver cercandoli sul cd. Ebbene non avviene la ricerca del nuovo hardware. Ma avevo dato la colpa al fatto che non era installato il suo software. Anche perchè collegando sulla stessa porta il muose o altro la porta funziona
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,tu mi dici che il sistema operativo è aggiornato ma mi dici anche che è xp sp2 Rolling Eyes quindi non hai installato il service pack 3 Question
Comunque aggiornamenti a parte a me sembra un problema hardware,altri cd li legge sempre bene?fai qualche prova,intanto prova a cambiare la porta usb, prova a cambiare semmai anche il cavo usb(non si sa mai),se puoi ed hai tempo verifica anche se hai il sp3 altrimenti scaricalo e poi si riprova,purtroppo dobbiamo andare a tentativi.
Per quanto riguarda la compatibilità con xp sta tranquillo perchè è stata la prima cosa che ho controllato guardando il sito del costruttore.
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ago 2009 23:53    Oggetto: Rispondi citando

...attendevo la domanda...! Il sp3 non lo avevo installato sui pc perchè avevo letto su qualche forum che dava problemi, poi è passato del tempo e non ho piu pensato a provare l'installazione. Visto che comunque l'installazione non funziona posso provare a scaricare sp3 poi vi so dire.
Il lettore ha sempre funzionato ed ho provato anche pochi minuti fa con altri cd e dvd e va normalmente. Ho un altro cavo nuovo, non lo avevo provato perche il problema mi si presenta ancor prima di procedere al collegamento, comunque faccio anche questa prova, non si sa mai che fra tutti i tentativi ci sia anche quello giusto.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e buona domenica,ti faccio una domanda forse cretina ma d'obbligo,quando hai provato a fare il riconoscimento dell'hardware la stampante l'hai accesa vero?
Riguardo al service pack 3 non preoccuparti non dà nessun problema una volta installato Wink
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, buona domenica anche da parte mia. Stampante accesa e , dimenticavo, quando inserisco il cavetto usb non avviene nesun riconoscimento, anzi, se vado su Sistema/installazione hardware e lo avvio, dopo poco mi compare un avviso così:" Impossibile eseguire l'installazione di due periferiche. é possibile installare una sola periferica alla volta. Al momento è gia in corso un'altra installazione. Ripetere l'installazione guidata al termine dell'operazione corrente".
Io però no ho lanciato nessun altra installazione che mi risulti. Tra l'altro se vado su Stampanti e fax vedo che non ho nessuna stampante presente. se faccio "Aggiungi stampante" me la cerca indefinitamente senza trovare nulla.
Per Sp3 provvedo all'installazione.
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao l'errore che ti segnla è come se il sistema ha memorizzato la prova dell'installazione e quindi ora non ti permette di farne altre .
Prova una porta usb che non hai utilizzato vediamo cosa succede intanto faccio qualche ricerca.
Comunque fa cosi almeno proviamoci,inserisci il cavetto ed accendi la stampante se tutto va bene ti dovrebbe aprire la procedura guidata del nuovo hardware,poi da li puoi fare l'installazione normalmente.
Comunque aggiorna il sp3 e poi procedi.Ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 19:43    Oggetto: Rispondi citando

AH dimenticavo!! controlla se in programmi per caso si è già creata la cartella della stampante in caso ci fosse sarebbe meglio eliminarla.
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 02 Ago 2009 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, cambiando porta e collegando il cavo prima di accendere la stampante non succede niente. Nel momento in cui inserisco la spina usb si sente un tono tipo "din-don" che sa di qualcosa che non va. Sto procedendo all'installazione di sp3 poi verifico se ho in giro file vari di hp.
Poi magari ci si sentirà direttamente domani nel pomeriggio, visto l'orario.
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 01:16    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento sull'andamento delle cose: ho scaricato sp3 ma, non ho capito, non si è ancora aggiornato. Ho verificato che nei programmi c'è in effetti un'icona di Hp con dentro"digital imaging". dentro essa altre due icone con dentro "scanner default setting e poco altro. Sta di fatto che se vado in "Start/Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche trovo in "altre periferiche" tre riferimenti alla stampante. Due nominate HPPhotosmart C4400 series mentre una nominata "periferica sconosciuta". Piu sotto in "Periferiche di imaging" trovo nuovamente "Hp Photosmart C4400 e tutte aprendole non riscontrano problemi. Trovo scritto che la periferica funziona correttamente. Solo che in stampanti la stampante non c'è. Spero sia di aiuto anche questo... Confused
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto cancella tutte le periferiche stampanti presenti in quella cartella!

Poi segui le istruzioni di questo topic per prendere Cclenar e pulire i file temporanei del tuo PC.

Poi usa le informazioni di questo topic per scaricarti HWiNFO32 e cosi avere un rapporto dettagliato sul tuo sistema.

Infine carica il report log di HWiNFO32 su wikisend oppure su freefilehosting e posta il forum link che vedrai apparire al termine del processo di upload del file.

Se vuoi postare anche uno screenshot (immagine dello schermo) ma non sai come postare le immagini segui questo thread che ti dice come fare.
Se non ti piace il servizio di imageshak puoi sempre consultare un elenco alternativo di servizi ammessi.

Postare le schermate catturate non è essenziale in questo caso ma più avanti potrebbe essere utile quindi tieni a mente queste informazioni.

Dobbiamo avere le idee maggiormente precise di quello che succede all'interno del tuo computer perchè da quello detto finora risulta chiaro che il tuo pc ha sicuramente una anomalia Evil or Very Mad
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 03 Ago 2009 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Ok, mi prendo il tempo per leggere e capire cosa devo fare poi ti so dire...spero di riuscire a fare tutto Shocked
ciubecca
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Ago 2009 00:08    Oggetto: Rispondi citando

...provo ad inserire...

NOME-5A44DF0A6B.LOG
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ago 2009 13:32    Oggetto: Rispondi

Ciao ciubecca, hai novità sulla situazione?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: