Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sbloccare l'obiettivo bloccato nelle fotocamere Sony DSC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 18:31    Oggetto: Sbloccare l'obiettivo bloccato nelle fotocamere Sony DSC Rispondi citando

Avevo gia da un po' questa macchina fotografica Sony DSC-W7 con l'obiettivo che non voleva piu' rientrare nell'alloggiamento, e che quindi non voleva piu' saperne di funzionare
Dopo una sommaria ma inutile pulizia con l'aria compressa ero indeciso tra buttarla via subito o provare a smontarla (per buttarla via subito dopo...), senonche' ho voluto fare una ricerchina su Google.
A quanto pare il problema ha colpito tutta una serie di modelli Sony, tra i quali DSC W70, DSC-P73, DSC-W50, DSC-W12 , DSC-W7, etc , e tra le varie soluzioni empiriche proposte segnalo quella che ha funzionato nel mio caso: provare ad accendere e spegnere la macchina mentre si danno colpetti all'obiettivo con una biro.
Dopo un tot di riaccensioni e ancor piu' tot colpetti, l'obiettivo si e' rimesso a posto e la macchina ora funziona perfettamente.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Giu 2008 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti, soprattutto per aver trovato il link postato.
Il web ha spesso quasi tutte le risposte...basta saperle trovare e non sempre è così immediato impostare con il solito san Google una ricerca adeguata.
Mr.kappa
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Ago 2009 13:33    Oggetto: Rispondi

Grazie.

Ero disperato, mi era già capitato di bloccare l'obiettivo del fotocamera digitale ma in quel caso ci rinunciai e la portai del tecnico. Ora mi è capitato con una SONY Cybershot DSC-P150, ho provato il tuo metodo, ed ha funzionato dopo qualche tentativo. Ho notato che prima di spegnerla la prima volta era comparsa una scritta, "E" seguito da qualche numero.
complimenti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: