Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Ago 2009 19:07 Oggetto: Twitter vola tra le nuvole |
|
|
Commenti all'articolo Twitter vola tra le nuvole
Ancora nel mirino degli hacker, dalle prime ore di giovedì il sito è incaccessibile a causa di un attacco di Denial of Sevice.
|
|
Top |
|
 |
{p4ol0} Ospite
|
Inviato: 07 Ago 2009 09:08 Oggetto: Twitter vola tra le nuvole |
|
|
Twitter non mi è mai piaciuto, così come non mi è mai piaciuto paypal per la sua politica e per il metodo di pagamento che si può svolgere solo con un software non libero e non piace dipendere da un software online software non libero, non mi piace la politica di youtube perchè adotta formati non liberi e si trova solo materiale coperto da copyright puntualmente messo su youtube, fregandosene di quanto dice il medesimo youtube, lo stesso dicasi per myspace... si potrebbero fare delle versioni di youtube e myspace ovviamente con nomi differenti, che adottino solo formati liberi. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 07 Ago 2009 11:57 Oggetto: Re: Twitter vola tra le nuvole |
|
|
{p4ol0} ha scritto: | Twitter non mi è mai piaciuto, così come non mi è mai piaciuto paypal per la sua politica e per il metodo di pagamento che si può svolgere solo con un software non libero e non piace dipendere da un software online software non libero, non mi piace la politica di youtube perchè adotta formati non liberi e si trova solo materiale coperto da copyright puntualmente messo su youtube, fregandosene di quanto dice il medesimo youtube, lo stesso dicasi per myspace... si potrebbero fare delle versioni di youtube e myspace ovviamente con nomi differenti, che adottino solo formati liberi. |
A me sembra che per il social networking, ma non solo per quello, accanto al problema dello scarso controllo sulla privacy coesiste quello del nessun controllo sull'uso che ne fanno gli utenti.
Che si ubriacano di tutto ciò che i siti offrono, e poi la chiamano "libertà". |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

Registrato: 18/02/09 12:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
|
Inviato: 07 Ago 2009 15:39 Oggetto: Re: Twitter vola tra le nuvole |
|
|
merlin ha scritto: | {p4ol0} ha scritto: | Twitter non mi è mai piaciuto, così come non mi è mai piaciuto paypal per la sua politica e per il metodo di pagamento che si può svolgere solo con un software non libero e non piace dipendere da un software online software non libero, non mi piace la politica di youtube perchè adotta formati non liberi e si trova solo materiale coperto da copyright puntualmente messo su youtube, fregandosene di quanto dice il medesimo youtube, lo stesso dicasi per myspace... si potrebbero fare delle versioni di youtube e myspace ovviamente con nomi differenti, che adottino solo formati liberi. |
A me sembra che per il social networking, ma non solo per quello, accanto al problema dello scarso controllo sulla privacy coesiste quello del nessun controllo sull'uso che ne fanno gli utenti.
Che si ubriacano di tutto ciò che i siti offrono, e poi la chiamano "libertà". |
Verissimo.
Poi cmq non possiamo pretendere che tutto sia open source alla fine youtube usa flash che non è opensource ma è accessibile a tutti.
Insomma certo vorrei molto più open source ma non scagliamoci contro tutti i prodotti proprietari. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 08 Ago 2009 00:07 Oggetto: |
|
|
Un servizio, a prescindere se utilizzi software proprietario o open soruce dovrebeb essere sempre disponibile, mentre quando non è disponibile in seguito ad un attacco di negazione di accesso al servizio, dovremmo essere tutti preoccupati.
Il fatto che Paolo sia ottusamente ancorato alla recitazione del ritornello del software libero contro software proprietario dimostra come non abbia assolutamente capito la gravità del problema.
Indipendentemente dalla piattaforma, esistono criminali che adottano strategie aggressive e che vanno non solo stigmatizzati, ma anche attivamente combattuti, visto che a rimetterci sono solo i poveri utenti.
Quando poi ad essere attaccati sono servizi delicati sotto il profilo finanziario come paypal, oppure delle informazioni come twitter la nostra peroccupazione dovrebbe essere superiore, oltre che ben indirizzati verso la vera sorgente del problema, e non verso chimere agitate ad arte da stanchi e scialbi piazzisti. |
|
Top |
|
 |
{p4ol0} Ospite
|
Inviato: 08 Ago 2009 02:11 Oggetto: youtube e myspace con formati liberi |
|
|
[OT rimosso]
non mi sembra di aver dato dell'ottuso a nessuno, sostengo solo l'idea che si potrebbero fare delle varianti di youtube e myspace che utilizzino solo formati liberi come ad esempio *.ogv per il video.
youtube, myspace e tutti questi qua, usano un formato non libero *.flv = flash video, inizialmente sviluppato da Macromedia e successivamente la Macromedia è stata acquisita dalla Adobe, compagnia che in India sfrutta gli sviluppatori di software non libero, questo è uno dei tanti motivi che mi porta ad avercela contro le multinazionali del software non libero e di quelle del software libero che si comportano alla stregua di quelle del software non libero, adottando le medesime politiche e facendo partnerships.
Se è vero che in India c'è una grande produttività di software, ciò non lo si deve solo al fatto che sono bravi, ma anche al fatto che si accontentano di ciò che gli viene dato, senza realmente valutare le persone per le loro competenze.
Capirei dunque che lavorassero per compagnie del software non libero, ma loro sono i primi a penalizzare il mercato del software, accettando paghe che nemmeno nel resto del mercato Occidentale vengono accettate.
C'è bisogno di qualcuno che faccia un sindacato di categoria e che realmente valuti le persone per le loro competenze, indipendentemente dal fatto che lavorino per multinazionali del software non libero o di compagnie che credono di sviluppare per il mercato del software libero, ma che sviluppano sia soluzioni open source che software non libero
open source non è sinonimo di software libero !
Per quanto riguarda twitter & Co, sinceramente non mi può dispiacere più di tanto, gli utenti si registrano gratuitamente, mentre questi grandi portali fanno fatturati di miliardi con i partnerships e con pubblicità che si fanno sui siti.
Se l'attacco è stato fatto nei confronti di compagnie che sono oligarchici, non mi può dispiacere più di tanto, perchè c'è comunque la voglia di fargli capire qual'è la reale tendenza di mercato.
Mentre questi oligarchici si presentano con fatturati miliardari, ci sono milioni di persone disoccupate nel mondo eppure, nonostante si combattino certi comportamenti oligarchici tramite l'uso del software libero, sembra che nascano una dopo l'altra.
[OT rimosso]
Per quanto riguarda invece Pirate Bay, da calunniatore che sono, la situazione si è svolta come prevedevo ed infatti anche Peter Sunde, ha lasciato la presa, eppure tutti continuano a sostenere la politica del duplicare software non libero.
Ragazzi, rinunciate a mangiarvi una pizza e vi comprerete un CD, rinunciate alle sigarette, a sky, al lotto, alla schedina, gratta e vinci e forse anche il portafoglio ne beneficerà.
c'è solo una differenza, molto spesso, le mie considerazioni sono fatte in base a fatti che successivamente troveranno riscontro, mentre il più delle volte non vengo compreso :-(
un saluto e buone vacanze
Paolo |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28 Messaggi: 4643 Residenza: Internet
|
Inviato: 08 Ago 2009 02:40 Oggetto: |
|
|
Va bene paolo ma qui si parla di un DOS verso alcuni portali, tra cui twitter.
Si è poi visto (stando alle info ufficiali) che in realtà l'attacco era verso un singolo utente al quale si voleva togliere la voce.
La guerra open/close e quella dei formati qui non ha senso.
E' come se ora io parlassi di bondage VS fisting! |
|
Top |
|
 |
{paolo} Ospite
|
Inviato: 14 Ago 2009 00:29 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio


Registrato: 20/08/08 16:34 Messaggi: 407
|
Inviato: 02 Set 2009 08:12 Oggetto: Re: Twitter vola tra le nuvole |
|
|
{p4ol0} ha scritto: | Twitter non mi è mai piaciuto, così come non mi è mai piaciuto paypal per la sua politica e per il metodo di pagamento che si può svolgere solo con un software non libero e non piace dipendere da un software online software non libero, non mi piace la politica di youtube perchè adotta formati non liberi e si trova solo materiale coperto da copyright puntualmente messo su youtube, fregandosene di quanto dice il medesimo youtube, lo stesso dicasi per myspace... si potrebbero fare delle versioni di youtube e myspace ovviamente con nomi differenti, che adottino solo formati liberi. | Potrei anche essere d'accordo con te ... ma che c'entra con l'articolo  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|