Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
id basso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
micky10
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 13:29    Oggetto: id basso Rispondi citando

Salve da molto che ho emule con id basso,questa e la mia schermata:
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 22082
ID Basso

eD2K Server
Nome: PirateBay 2.0
Descrizione: All the music/videos in the world !!!
IP:Porta: 77.247.177.119:6661
Versione: 17.15
Utenti: 4,502
File: 165,667
Connessione: Normale

Kad Rete
Stato: Firewalled
UDP Stato: Firewalled
IP:Porta: 93.63.230.20:10054
ID: 1564468756
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato
ora io ho SO VISTA ULTIMATE mi collego tramite un antennina wi-fi e con cavo lan sulla mia scheda di rete,il firewall di vista è disattivato che cosa devo fare per avere un id alto.Adsl a 7 mega wi-fi netcom mi ha montato questa antennina .potreste darmi una mano per avere id alto graziee
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Vedi un ID alto in eMule indica che due computer client sono in grado di comunicare tra di loro direttamente attraverso le porte logiche del computer, mentre un ID basso indica che su questa linea di dialogo tra i due pc client si frappongono altri computer o programmi come Firewall, Proxy server o ruoter.
Potresti anche ottenere un ID basso quando il server a cui ti connetti è troppo occupato per rispondere correttamente, oppure è stato semplicemente configurato male. Se sei certo delle tue impostazioni e ritieni che dovresti avere un ID alto, connettiti ad un altro server.
E' meglio connettersi ad un server con un basso numero di utenti, in quanto il server avrà più risorse disponibili rispetto a quelli più grandi ma anche più congestionati.
Comunque aver un ID basso non vuol dire che non scaricherai fonti da eMule ma avrai solo queste limitazioni:

Alcuni server ti escluderanno dalla connessione

Tutti i messaggi dovranno transitare obbligatoriamente attraverso il server e potrai vedre le risorse di tuti gli ID bassi connessi direttamente a quel server.

Su server sovraffollati perdi i pezzi! Shocked

Se vuoi un Id alto prova a cambiare server poi disabilta il firewall ( scelta sconsigliata) oppure abilità le porte di eMule a transitare sul firewall, abilità altre porte, lavora sul proxy, e sul router.
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ago 2009 00:01    Oggetto: Re: id basso Rispondi

micky10 ha scritto:
Salve da molto che ho emule con id basso,questa e la mia schermata:
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 22082
ID Basso

eD2K Server
Nome: PirateBay 2.0
Descrizione: All the music/videos in the world !!!
IP:Porta: 77.247.177.119:6661
Versione: 17.15
Utenti: 4,502
File: 165,667
Connessione: Normale

Kad Rete
Stato: Firewalled
UDP Stato: Firewalled
IP:Porta: 93.63.230.20:10054
ID: 1564468756
Compagno: Nessuno

WebServer
Stato: Disattivato
ora io ho SO VISTA ULTIMATE mi collego tramite un antennina wi-fi e con cavo lan sulla mia scheda di rete,il firewall di vista è disattivato che cosa devo fare per avere un id alto.Adsl a 7 mega wi-fi netcom mi ha montato questa antennina .potreste darmi una mano per avere id alto graziee

Avrai un ultima versione spero.
Comincia col dare un occhiata QUI, ti conviene guardare tutto anche per farti un idea e magari impostare meglio il tuo emule, poi altre delucidazioni le vediamo dopo. Wink

Citazione:
....volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49 e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.

- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

- Andiamo avanti fino a Porte e connessione mettete i valori TCP-UDP.

- Nella prima configurazione che verrà avviata al primo avvio di Emule, alla sezione sicurezza spuntiamo l'opzione offuscamento.

- Finiamo impostando la velocità della nostra ADSL.

- Per quanto riguarda il router, la versione 0.49 supporta l'autoconfigurazione.

- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.

- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.

- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.

- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad

Questi sono alcuni consigli, se qualcuno di voi ha delle domande o vuole aggiungere altri consigli il forum è a vostra disposizione, grazie Ciao Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: