Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Con Nokia Money i pagamenti si fanno via cellulare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 17:24    Oggetto: Con Nokia Money i pagamenti si fanno via cellulare Rispondi citando

Commenti all'articolo Con Nokia Money i pagamenti si fanno via cellulare
Sarà possibile fare acquisti, pagare le bollette e inviare denaro direttamente dal telefonino.

Foto via Fotolia
{Alberto M}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo ma... Penso alla possibilità di microfinanziare i blog di informazione... Sarebbe molto più semplice e veloce che con altri metodi. Piuttosto mi domando quali siano i costi. Ad esempio: su ogni euro trasferito, quanto potrebbero chiedere?
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 22:22    Oggetto: Vecchio flop mostruoso di tim! Rispondi citando

Da anni (e dico parecchi) esiste easybuy di tim.
Con un SMS si potevano fare acquisti nei negozi convenzionati.
Ricevetti tanti anni fa il codice di attivazione per effettuare pagamenti con addebito in bolletta (sono a contratto).
É stata la prima (e sola) bolletta che ho bruciato immediatamente, appena letto la notizia, in modo da distruggere il codice (che non mi sono neppure preoccupato di leggere).
posterit
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 16:52    Oggetto: Postepay e Postemobile Rispondi citando

Esiste già anche Postemobile, il nuovo operatore telefonico (2007) di Poste Italiane che, abbinato ad una Postepay oppure ad un conto Bancoposta, già permette pagamenti e ricariche online..., e funziona benissimo, provare per credere.
Se volete anche risparmiare sulle spese delle telefonate, è il miglior sistema, senza scatti alla risposta, ricaricabile online (dalla Postepay o da Bancoposta), già in funzione per pagare varie bollette, etc...
Ne parlo solo perchè ne sono entusiasta, non perchè mi paga qualcuno per la pubblicità.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 13:20    Oggetto: Ma pagare cosa??? Rispondi citando

Ma questi pensano sempre di avere a che fare con polli che stanno sempre con il portafoglio aperto in mano per regalare soldi a destra e a manca???
Ma vadano a Toilet

sparo
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{pressapochista}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 13:51    Oggetto: obopay vuole anche un conto corrente! Rispondi

"nel mondo ci sono ben 4 miliardi di telefoni cellulari ma solo 1,6 miliardi di conti bancari"

sì sì, peccato che oltre al telefono cellulare sia necessario avere anche un conto corrente bancario (oppure una carta visa o mastercard):
https://wap.obopay.com/wap/obo?cmd=staticPage
Citazione:

Getting Started with Obopay

All you need is a mobile phone, and it only takes a few minutes to get started.

1) Sign up for Obopay
2) Link your bank account, or Visa debit or any MasterCard.
3) Send money in three easy ways:
- Text message
- Obopay phone application
- Your phone's web browser
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: