Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una Svizzera piu sfuocata su Street View
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 03 Set 2009 16:47    Oggetto: Una Svizzera piu sfuocata su Street View Rispondi citando

Commenti all'articolo Una Svizzera piu sfuocata su Street View
Google sfocherà ulteriormente le fotografie scattate in territorio elvetico. "Lì le targhe sono più grandi" è la motivazione ufficiale.

zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Targhe più grandi per cervelli più piccoli 8)

Ogni volta che sento parlare delle polemiche innescate in svizzera non riesco a non pensare ad Aldo, Giovanni e Giacomo ed il loro sketch sugli svizzeri.
Very Happy
Mi facevano morire dal ridere, sopratutto perchè il modo di rappresentare gli svizzeri era vero Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2009 21:05    Oggetto: A cosa serve street view? Rispondi citando

Qualcuno me lo spiega per favore? Grazie Smile
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2009 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Anni di Zeus News non ti hanno insegnato niente? Smile

Street View serve a vedere come è fatta (o come era fatta) una strada, senza recartici fisicamente.

Puo' servirti per gli impieghi più disparati. Vedere un anteprima come è fatto - dall'esterno - un posto dove dovrai recarti in un secondo tempo: sarà abbastanza chic il ristorante che vorrei prenotare? Potrei passare da questa scorciatoia in bicicletta oppure è chiuso? Vediamo esattamente dov'è l'ufficio dove ho questo appuntamento di lavoro, senza dovermi mettere a controllare tutti i numeri civici quando arriverò in zona. Che cosa c'è nelle immediate vicinanze dell'hotel dove dovrò soggiornare?

Le applicazioni sono infinite...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2009 23:15    Oggetto: Rispondi

Ma sì che lo so cosa si fa con street view... Smile Smile La mia intenzione è (spero amabilmente e soprattutto costruttivamente!) polemica... volevo proprio sottolineare il fatto che, secondo me, street view è un poco eccessiva e non mi riferisco alla privacy ma... come dire... alle sue pretese di mostrare le vie 'come sono'.

Indubbiamente si tratta di un'applicazione sorprendente di una tecnologia di alto livello, di per sè spettacolare, ma proprio per questo io colgo la sproporzione tra la tecnica e la fatica impiegata e l'utilità della faccenda. Sarà forse perchè casa mia è rappresentata ma io stesso stento a riconoscerla, non perchè non la riconosca nell'immagine del portone ma... perchè io so che non è come sembra da fuori, come del resto nessuna casa o ristorante o ufficio è...

Mi pare che street view sia nel contempo troppo dettagliato sulle superfici e troppo poco descrittivo (ovviamente) nelle sostanze di quanto ritratto... Non potrebbe essere altrimenti, naturalmente, ma mi pare che far troppo affidamento e abituarsi a guardare e 'valutare' il mondo attraverso street view non sia cosa buona... per rifarmi ai tuoi esempi, converrai che non è certo osservando la vetrina di un ristorante da fuori (e spesso neppure le foto interne del relativo sito) che puoi sapere se e quanto è chic un ristorante, o quanto è sozzo il suo bagno... ci devi andare... e spesso i migliori posti li trovi per caso o hanno un aspetto esteriore completamente fuorviante o brutto... Se l'hotel dove dovrai soggiornare ha un cortile interno maleodorante e buio su cui la tua camera ha l'unico affaccio questo street view non te lo dirà mai...

Insomma, hai capito, volevo dire che trovo buffo guardare il mondo, anche e soprattutto quello vicino, su street view o sul navigatore invece di guardar fuori dal finestrino, e magari aprirlo e annusare l'aria...

Fermo restando naturalmente che street view è secondo me un gadget spettacolare per farsi un'idea, e sottolineo un'idea, di com'è fatto il mondo che tanto vicino non è.

Smile
ps ho trovato un ristorante cinese vicinissimo, pulito, buono, economico e silenzioso. Ci sono finito dentro. Su Street View non l'ho guardato, ma temo sembri un postaccio.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: