Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pallina Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Ago 2009 13:24 Oggetto: Inconveniente sulle email |
|
|
Ho un inconveniente sulla posta elettronica, ho fatto una ricerca sul forum e non mi sembra di aver trovato nulla di simile.
Da un pò di tempo sto ricevendo almeno 4-5 email al giorno di SPAM, il che non è una cosa strana. Il problema è che sembrano inviate dal mio account di posta. Non so se si tratta di un problema reale, ma mi dà veramente fastidio: come se qualcuno se ne andasse in giro dicendo di essere me.
Come è possibile una cosa del genere? Non è che devo cambiare anche l'indirizzo di posta? O mi devo addirittura preoccupare di qualcosa di più grave?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2009 14:36 Oggetto: Re: Inconveniente sulle email |
|
|
pallina ha scritto: | Ho un inconveniente sulla posta elettronica, ho fatto una ricerca sul forum e non mi sembra di aver trovato nulla di simile. |
Falsa come tutte le donne!
pallina ha scritto: | Da un pò di tempo sto ricevendo almeno 4-5 email al giorno di SPAM, il che non è una cosa strana. Il problema è che sembrano inviate dal mio account di posta. Non so se si tratta di un problema reale, ma mi dà veramente fastidio: come se qualcuno se ne andasse in giro dicendo di essere me.
Come è possibile una cosa del genere? Non è che devo cambiare anche l'indirizzo di posta? O mi devo addirittura preoccupare di qualcosa di più grave?
Grazie | Puoi star tranquilla, il mittente delle email e' facilmente falsificabile e in particolare chi manda SPAM lo falsifica sempre (senno' sarebbe facile anche andare a dargli una mano di botte...)
Per questo nel campo mittente della mail ci mettono qualunque cosa, dagli indirizzi di pura fantasia agli indirizzi delle vittime dello SPAM, tanto i server di posta li accettano comunque. |
|
Top |
|
 |
pallina Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Ago 2009 14:56 Oggetto: |
|
|
Grazie, gli altri 2 post sono molto istruttivi! |
|
Top |