Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
puff Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Ago 2009 13:04 Oggetto: collegare pc alla tv |
|
|
ciao a tutti,
ho già postato questa domanda ma forse ero nella sezione sbagliata xche nessuno mi risp....aiutatemi!!
vorrei connettere il mio notebook acer aspire 5600 alla mia tv che è un Sony Bravia (non so quanti pollici) comprato un paio di anni fa. Ho un cavo video appena acquistato che consente di vedere benissimo le immagini del pc sulla tv ma il mio problema è l'audio xche non funziona. Ho un cavo audio di questo tipo: http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:kz5YVjbkCXb1-M:http://www.zanezane.net/articoli/xerex/tv_out/jackRCA.jpg
Non sono in grado di utilizzarlo! ho provato a inserire nell'uscita del pc una estremità e le altre due, la rossa e la nera, ho prvato a inserirle nel televisore ma non ho ottenuto nulla! la guida della tv non aiuta molto ma mi sembra di capire che dovrei inserirvi un solo cavetto, non uno rosso e uno nero....mi date una mano così mi posso vedere e sentire i film sulla tv?? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 28 Ago 2009 17:21 Oggetto: |
|
|
Ciao puff,il cavetto si dovrebbe essere buono quello,tu nel pc ti trovi tre presette per spinotti audio,uno serve per cuffie (usa questo)o casse,uno per il microfono e l'altro è l'ingresso audio,mentre per i collegamenti al televisore (io non sò quante uscite ci sono) devi collegare dove trovi scritto audio out,in questo modo dovrebbe funzionare.
L'ultima modifica di Umbi il 30 Ago 2009 11:44, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ago 2009 17:49 Oggetto: |
|
|
grazie per avermi risposto! io già commettevo l'errore di inserire lo spinotto nella porta in cui inserisco gli auricolari!
la mia tv ha molte porte x varie connessioni e mi pare che quella in cui dovrei inserire i due spinotti nero e rosso sia singola, dandomi quindi la possibilità di inserirne solo uno dei due...non ho trovato in internet una foto che mostri le connessioni del mio televisore, se riesco ne carico una fatta da me... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ago 2009 18:07 Oggetto: |
|
|
niente da fare, nn ci riesco...carico le foto del cavo audio e video che ho, delle porte che sono sul retro della mia tv e della pagina di istruzioni della tv che dice come connettere tv e pc....la foto delle connessioni della tv ha una freccia rossa che indica dove inserisco il cavo video, suppongo che le uscite audio siano quelle immediatamente sottostanti ma ho fatto mille prove senza combinare nulla sighhh
ecco il link per le foto: http://wikisend.com/download/525168/connettere pc a tv.zip |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2009 18:28 Oggetto: |
|
|
Bene, le porte che devi utilizzare sul pannello sono R-L (right-left cioè destra e sinistra riferite ai canali delle casse),ma mi viene un dubbio se non sbaglio dicevi che l'audio del pc non funziona se è cosi forse è bruciata la scheda e quindi anche facendo tutto bene non dovresti sentire audio,comunque tu procedi lo stesso e vediamo cosa ne viene fuori. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2009 10:55 Oggetto: |
|
|
ciao ho provato a seguire le tue istruzioni inserendo i due cavetti in queste porte della tv : http://wikisend.com/download/889344/porte della tv copia.jpg (freccia blu nella foto) ma non c'è niente da fare!
l'audio del mio pc funziona correttamente, non c'è nulla che non vada! il problema sta solo nel fatto che non riesco a convogliare il segnale audio del pc nelle casse della tv, quindi il suono continua a uscire dal pc....c'è soluzione?[/img] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2009 11:02 Oggetto: |
|
|
ps: mi viene un orripilante dubbio guardando questo sito: http://www.sony.it/product/tvp-15-26-sony-bravia-tv/accessory/categories
non è che per caso ci vogliono necessariamente i cavetti audio della sony? quelli che sto usando li avevo già in casa e hanno sempre funzionato bene (per quel poco che li ho usati) e ho dato per scontato che fossero compatibili con qualsiasi tipo di tv visto che su quella vecchia (sempre un sony) non hanno mai dato problemi.... |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2009 11:29 Oggetto: |
|
|
Se ascolti ancora suono direttamente dal pc significa che stai sbagliando il collegamento dello spinotto appunto dierto al pc. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2009 11:44 Oggetto: |
|
|
si hai ragione! ho guardato sulle istruzioni del pc e ho individuato la giusta porta "out" per l'audio (è quella dove di solito inserisco gli auricolari), ho riprovato usando questa ma il risulato è cambiato in peggio: non si sente niente, nè dal pc nè dalla tv. ho messo al max l'audio di entrambi, così per provare, ma niente...:S |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2009 11:58 Oggetto: |
|
|
E' davvero strana questa cosa,dovrebbe funzionare senza problemi,l'ho fatto svariate volte e senza intoppi.
Comunque non mollare vedrai che si risolve la cosa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2009 12:02 Oggetto: |
|
|
grazie, tenterò ancora! buona domenica  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2009 12:16 Oggetto: |
|
|
Ma fammi capire una cosa il video ti funziona bene? cioè il segnale video da pc alla tv funziona e come lo hai collegato(se lo hai fatto).
Il pc è un assemblato o è di marca? potresti fare una foto anche del retro del pc piu precisamente della zona audio video? o magari sarebbe ancora meglio sapere marca e modello della scheda audio.
Buona domenica anche a te grazie  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2009 13:26 Oggetto: |
|
|
dunque, il segnale video funziona perfettamente e ho usato un cavo appena acquistato (vedi foto)
il mio pc è un portatile acer aspire 5601 AWLMi, ti allego la foto delle altre porte disponibili, quella indicata dalla freccia blu è quella per l'audio.
non so dirti nulla sulla scheda audio, se mi dici dove guardare vado e ti riferisco
ecco il link delle foto http://wikisend.com/download/908414/connettere pc a tv.zip |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2009 13:36 Oggetto: |
|
|
Dovresti vedere e leggere bene il libretto della tele,(oppure chiamare l'assistenza)se consiglia di usare qualche cavetto particolare,la soluzione dovrebbe venire proprio da li perche come collegamenti ci siamo. |
|
Top |
|
 |
|