Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva Opera 10 e mette il Turbo alla navigazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2009 10:40    Oggetto: Arriva Opera 10 e mette il Turbo alla navigazione Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva Opera 10 e mette il Turbo alla navigazione
L'ultima versione velocizza le connessioni lente grazie a Opera Turbo e supera a pieni voti il test Acid 3.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Set 2009 12:08    Oggetto: Rispondi citando

E talmente ricco di funzioni, con soluzioni cosi d'avanguardia, cosi leggero e veloce, prestate oltre ogni limite che ancora adesso non riesco proprio a capire come possa essere relegato ad una nicchia marginale. Confused

Devo proprio riconoscere che la diffusione di I.E tramite la preinstallazione ed il marketing virale di FF si sono dimostrati più prestanti delle buone qualità del prodotto novegese.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 01 Set 2009 13:26    Oggetto: Rispondi citando

L'ho installato qualche ora fa e lo sto' testando... ma devo scoprire ancora tutte le sue novità. Comunque il sito di Opera deve essere sovraccarico perchè non mi riesce di entrarci per installare la nuova release sul portatile.



Installato anche sul portatile....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 01 Set 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
E talmente ricco di funzioni, con soluzioni cosi d'avanguardia, cosi leggero e veloce, prestate oltre ogni limite che ancora adesso non riesco proprio a capire come possa essere relegato ad una nicchia marginale. Confused

Devo proprio riconoscere che la diffusione di I.E tramite la preinstallazione ed il marketing virale di FF si sono dimostrati più prestanti delle buone qualità del prodotto novegese.

Il rovescio della medaglia è che così è meno soggetto a vulnerabilità Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 01 Set 2009 21:07    Oggetto: Rispondi citando

FANTASTICO. VOGLIO CHE TUTTI LO SAPPIANO!!!!!!!!!!! è FENOMENALE.

APPENA INSTALLATO: attivando opera turbo in automatico e non fisso (funziona solo quando vede che la connessione è lenta) la connesisone del netbook via telefonino è leggermente migliorata, ho controllato il test acid 3 e funziona facendo 100% IERI su sito della COREL ho dovuto usare IE perchè una pagina me la visualizzava maluccio con firefox e male con opera 9.6 ora con opera 10 è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!! ha il controllo ortografico attivo mentro sto scrivendo questo post è velocissimo mai visto un browser così è magnificooooooooooo.

L'unico neo è secondo me (soggettivo quindi) la nuova grafica che non mi piace molto ma è bastato scaricare dal sito opera la skin classica e metterla.

yahooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 01 Set 2009 22:19    Oggetto: Rispondi citando

A prima vista mi sembra ottimo!
L'ho provato con una mia webapp in alcuni punti un po' pesanti e confrontato con ff in termini di motore js siamo lì!

Ovviamente come test non vale un tubo, farò delle prove un po' più serie.
Alla fine della fiera però uso FF, uso Opera (non molto), uso safari e quando provo le pagine che faccio pure IE. Alla fine IE è il più lento, il più scomodo e il più muffo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 02 Set 2009 08:09    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
FANTASTICO. VOGLIO CHE TUTTI LO SAPPIANO!!!!!!!!!!! è FENOMENALE.

APPENA INSTALLATO: attivando opera turbo in automatico e non fisso (funziona solo quando vede che la connessione è lenta) la connesisone del netbook via telefonino è leggermente migliorata, ho controllato il test acid 3 e funziona facendo 100% IERI su sito della COREL ho dovuto usare IE perchè una pagina me la visualizzava maluccio con firefox e male con opera 9.6 ora con opera 10 è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!! ha il controllo ortografico attivo mentro sto scrivendo questo post è velocissimo mai visto un browser così è magnificooooooooooo.

L'unico neo è secondo me (soggettivo quindi) la nuova grafica che non mi piace molto ma è bastato scaricare dal sito opera la skin classica e metterla.

yahooo

perchè abebi dubbi? cmq anche io metto sempre la skin classica
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 02 Set 2009 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Migliorato in tutto, comprese le prestazioni.
Attualmente è il Browser più veloce e meno esigente in termini di RAM.
Lo uso su un vecchio PC dotato di Celeron 2.4Ghz del 2004 laddove Internet Explorer e Firefox mi fanno perdere la pazienza.
Forse Google Chrome è leggermente superiore nella velocità di esecuzione di alcuni codici javascript, ma la differenza è minima e per il resto Opera lo supera di gran lunga.
Lo consiglio anche sui sistemi Open.
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 02 Set 2009 10:46    Oggetto: Ma ancora c'è qualcuno che lo usa ?? Rispondi citando

Con una percentuale del 2.1% c'è da chiedersi perchè continuino a lavorarci sopra.
E' addirittura più bassa di Safari.
Peccato !! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 02 Set 2009 11:10    Oggetto: Pochi, ma buoni Rispondi citando

delfo ha scritto:
Con una percentuale del 2.1% c'è da chiedersi perchè continuino a lavorarci sopra.
E' addirittura più bassa di Safari.


Sospetto che la risposta stia nei commenti positivi qua sopra...
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Set 2009 11:59    Oggetto: Rispondi citando

BELLISSIMO Very Happy

Ieri mattina accendo il pc, entro in Opera e mi viene fuori il pop-up che mi chiede se voglio installare la nuova versione.

do l'ok, tanto se al limite non va, ho sempre gli altri browser...

FANTASTICO, installazione velocissima, si è importato tutti i settaggi della precedente versione, compreso le decine di siti aperti.

Che dire, HO SEMPRE AMATO OPERA, spero che non chiuda mai i battenti, sarei anche disposto a pagare qualcosina, lo meritano!

Chrome l'ho provato, non male ma... è solo veloce, e poi non mi va che google raccolga dati ANCHE in questo modo.

preferisco un browser indipendente (sperando che lo sia) Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 05 Set 2009 07:53    Oggetto: Rispondi citando

anche io mi associo al coro dei woooow...
col mio vecchio celeron 1,5 ghz va benissimo... firefox benino... IE7benino... IE8 mi ha fatto ritrovare la mia naturale regolarità.
anche su ubuntu mi è + veloce di firefox...

a questo punto mi pongo delle domande...
IE ha dietro zio bill... ok...
firefox è opensource e ha dietro la sua fantastica comunità
safari ha dietro zio steve
ma dietro a Opera chi c'è? cosa fa il signor Opera? Una volta era a pagamento... un mio vecchio amico lo usava già sul finire degli anni 90 e mi diceva che era più veloce... io chissà come mai non mi sono mai interessato... beh in effetti fino a due o tre mesi fa non ho mai avuto altro browser al di fuori di IE (poi è arrivato "8" e sono stato costretto a provare altre strade).

ci sono cose che non ho ancora capito come fare:
non mi piace che si salvi dei dati, ad esempio per il ripristino dell'ultima sessione... come lo impedisco?
come posso regolare un livello di sicurezza e privacy medio-alto? (il mio riferimento sono i controlli di IE)

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 05 Set 2009 21:40    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:

a questo punto mi pongo delle domande...
IE ha dietro zio bill... ok...
firefox è opensource e ha dietro la sua fantastica comunità
safari ha dietro zio steve
ma dietro a Opera chi c'è? cosa fa il signor Opera? Una volta era a pagamento... un mio vecchio amico lo usava già sul finire degli anni 90 e mi diceva che era più veloce... io chissà come mai non mi sono mai interessato...

Dietro ad Opera si trova....Opera Software nata nel 1995 dalla scissione del gruppo di lavoro Browser internet della Telenor, la compagnia telefonica statale norvegese.
Fino a qualche anno fà Opera vendeva i propri prodotti e quindi manteneva un sistema di businnees che se al grande pubblico lasciava indifferenti, nelle aziende, sopratutto del nord europa e dell'ex blocco sovietico piaceva tantissimo perchè voleva dire assistenza di alto livello per un prodotto efficace in confronto alla fantozziana versione di I.E. disponibile allora.

utonto_medio ha scritto:

ci sono cose che non ho ancora capito come fare:
non mi piace che si salvi dei dati, ad esempio per il ripristino dell'ultima sessione... come lo impedisco?
come posso regolare un livello di sicurezza e privacy medio-alto? (il mio riferimento sono i controlli di IE)

ciao ciao

Per modificare le preferenze in Opera devi aprire Strumenti\preferenze ( anche con la combinazione CTRL+F12) e ti si apre un finestra con vari label ( etichette) la prima delle quali preferenze ti permette di scegliere appunto se caricare la precedente sessione, andare all'home page, caricare una finestra vuota, una salvata oppure una standard.

Sempre in quella finestra scegliendo il label Avanzate arrivi a nuovi menu dove trovi anche le opzioni cronologia, Cookie, sicurezza e rete. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 10 Set 2009 20:02    Oggetto: Rispondi citando

grazie Zerossssss sei il mio tuttologo preferito...
però però però c'è un però.
io ho messo l'impostazione home page all'avvio (e di fatto avviene così) ma ognitanto quando accendo il pc, all'apertura di opera mi chiede se voglio ripristinare la sessione precedente.
suppongo succeda dopo uno spegnimento un po' veloce del pc.

ciao!

PS tu che sai tutto... mi consigli un decoder per il digitale terrestre?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 10 Set 2009 20:41    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
grazie Zerossssss sei il mio tuttologo preferito...
però però però c'è un però.
io ho messo l'impostazione home page all'avvio (e di fatto avviene così) ma ognitanto quando accendo il pc, all'apertura di opera mi chiede se voglio ripristinare la sessione precedente.
suppongo succeda dopo uno spegnimento un po' veloce del pc.

Che vuol dire spegnimento veloce del pcQuestion
Conoscevo una tipa che aveva la pessima abitudine di spengnere il pc agendo sul pulsante della ciabatta di alimentazione interrompendo la corrente elettrica! Shocked
Fortunatamente il figlio di due anni e sette mesi gli ha mostrato con il mouse la corretta procedura per spegnere windows andando su start\ spegni computer\ spegni! Rolling Eyes
utonto_medio ha scritto:

PS tu che sai tutto... mi consigli un decoder per il digitale terrestre?

I prodotti della Strong sono ottimi poiche sono giapponesi ( non cinesi come i telesystem per non parlare di autovox, od altri nomi impronunciabili) ed hano ereditato la linea industriale dei decoder nokia.
Sono dotati di processori DSP adeguati, telecomandi un pò piccoli ma ergonomici, sono aggiornabili, in grado di gestire correttamente le codifiche Nagravision ( mediaset) Irdeto ( Dhalia Tv) e Conax ( conto Tv) con software semplici e chiari.
Il mio è uno Strong SRT-5507
Io ho anche un decoder zapper ( quelli in grado di vedere solo i canali in chiaro senza tessere) della Clatronic DVB T729 che è una cinesata senza paragoni, che ho comprato proprio dai cinesi senza intermediazioni ( e senza menu in italiano) che disponde di un hardware ridicolo e di un software pietoso.
Posso dirti che costa poco ma vale anche poco!
Possiedo anche un Nokia 310T Mediamaster che era uno dei primi DTT DVB M@p prodotti e commercializzati in italia con il famigerato contributo delo stato.
E' in realtà un ottimo prodotto non più supportato dato l'uscita di Nokia dal settore dei decoder e la vendità del ramo aziendale a Strong, ma di cui sono soddisfatto lo stesso.
Unico limite supporta la sola codifca CONAX e bisogna inserire una CAM Samsung o philips ( ma non LG) per poter vedere anche mediaset o Dhalia ( ex LA7 Cartapiù).
Tra i prodotti cinesi quelli marchiati Digiquest come ad esempio il MHP3007, sono sicuramente i migliori ovvero quelli che possono essere usati con la ragionevole speranza che ti durino degli anni, ed inoltre sono sempre ben accessoriati, con software ragionevolmente completi, hardware abbastanza veloce e menu facilmente configurabili.
La sintonia e la ricerca dei canali è risultata abbastanza rapida ed anche l'uso con mediaset premium.
Al contrario un prodotto cinese da evitare e lo shinelco ( e tutti gli avatar con lo stesso chassis ma nomi diversi ) nella fattispecie il DTD109 tra i peggiori decoder zapper mai visti in vita mia, adatto solo alla camera del bimbo per giocare a tiro a segno!
Surprised
Tra quelli non cinesi, nel senso che son prodotti un pò in ungheria, un pò in malesia ed un pò in brasile sono i Philips con ottima componentistica e prezzi spesso abbordabili.
Il DTR2610 era un buon prodotto.
Anche il browser interno ( eh già i migliori sono dotati una specie di mini browser) non è male e come quello di Nokia, e Strong può essere personalizzato con sfondi, giochi, estensioni ed altre amenità!

Alla fine stare insieme a quella tipa della Digiquest ha avuto i suoi risvolti positivi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 10 Set 2009 22:10    Oggetto: Rispondi citando

se non fossi stato così completo nella descrizione dei decoder ti avrei lanciato un fulmine rosso ehhhh
il pc lo spengo come zio bill comanda... solo che notavo che quanto chiudo opera ed eseguo subito la procedura di spegnimento da quel problema. altresì se chiudo opera e lo riapro subito a volte si imballa e devo uccidere il task omonimo.


ho ancora una domanda... ma perchè il software di un decoder dovrebbe essere aggiornabile??? e in che modo? via rete? modem? wifi? via "antenna"?

nonera l'ultima, ne ho ancora una... cos'è sta cam? è una sotta di preservativo per le card ?

fosse per me starei senza tv...

ora mi guardo l'episodio n 69 chissà se ci sei anche tu!

ciao!

PS sai anche cos'era il set top box (forse) interattivo che vendeva mi pare infostrada negli anni intorno al 98-2000?

*** ho ancora un grande dubbio*** visto che se non ho capito male ci sono decoder che supportano l'HD e altri che non la supportano. se io compro un decoder HD posso avere problemi dal momento che la mia tv è analogica?

riciaooo... e scusate l'OFF-TOPIC

aggiornamento ho comprato questo decoder:
http://www.strongsat.com/tvweb4/index.php?id=244
mi sposto qui http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42477&postdays=0&postorder=asc&highlight=digitale+terrestre&start=20
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Set 2009 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Devo proprio riconoscere che la diffusione di I.E tramite la preinstallazione ed il marketing virale di FF si sono dimostrati più prestanti delle buone qualità del prodotto novegese.


Secondo me la chiave è un'altra: le extension. Opera da solo è meglio di Firefox da solo, ma a Firefox puoi far fare tutto ciò che vuoi con le extension. Opera rimane sempre E SOLO opera. Ovviamente IMVVHO!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 16 Set 2009 00:18    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
Secondo me la chiave è un'altra: le extension. Opera da solo è meglio di Firefox da solo, ma a Firefox puoi far fare tutto ciò che vuoi con le extension. Opera rimane sempre E SOLO opera. Ovviamente IMVVHO!

Sì e no.
Sì perchè esistono addons per Firefox che non trovano nelle widget di Opera alcun corrispettivo.
No perchè Opera è più paragonabile alla Suite Mozilla che al solo Firefox: comprende un client email, un client irc, un motore torrent e molto altro ancora.
Considerato quindi che può sostituire almeno 3 o 4 programmi ha il suo bel peso, ma non può certamente competere con il marketing di Firefox (e, spesso, neanche con la sua community).
Può essere a tutti gli effetti ritenuto un prodotto d'elite.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Set 2009 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
comprende un client email, un client irc, un motore torrent e molto altro ancora.

Io quando scelgo un browser voglio un browser. E voglio che il browser faccia tutte le funzioni di cui ho bisogno. Ad esempio, io ho installate le extension:

Roboform (login, password & profile manager, tiene un unico archivio di password, da cui attinge sia quando uso FF che IE)
Downthemall (mass download utility)
Exif Viewer (per vedere i dati relativamente alla macchina fotografica, tempi di otturatore, obiettivo, etc... con cui sono state scattate le foto che trovo sui siti web)
Quando scrivevo pagine web avevo anche altre estensioni per quello scopo.

L'unica cosa di queste che (immagino) faccia Opera è il mass download. Che poi Opera abbia anche un client email, non mi interessa. Quando scelgo un client email, ho esigenze molto specifiche (a livello di encryption e archiviazione) che rendono la scelta "bundled" impossibile.

Che abbia un client irc e un motore torrent invece mi disturba, perché non uso quei due servizi e quindi sarebbe appesantimento inutile.

Opera è sicuramente un ottimo prodotto. Tecnicamente è migliore di FF, è più veloce e ha meno bachi. Ma l'altro lato della medaglia è che non essendo Open Source non ci sarà mai una piattaforma paragonabile di applicazioni ed estensioni.

Se per "marketing" intendevi in generale "come viene messo sul mercato" (incluse le scelte open source o no, client mail integrato o separato, etc...), allora sono d'accordo, ma se intendevi solamente la pubblicità allora secondo me no.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 16 Set 2009 11:17    Oggetto: Rispondi

Wow!

Ho letto che Opera ha un exif viewer integrato!

Se trovo un sostituto di RoboForm passo a Opera (ignorando a fatica irc, mail e torrent)!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi