fekir Utente cancellato
|
Inviato: 21 Set 2009 12:30 Oggetto: problema al bios |
|
|
ciao a tutti, su un computer ho uno strano problema.
allora, per motivi vari vorrei fare un boot da cd, quindi cosa faccio? vado nel bios e tento di mettere la voce del cd-rom prima dell'hd, per spostare le voci devo cliccare su i tasti +/-, peccato che il bios non riconosca l'input e mi fa un "beeep"
allora ho pensato a 3 cose; la prima è che magari dovevo cliccare i tasti F5/F6, come è da altri, bios, ma ninete, sempre il solito beep, allora ho provato a mettere una tastiera collegata via cavo e non wireless, ancora nulla.
disperato ho messo allora un floppy con dentro smart boot manager (l'avvio del floppy sta prima dell'HD), ma purtroppo non mi riconosce la periferica del cd ....
ho anche detto al bios di tornare alla sua impostazione iniziale, ma l'Hd sta sempre prima del cd...
Windows lo avevo reinstallato io un pomeriggio(quindi ho potuto mettere l'avvio del cd prima del HD), solo che nel frattempo abbiamo cambiato tastiera....non esiste un programma per windows per poter settare il bios diversamente? non posso reinstallare windows in caso di necessità, posso al massimo bottare da floppy e niente di +, e la cosa è assai seccante...
e non so come trovare una tastiera che venga riconosciuta giusta dal bios (visto che non riconosce i tast + e - ...)
spero possiate darmi una mano... |
|