Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 26 Ago 2009 23:57 Oggetto: Infettato file userinit.exe |
|
|
Un saluto a tutti!
Ho Windows XP Home edition e Avira ha rilevato nel file userinit.exe il trojan Tr/SPAM.Tedroo.A2.
I file userinit sono tutti nascosti ed introvabili con la funzione "cerca" mentre, nel PC che utilizzo in ufficio vengono normalmente rilevati come file di sistema.
Se tento di utilizzare i programmi Spybot e SuperAntiSpyware, dopo qualche minuto di scansione il sistema va in crash (schermata blu).
Con Malware Bytes la scansione riesce ma non sono certo di fare bene a rimuovere le voci infette (temo di fare danni maggiori).
Di seguito posto il log ringraziando in anticipo per l'aiuto e scusandomi se dovessi aver sbagliato la prassi per inviare il messaggio.
Ciao!
Malwarebytes' Anti-Malware 1.40
Versione del database: 2701
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
26/08/2009 23.21.22
mbam-log-2009-08-26 (23-21-09).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi scansionati: 143825
Tempo trascorso: 18 minute(s), 10 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 1
Valori di registro infetti: 2
Elementi dato del registro infetti: 1
Cartelle infette: 1
File infetti: 6
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Chiavi di registro infette:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{28abc5c0-4fcb-11cf-aax5-81cx1c635612} (Generic.Bot.H) -> No action taken.
Valori di registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\host (Malware.Trace) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\id (Malware.Trace) -> No action taken.
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell (Hijack.Shell) -> Bad: (Explorer.exe rundll32.exe) Good: (Explorer.exe) -> No action taken.
Cartelle infette:
C:\RECYCLER\S-1-5-21-1482476501-1644491937-682003330-1013 (Trojan.Agent) -> No action taken.
File infetti:
C:\RECYCLER\S-1-5-21-1482476501-1644491937-682003330-1013\Desktop.ini (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\win xp\Dati applicazioni\wiaserva.log (Malware.Trace) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\Userinit.exe (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\Default User\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\Userinit.exe (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\win xp\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\Userinit.exe (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\WINDOWS\system32\drivers\win32x.sys (Rootkit.Agent) -> No action taken. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Ago 2009 00:14 Oggetto: Re: Infettato file userinit.exe |
|
|
Aquarius ha scritto: | Ho Windows XP Home edition e Avira ha rilevato nel file userinit.exe il trojan Tr/SPAM.Tedroo.A2. |
Ciao, inizia ad eseguire questa procedura (Malwarebyte, ovviamente non lo reinstallare: aggiorna solo le firme, esegui la scansione ed elimina tutto quello che trova):
OPERAZIONI PRELIMINARI:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema
Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:
Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine
Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
PROCEDURA:
Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
LOG DA ALLEGARE:
allega, in questa sequenza, i log di:
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 13:40 Oggetto: Re: Infettato file userinit.exe |
|
|
http://wikisend.com/download/565136/hijackthis.log
http://wikisend.com/download/450050/mbam-log-2009-08-27 (06-54-09).txt
Grazie della risposta!
Spero di aver caricato i file di log giustamente.
Purtroppo non riesco ad eseguire la scansione con SuperAntispyware.
Il PC continua ad andare in crash.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Ago 2009 14:06 Oggetto: |
|
|
Aquarius ha scritto: | Il PC continua ad andare in crash. |
Lo credo bene, visto che girano due antivirus che vanno in conflitto (non si devono mai installare diversi antivirus) ed un mare di altra roba.
Iniziamo a sistemare le cose, partendo da alcuni punti fermi.
Ora ti faccio disinstallare sia Avast (che è tutto meno che un antivirus) che Avira; fino a quando non avremo concluso, resterai senza antivirus (poi te ne farò installare uno serio) quindi evita di navigare e/o scaricare dalla rete e/o Emule.
Segui questa procedura per disinstallare Avast:
● cessa l'esecuzione di Avast dalla icona presente sulla traybar accanto all'orologio
● Start
● tutti i programmi
● individua la voce di riferimento ad Avast (oppure Alwill)
● posizionati sopra la voce con il mouse
● si aprirà un menu a tendina: nel menu verifica se è presente la voce Uninstall (o Disinstalla)
● se fosse presente, lancia la disinstallazione dall'uninstall proprietario; in caso contrario esegui la disinstallazione da Installazioni Applicazioni.
Da Installazione Applicazioni disinstalla Avira (prima cessane l'esecuzione dalla icona presente sulla traybar accanto all'orologio).
Dopo averlo disinstallato scarica lo Strumento gratuito per la rimozione di Avira: clicca qui per il download
E' lo strumento che permette la rimozione completa delle chiavi di registro residue di Avira.
Lancialo e, al termine della scansione, spunta tutte le voci che verranno rilevate ed eliminale.
Poi, prosegui in questo modo:
da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
● Abobe Reader
● Adobe flash player
● JavaSun (tutte le versioni presenti)
● tutte le toolbar che trovi installate (sono portatrici di spyware e malware)
● Adware (decisamente scadente e rileva un fiume di falsi positivi - ti farà installare altro)
● SpyBot (prima di disinstallarlo, cessa l'esecuzione del resident dalla icona presente sulla traybar)
Una volta eseguite le disinstallazioni, lancia CCleaner ed esegui sia una pulizia normale che una pulizia del registro.
Al termine della pulizia riavvia il sistema e, dopo il riavvio, allega un nuovo log di Hijackthis.
Per ora è tutto. |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Aquarius ha scritto: | Il PC continua ad andare in crash. |
Lo credo bene, visto che girano due antivirus che vanno in conflitto (non si devono mai installare diversi antivirus) ed un mare di altra roba.
Iniziamo a sistemare le cose, partendo da alcuni punti fermi.
|
Grazie mille, sei gentilissimo.
Ho disinstallato Avast e spybot. Purtroppo devo andare a lavorare.
A presto, quando potrai e grazie ancora.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Ago 2009 14:47 Oggetto: |
|
|
Quando hai tempo, finisci con il resto ed allega il log di hijakthis richiesto. |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 22:09 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Quando hai tempo, finisci con il resto ed allega il log di hijakthis richiesto. |
Ciao! Ho disinstallato tutto quello che mi hai detto (a parte Avira, non sapevo se ti trovavo...).
Comunque questi sono i log:
http://wikisend.com/download/500368/hijackthis.log
http://wikisend.com/download/504982/mbam-log-2009-08-27 (14-10-43).txt
Però, grazie ai programmi che mi hai indicato, mi pare che il vrus non ci sia più. I file userinit sono tornati visibili al loro posto.
Almeno mi pare, eh?
Ciao e grazie ancora |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Ago 2009 22:23 Oggetto: |
|
|
Aquarius ha scritto: | Però, grazie ai programmi che mi hai indicato, mi pare che il vrus non ci sia più. I file userinit sono tornati visibili al loro posto.
|
Si ma non cantiamo vittoria troppo presto
La questione Userinit era già risolta posto dopo la prima scansione con Malwarebytes, come tu stesso potrai vedere:
Citazione: | Malwarebytes' Anti-Malware 1.40
Versione del database: 2701
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
27/08/2009 6.54.16
mbam-log-2009-08-27 (06-54-09).txt
Chiavi di registro infette:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{28abc5c0-4fcb-11cf-aax5-81cx1c635612} (Generic.Bot.H) -> No action taken.
Valori di registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\host (Malware.Trace) -> No action taken.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\id (Malware.Trace) -> No action taken.
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Shell (Hijack.Shell) -> Bad: (Explorer.exe rundll32.exe) Good: (Explorer.exe) -> No action taken.
Cartelle infette:
C:\RECYCLER\S-1-5-21-1482476501-1644491937-682003330-1013 (Trojan.Agent) -> No action taken.
File infetti:
C:\RECYCLER\S-1-5-21-1482476501-1644491937-682003330-1013\Desktop.ini (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\win xp\Dati applicazioni\wiaserva.log (Malware.Trace) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\Userinit.exe (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\Default User\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\Userinit.exe (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\Documents and Settings\win xp\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\Userinit.exe (Trojan.Agent) -> No action taken.
C:\WINDOWS\system32\drivers\win32x.sys (Rootkit.Agent) -> No action taken. |
L'ultima che hai eseguito ha rimosso altro:
Citazione: | Malwarebytes' Anti-Malware 1.40
Versione del database: 2706
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
27/08/2009 21.22.32
mbam-log-2009-08-27 (21-22-32).txt
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 2
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Valori di registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\host (Malware.Trace) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Desktop\id (Malware.Trace) -> Quarantined and deleted successfully. |
Disinstalla Avira seguendo con la procedura che ti ho indicato ed avvisami quando lo hai disinstallato.
Controlla, anche, se adesso riesci ad eseguire la scansione con SuperAntispyware, per favore (se te la fa eseguire, salva il log ed allegalo). |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 22:37 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: |
Si ma non cantiamo vittoria troppo presto
La questione Userinit era già risolta posto dopo la prima scansione
Disinstalla Avira seguendo con la procedura che ti ho indicato ed avvisami quando lo hai disinstallato.
Controlla, anche, se adesso riesci ad eseguire la scansione con SuperAntispyware, per favore (se te la fa eseguire, salva il log ed allegalo). |
AVira non c'è più.
La scansione con SuperAntispyware (l'ho fatto circa un ora fa) è riuscita e mi ha trovato solo un collegamento ad Adaware.
Però non sono riuscito a trovare un log da salvare...
A costo di essere monotono grazie!  |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 22:40 Oggetto: |
|
|
Aquarius ha scritto: | Riverside ha scritto: |
Si ma non cantiamo vittoria troppo presto
La questione Userinit era già risolta posto dopo la prima scansione
Disinstalla Avira seguendo con la procedura che ti ho indicato ed avvisami quando lo hai disinstallato.
Controlla, anche, se adesso riesci ad eseguire la scansione con SuperAntispyware, per favore (se te la fa eseguire, salva il log ed allegalo). |
AVira non c'è più.
La scansione con SuperAntispyware (l'ho fatto circa un ora fa) è riuscita e mi ha trovato solo un collegamento ad Adaware.
Però non sono riuscito a trovare un log da salvare...
A costo di essere monotono grazie!  |
... e comunque adesso ho iniziato una nuova scansione... |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Ago 2009 22:47 Oggetto: |
|
|
Per recuperare il log di Superantispyware:
● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo
Allegali tutti e due, poi proseguiamo con il resto. |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 22:53 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Per recuperare il log di Superantispyware:
● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo
Allegali tutti e due, poi proseguiamo con il resto. |
Ecco il primo:
http://wikisend.com/download/489420/SUPERAntiSpyware Scan Log - 08-27-2009 - 22-00-05.log
Appena finita la scansione allego l'altro.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 23:12 Oggetto: |
|
|
Aquarius ha scritto: | Riverside ha scritto: | Per recuperare il log di Superantispyware:
● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo
Allegali tutti e due, poi proseguiamo con il resto. |
Ecco il primo:
http://wikisend.com/download/489420/SUPERAntiSpyware Scan Log - 08-27-2009 - 22-00-05.log
Appena finita la scansione allego l'altro.
Ciao! |
... e questo è il secondo, appena sfornato:
http://wikisend.com/download/868074/SUPERAntiSpyware Scan Log - 08-27-2009 - 23-09-01.log |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Ago 2009 23:15 Oggetto: |
|
|
8) ottimo, posta il secondo log e portati avanti con il lavoro:
Scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download
Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (devi, assolutamente, partire dal punto 3 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira
Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).
erminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione. |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 27 Ago 2009 23:51 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | 8) ottimo, posta il secondo log e portati avanti con il lavoro:
[b]Scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA
|
Ho reinstallato e configurato Avira come hai detto e ho scansionato:
http://wikisend.com/download/439790/AVSCAN-20090827-233113-74796A71.LOG
Qualcosa ha trovato, mi pare?
Posso eliminare il backup in quarantena?
Ma GRAZIE infinite per l'aiuto!!!!!
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 28 Ago 2009 10:55 Oggetto: |
|
|
Bene, direi che ci siamo 8)
Citazione: | Posso eliminare il backup in quarantena? |
Lascialo li, fastidio non da.
Scarica ed installa le versioni aggiornate di:
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).
Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.
Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis |
|
Top |
|
 |
Aquarius Eroe in grazia degli dei

Registrato: 26/08/09 23:35 Messaggi: 147
|
Inviato: 01 Set 2009 20:35 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Bene, direi che ci siamo 8)
Citazione: | Posso eliminare il backup in quarantena? |
Lascialo li, fastidio non da.
Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis |
Scusa il ritardo ma ero fuori per lavoro.
Ho installato come mi dicevi e qui c'è il log di hijackthis:
http://wikisend.com/download/520248/hijackthis.log
Ho visto che ha trovato parecchie cose ma non saprei di che si tratta.
Così non ho cancellato niente.
TI ringrazio per la cortesia infinita e per la grande competenza.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 01 Set 2009 21:01 Oggetto: |
|
|
rilancia Hijackthis e:
● spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked
Queste le voci da fixare:
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: BitComet ClickCapture - {39F7E362-828A-4B5A-BCAF-5B79BFDFEA60} - C:\Programmi\BitComet\tools\BitCometBHO_1.2.2.28.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GRA8E1~1.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SigmatelSysTrayApp] sttray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus D92 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBZE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S1C0.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [Packard Bell Software Suite] C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\Launcher.exe /run
O4 - Startup: Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
Fixate le voci allega un nuovo log di hijakthis. |
|
Top |
|
 |
|