Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
flash usb improvvisamente illeggibile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Set 2009 17:33    Oggetto: flash usb improvvisamente illeggibile Rispondi citando

Salve! ho un problema: la mia fida penna usb da 16 GB improvvisamente non viene più letta correttamente. uso VISTA sp1.
SINTOMI:
a volte la penna nn compare nemmeno tra i driver selezionabili. Quando appare la luce non lampeggia, ma è blu fissa. Da vista mi dice che è impossibile formattarla, che ha dimensione 0Kb e non mi ci fa nemmeno avviare il controllo del disco. Da ubuntu 8.04 la penna viene vista più spesso ma continua a non essere apribile. Da altri PC da errore nell'installazione dei driver.
PRECEDENTI:
questa cosa era già successa quando una mia amida dal suo pc estirpò kido dalla penna, ma dopo qualche ora riprese a funzionare. in questi giorni ho installato avira e ho fatto la stessa cosa, in più ho giocherellato con la cartella system restore information, all'interno della penna, per vedere di toglierla.

Siccome stanotte ci ho salvato sopra un lavoro da una decina di ore, avrei bisogno di un mezzo miracolo.....aiuto? :p

PS: da ubuntu mi dice che il file system è RAW, ma anche quello di una SD che funziona benissimo è RAW

Garzie per aver letto la mia pergamena Surprised
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2009 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Se comprendo bene l'hai provata con vari sistemi operativi, e vari computer?

Nel caso il problema fosse nella porta USB dei pc si risolverebbe facilmente.

Altrimenti se risiede nella logica interna della penna allora non ti serve un mezzo miracolo ma uno tutto intero. Shocked

Io ne ho perse due per una presa difettosa che ha data un sovradosaggio elettrico alla penna USB Sad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Set 2009 19:23    Oggetto: Rispondi citando

si l'ho provato su almeno altri 2 PC. Poi sia su vista, xp SP3, xp SP2, ubuntu 8.04.

Il fatto è ke la stacco spesso "a freddo", o a tradimento che dir si voglia Smile
e poi già quando la presi era un po' strana, a volte veniva letta a volte no. Poi però si è stabilizzata e nn ha dato più problemi fino ad un mese fa.

Come faccio a sapere se il problema sta nella presa USB o nella logica della penna? Surprised

PS: ho installato HD Tune, da Xp quando mi vede la penna, se la seleziono per far iniziare il bench, il programma crasha di BBrutto.

PPS: la penna è di quelle con la presa retrattile...nn so se questo crea più problemi del normale, tra contatti e robe varie.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2009 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Il problema della retraibilità del connettore usb non è il problema, visto che io ho una usb sony dello stesso tipo è non mi ha mai dato problemi.

Il tuo sfrotunatamente è un problema di natura elettrica della microcircuiteria della penna usb oramai è irrimediabilmente compromessa.

Se hai salvato il tuo lavoro sulla penna, salvandolo prima sul tuo HD, prova a vedere se riesci a recuperarlo dal tuo disco visto che quello sulla penna difficilmente lo recuperi. Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Set 2009 20:47    Oggetto: Rispondi

dici che ormai è andata èh? sigh....sob....pròt....gloriosa economica buona flash usb...ho provato a cercare un po' delle directory temporanee ma nn so di preciso dove cercare. Qualche indicazione? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: