Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 31 Ago 2009 19:17 Oggetto: Sto usando solo il firewall di Win...Sono pazzo ? |
|
|
Ciao a tutti!
Come da topic, sto usando il firewall di XP. Quello che vorrei sapere, è se posso fidarmi di lui, visto che ho provato con altri firewall, ma mi creavano dei problemi. Questo della Micro$oft non mi crea problemi, ecco!
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate.
Grazie! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2009 17:46 Oggetto: |
|
|
Ehm...forse sono rinsavito...adesso sto utilizzando Kerio, come firewall, ma non vorrei che quando scade, si porta via parecchia roba, insomma, vorrei che il suo lavoro di firewall lo continuasse a fare !
Ciao! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 01 Set 2009 22:00 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sto usando solo il firewall di Win...Sono pazzo ? |
sì !!!
seriamente... io uso zone alarm, molti usano kerio, altri usano validissime alternative. tipo comodo.
appunto, tu hai provato zone alarm e non ti sei trovato.
con comodo neppure. speriamo che kerio faccia al caso tuo.
in caso di dubbi sui settaggi, comunque, hai tutto l'olimpo a disposizione, ok?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2009 00:52 Oggetto: |
|
|
Ciao Madvero!
Beh', ho reinstallato Kerio, che almeno problemi finora non me ne ha dati,c'è solo un fatto mi sembra: che la porta 1027 dovrebbe essere stealth, invece mi rimane chiusa ( E quindi visibile in caso di attacco ). E' normale oppure no ?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Set 2009 20:50 Oggetto: |
|
|
tu vorresti che la porta fosse invisibile anzichè chiusa... e non si può settare l'opzione col firewall, per l'appunto?
io comunque preferisco che una porta sia bella sprangata piuttosto che invisibile (e apribile), ma magari dico un'altra delle mie opinioni personali poco condivise...
ci spostiamo nel forum sicurezza così sentiamo qualche voce un pelo più autorevole
comunque la 1027 chi la usa? messenger?
prova comunque il currports per sapere chi cerca di entrare e chi vorrebbe uscire...
Citazione: | CurrPorts allows you to view a list of ports that are currently in use, and the application that is using it. You can close a selected connection and also terminate the process using it, and export all or selected items to a HTML or text report. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2009 06:26 Oggetto: |
|
|
Ciao Madvero!
Si, ho reinstallato Kerio, ho rifatto il test alle porte ed ora sono tutte stealth; Ad ogni modo penso che una porta invisibile non sia apribile, oppure mi sbaglio ?
Ad ogni modo, da quello che ho letto, la porta 1027 dovrebbe essere una porta per servizi di entrata-uscita, e penso che potremmo anche metterci il messenger!
Ilcurrports l'ho scaricato ma ancora non l'ho usato, vedrò più avanti.
Alla prossima Mad!  |
|
Top |
|
 |
|