Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Eliminare un processo tramite Top e Htop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 03 Set 2009 22:03    Oggetto: * Eliminare un processo tramite Top e Htop Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho il problema che quando chiudo kdenlive in realtà mi rimane attivo infatti lo noto dal carico di sistema nel pannello di Gnome in alto e aprendo la shell e digitando top vedo che al primo posto kdenlive mi ciuccia quasi il 100% di cpu.
Ho provato a killarlo con kill e il relativo numero PID ma niente da fare rimane li bello attivo.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 04 Set 2009 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato con
Codice:
killall `pidof kdenlive`
o con
Codice:
kill -9 `pidof kdenlive`
per la chiusura del programma?
Te lo chiedo perchè ho fatto una prova con gedit e il primo non me l'ha chiuso, ma il secondo si, levandolo anche dalla lista del top
(nota: ho usato gli apici inclinati, ottenibili con la combinazione di tasti ALT_GR e ' per ottenere come argomento del kill il PID del programma)

Altrimenti puoi "ucciderlo" dalla cartella Processi del gnome-system-monitor
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 05 Set 2009 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Con i comandi che mi hai indicato e provando anche dal monitor di sistema non succede assolutamente nulla Crying or Very sad ho appena provato con Blender che si è impallato.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Set 2009 22:02    Oggetto: Rispondi

Non è che per caso hai lanciato il programma come superutente? Nel qual caso, da utente normale non hai i permessi per ucciderlo. Think

Pensavo... se ti va di installarti htop (lo trovi nei repo): è esattamente come top (lo lanci però dal menù), funzionante da terminale, con la differenza che è comprensivo di alcuni comandi correlati ai tasti funzione (F1-F12) compresi ordinamenti ed eliminazione fisica dei processi (mi pare sia F9, quindi selezioni il processo con i tasti freccia, clicchi su F9 e confermi l'eliminazione, e dovrebbe sparire)

E' veramente strano che non riesci a killare un processo impazzito da terminale, ma forse con questa variante potenziata di top si riesce.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi