Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
i figli so' pezz 'e core...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 16 Set 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Nel caso di maddina il tappeto non c'è quindi opteranno sicuramente per il cane Dog
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 18 Set 2009 02:42    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Mio marito ed io stiamo cercando di decidere se comprare un cane o avere un bambino.
Non riusciamo a decidere se rovinare il tappeto o la nostra vita.


ROTFL ROTFL ROTFL

fra l'altro ho scoperto che esiste un movimento che si chiama chilfree.

Citazione:
We are a group of adults who all share at least one common desire: we do not wish to have children of our own. We are teachers, doctors, business owners, authors, computer experts - you name it. We choose to call ourselves "childfree" rather than "childless," because we feel the term "childless" implies that we're missing something we want - and we aren't. We consider ourselves childFREE - free of the loss of personal freedom, money, time and energy that having children requires.


Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ETA
Semidio
Semidio


Registrato: 01/01/09 05:38
Messaggi: 484
Residenza: Sul mare e nel mare.

MessaggioInviato: 24 Ott 2009 22:18    Oggetto: Rispondi citando

OK...
Adesso mi sputtano anch'io facendo intuire a tutti perché amo Mad...


Sono da tempo una childfree anch'io, ma non ho mai creduto alle bugie delle childfreee...
finché non ho letto le esternazioni di Mad...
Adesso penso di poterti dar fiducia e mi piaci sul serio...
Sembri convinta di ciò che dici...
Avrei di che esultare se non fosse che aspettarsi un'esultazione dagli altri
sarebbe come credere a Babbo Natale...

Ciao Mad!
Se vuoi possiamo continuare a parlarne all'infinito...
Ma non aspettarti alcuna vera solidarietà da chi non la pensa come noi...

Se vuoi.. io sono qui, con te...
Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Ott 2009 13:34    Oggetto: Rispondi citando

ETA ha scritto:
adesso mi sputtano anch'io facendo intuire a tutti perché amo Mad...

bella socia !!!

CinCin

ETA ha scritto:
ma non ho mai creduto alle bugie delle childfreee...

ma infatti...
quel sito che ho linkato anche per ridere, se vuoi... ci ho navigato un po'.
non ho capito niente.
secondo me non c'è nessuna necessità di creare un club del genere. è come se io creassi un club parrucchierafree di quelle che non vogliono andare spesso dal parrucchiere... che senso avrebbe?

ETA ha scritto:
Sono da tempo una childfree anch'io
Avrei di che esultare se non fosse che aspettarsi un'esultazione dagli altri
sarebbe come credere a Babbo Natale...

Shocked Shocked Shocked

io esulto, invece: il fatto che tu esista, eta, significa che io sono sana di mente. che non c'è da formattare e reinstallare ex novo.
mi spiego meglio, e uso anche il plurale: se noi siamo fatte così, vuol dire che ci può anche essere gente fatta così, e nessuno ha diritto di romperci l'anima per come siamo fatte noi.

yuppidu

ETA ha scritto:
Ma non aspettarti alcuna vera solidarietà da chi non la pensa come noi...

Laughing Laughing Laughing

solidarietà?

Laughing Laughing Laughing

ma quale solidarietà... io al massimo vorrei che chi non la pensa come me, si facesse un bel piattino di fatti suoi.
punto e basta.
che accettasse che il suo stile di vita non va bene per me, e la smettesse a provare di farmi cambiare idea.

ok, continuiamo a sognare.

Laughing Laughing Laughing

eta, non hai idea di quanto mi faccia piacere aver sentito finalmente una voce fuori dal coro, di qualcuno che come me non si vergogna affatto di essere quello che è, e non si mette ad arrampicarsi sui vetri creando associazioni tipo childfree per giustificare qualcosa che non necessità giustificazione.

che poi...

Think Think Think

ma stai a vedere che quelli del childfree hanno sentito la necessità di riunirsi in un'associazione per proteggersi dagli attacchi continui e costanti di quelli che non la pensano come noi?

Shocked Shocked Shocked

piccolo ot: il giorno in cui ho aperto questo 3d, ho deciso di farlo perchè avevo battuto tutti i miei record massimi di rompimento di scatole alla scrivente. sedici persone, a più riprese nell'arco della giornata, mi avevano chiesto percome e perchè e quando.
oltre ogni possibile livello di sopportazione, guarda.

che poi, tutta sta gente... ma tipo se una fosse sterile e desiderasse ardentemente avere dei figli e non potesse, e non desiderasse parlarne (non è il caso mio, non intendo sparar cavolate per fare bella figura)... dicevo, tutti sti oppressori della libertà altrui, in un caso simile, non sarebbero quantomeno dei grandissimi [...] a insistere con domande inopportune?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ETA
Semidio
Semidio


Registrato: 01/01/09 05:38
Messaggi: 484
Residenza: Sul mare e nel mare.

MessaggioInviato: 26 Ott 2009 01:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mad! CinCin
Bella! Ma certo che sei sana di mente! Io esisto eccome...
E non pensare che siamo mosche bianche sai?
Siamo in tantissime e l'unica differenza è che noi non abbiamo alcun problema a dirlo, mentre la maggior parte
si nasconde dietro stupide scuse per i motivi più svariati.
Primo tra tutti l'insicurezza.

Mamme si diventa. NON si nasce.
Procreare non è affatto naturale come respirare, mangiare e bere come qualcuno crede,
e lasciami dire che anche 'sta minchiata dell'istinto materno è un falso mito.
Ma questa società è incapace di accettarlo.

Per quanto mi riguarda, fare o non fare figli dipende dal semplice desiderio che dovrebbe nascere da dentro. E basta.
Come per qualsiasi altra cosa...
Io questo desiderio non l'ho mai avuto e non capisco quali altri motivi dovrei avere per decidere di procreare.
Forse sono stata un pò più fortunata di te, poiché nessuno ha mai cercato di farmi cambiare idea.
Magari perché quando qualcuno me lo ha chiesto, ho sempre risposto sfacciatamente la pura verità:
non voglio bambini perché non ho mai sentito il desiderio di averne. Punto.
Quando gli altri chiedono, è spesso pura curiosità e niente altro. E se si risponde la verità senza arrampicarsi sugli specchi
(e soprattutto senza deleteri sentimenti di colpa o inadeguatezza) la gente è portata a rispettarti (e talvolta... a invidiarti! Twisted Evil Twisted Evil )

Hai ragione a dire che non necessitiamo di un "club", ma in queste pseudo associazioni ho letto molti interventi-sfoghi di queste donne che evidentemente sentono il bisogno di confrontarsi e di scoprire che non sono da sole, così come hai fatto tu in maniera scanzonata
aprendo questo 3D con il tuo simpaticissimo post. Very Happy Very Happy
Se è per questo ci sono pure dei blog in italiano dove si discute anche divertitamente dell'argomento.
Vuoi ridere? Ho letto che due anni fa, all'università di Padova, c'è stato il primo convegno:
"Il DIRITTO di non riprodursi".
Mi chiedo perchè si senta la necessità di fare addirittura convegni... Rolling Eyes

Prima o poi ti posto una vignetta molto carina di Bruno Bozzetto che tengo appesa da anni sopra il mio letto... Adesso non posso, perché quel fetentone del mio scanner ha deciso di farmi impazzire!

Squeeze


CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Renzo(ita)
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/09/08 12:04
Messaggi: 158
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che molte donne intelligenti decidano di non fare figli. Sad

Certamente potrebbero trasmettere alla prole dei valori importanti Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ETA
Semidio
Semidio


Registrato: 01/01/09 05:38
Messaggi: 484
Residenza: Sul mare e nel mare.

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Renzo Ciao
ho avuto la strana sensazione che le tue due righe
fossero parzialmente ironiche, ma poi le ho rilette meglio
e ho deciso di non chiedere in prestito il bullock a Mad... TapTap

A parte gli scherzi, ritengo di far parte di quella schiera di donne intelligenti di cui parli,
ma anche decise, forti, sicure di sè, modeste ROTFL e perspicaci...

E invece in questo caso la mia perspicacia viene meno,
perché non riesco a vedere un nesso logico tra la decisione di non procreare e la possibilità di trasmettere
dei valori importanti.

I bambini sono "sacri" a prescindere dalla decisione di farne o meno. Sono gli unici esseri umani ancora "puliti"
che ci restano. Quindi è giustissimo trasmettere loro tutti quei valori che ognuno di noi ritiene importanti.
Ma quale sarebbe l'importanza primaria di trasmetterli a un bambino che sia tuo piuttosto che a un qualsiasi altro
bambino, o adolescente che sia?
Il controllo? Il possesso? L'orgoglio? O la speranza che prima o poi te li restituiscano?
(Quando io do qualcosa a qualcuno, la do e basta, perchè ho piacere a darla, non perché penso che si debba ricevere qualcosa in cambio...
Ma questo forse è un fuori-tema...)

Si da spesso per scontato chiedere a chi non ha figli, il motivo di questa scelta.
Ma perché non proviamo a chiedere il motivo, anche a chi ha figli, del perché abbiano deciso di averli?
Lasciami dire che conosco molta gente che, a domanda,
risponde con le spiegazioni più assurde, che non elenco, tra cui una tra le più irritanti e forse tremende
come questa: "Ormai è arrivato e me lo tengo". Shocked
Mi domando quanti bei valori saranno in grado di trasmettere a quel bimbo...

Il vero peccato, caro Renzo, è procreare senza sapere bene il motivo per cui si fa una cosa così importante e decisiva...


Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Renzo(ita)
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/09/08 12:04
Messaggi: 158
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna ironia questa volta nelle mie due righe precedenti Exclamation
(beh forse appena un po' Embarassed )

ETA ha scritto:
ritengo di far parte di quella schiera di donne intelligenti di cui parli, ma anche decise, forti, sicure di sè, modeste ROTFL e perspicaci...

Vedi che è un peccato che i tuoi geni terminino insieme a te? Laughing

Poi, a parte la genetica, fare un figlio penso che voglia dire viverci insieme e dargli un esempio di vita per un sacco di anni 24 ore al giorno.
I bambini apprendono più di quanto immaginiamo da chi gli sta intorno.
Per poter incidere in modo significativo nel carattere di una persona, o si è il suo genitore o il suo insegnante, non credi Question

Spero di aver espresso la mia opinione senza essere frainteso, non sono bravo a scrivere. (forse ancora meno a pensare Rolling Eyes )

O.T. comunque sette miliardi di persone su questa palla di ferro ricoperta di fango sono sufficienti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ETA
Semidio
Semidio


Registrato: 01/01/09 05:38
Messaggi: 484
Residenza: Sul mare e nel mare.

MessaggioInviato: 31 Ott 2009 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Renzo carissimo, sappi che io apprezzo l'ironia sempre e comunque in tutte le sue forme, quindi nessun problema! Very Happy
Anch'io la penso esattamente come te. E cioè, per me è assolutamente indispensabile, dopo aver fatto un figlio, viverci insieme e dargli tutti gli esempi di vita possibili, 24 ore al giorno!
Ma quanti possono crescere un figlio in questa auspicabile maniera?Think


E... no. Non credo proprio che bisogna essere un suo insegnante o un suo genitore per poter incidere in qualche modo sulla formazione di un bambino. Credo che sia possibile riuscirci comunque...

Non ho frainteso nulla. Sei bravo a scrivere e comprendo esattamente il tuo pensiero.
Sei l'unico ad aver detto una verità assolutamente condivisibile per quanto mi riguarda, dicendo che sette miliardi di persone su questa palla di merda (chiamiamo le cose con il loro nome!) sono già sufficienti. E non eri O.T.

Ti ringrazio per gli interventi, non sono molti gli uomini che si prestano in maniera così gentile, senza troppi giri di parole. Ho il massimo rispetto per chi lo fa. cappello

E adesso mi chiedo.....
Ma che fine avrà fatto Mad??? Very Happy

Un saluto affettuoso sia a te che a lei. Ciao
See you next time!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Renzo(ita)
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/09/08 12:04
Messaggi: 158
Residenza: Modena

MessaggioInviato: 31 Ott 2009 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Madveroooo

noi monopolizziamo il tuo topic treamici e tu te ne freghi Shame on you
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 31 Ott 2009 18:46    Oggetto: Rispondi

Ragazzi è sabato....Madvero (lo spero per lei!) sarà in altro affaccendata ora... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi