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Pasticciaccio con gli antivirus
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ulrikke
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 05 Ago 2009 14:45    Oggetto: Pasticciaccio con gli antivirus Rispondi citando

Cari amici, mi rivolgo a voi perchè siete la mia ultima spiaggia...

... stamane, estenuata dal malfunzionamento di Avira Free 9, ho deciso di disinstallarlo e passare ad AVG Free.

Ho disinstallato Avira, scaricato AVG 8.5.

Tutto bene finchè AVG mi lascia a metà con l'installazione avvertendomi che c'è già un antivirus sul computer. Capisco che sono rimasti dei "residui" di Avira e vado alla ricerca del tool di rimozione. Lo trovo, lo eseguo, ma lo stesso, all'avvio, il pc mi segnala la presenza di un componente di Avira. E ovviamente AVG non ne vuole sapere di terminare l'installazione.

A questo punto riscarico Avira Free, provo a reinstallare quello...
Ma niente, terminata l'installazione non parte il Guard, che è come dire non avere alcuna protezione.

In pratica, adesso sono messa così:
1) Ho Avira Free 9 che NON FUNZIONA E NON SI DISINSTALLA COMPLETAMENTE
2) Anche se AVG non compare nella lista delle applicazioni installate, ugualmente sul disco fisso ci sono alcune cartelle con dei suoi componenti...

Praticamente sto navigando senza un antivirus!!!

Avete qualche alternativa al buttare il PC dalla finestra?
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Riverside
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MessaggioInviato: 05 Ago 2009 23:35    Oggetto: Re: Pasticciaccio con gli antivirus... mi potete aiutare? Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
... stamane, estenuata dal malfunzionamento di Avira Free 9

Intanto che malfunzionamento? e poi, sistema operativo in uso?.
Citazione:
Avete qualche alternativa al buttare il PC dalla finestra?

Oh ... certo ...... sistemare il problema 8)
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ulrikke
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MessaggioInviato: 06 Ago 2009 11:25    Oggetto: Re: Pasticciaccio con gli antivirus... mi potete aiutare? Rispondi citando

Riverside ha scritto:
ulrikke ha scritto:
... stamane, estenuata dal malfunzionamento di Avira Free 9

Intanto che malfunzionamento? e poi, sistema operativo in uso?.


Sistema operativo, Windows XP Home Edition - versione 2002 - Service Pack 2.

I problemi relativi ad Avira erano dovuti ai mancati aggiornamenti. Purtroppo ho letto solo ieri, dopo aver combinato il pasticcio, che si trattava di una situazione comune ad altri utenti, risolvibile con un aggiornamento manuale. Io invece pensavo di aver fatto qualcosa di errato all'atto dell'installazione, e già 15 gg. fa avevo provveduto a disinstallare e reinstallare il prodotto; ma ovviamente non era servito a nulla, perchè la questione era un'altra.

E qui mi riaggancio a ieri; il resoconto di quello che ho fatto lo trovate nel mio precedente post.
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MessaggioInviato: 06 Ago 2009 11:46    Oggetto: Re: Pasticciaccio con gli antivirus... mi potete aiutare? Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
I problemi relativi ad Avira erano dovuti ai mancati aggiornamenti. Purtroppo ho letto solo ieri, dopo aver combinato il pasticcio, che si trattava di una situazione comune ad altri utenti, risolvibile con un aggiornamento manuale.

Questo era quasi scontato.
Quello che vorrei capire come sei messa ora con l'antivirus.

Intanto:

scarica ed esegui AVG Remover: clicca qui per il download
E' lo strumento che permette la rimozione completa dei componenti di AVG.

scarica, scompatta ed esegui Avira Registry Cleaner: clicca qui per il download
E' lo strumento che permette la rimozione completa delle chiavi di registro residue di Aira.

Al termine delle operazioni riavvia il sistema.

scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento.
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MessaggioInviato: 06 Ago 2009 14:03    Oggetto: Re: Pasticciaccio con gli antivirus... mi potete aiutare? Rispondi citando

Fatto, l'url è http://wikisend.com/download/457238/hijackthis.log

Ci tengo a specificare che, in riferimento al passaggio riportato sotto,
Riverside ha scritto:

● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected


non ho ben capito cosa siano gli ADS, tuttavia ho cancellato tutto ciò che HijackThis ha rilevato (erano voci dei miei preferiti in Mozilla).

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MessaggioInviato: 06 Ago 2009 15:04    Oggetto: Re: Pasticciaccio con gli antivirus... mi potete aiutare? Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
non ho ben capito cosa siano gli ADS, tuttavia ho cancellato tutto ciò che HijackThis ha rilevato (erano voci dei miei preferiti in Mozilla).

Tranquilla, i preferiti non sono stati rimossi.
Gli alternate data streams (ADS) sono flussi di dati alternativi (una particolarità del file system NTFS) che nascondono, all'interno di un file delle informazioni.

Dal log, vedo che tra i diversi antivirus, hai installato pure Virit, quindi facciamo fuori anche quello:

● termina, completamente, l'esecuzione di VirIt, dalla icona presente sulla traybar
poi:
● Start
● Tutti i Programmi
● individua la voce di riferimento: VirIT eXplorer Lite; espandila
● dovresti trovare la voce: Disinstallazione VirIT eXplorer Lite
● avvia la disinstallazione
● una volta disinstallato, riavvia il sistema ed allega un nuovo log di Hijackthis

P.S.: oltre ed esserti incasinata con gli antivirus, quel computer non conosce aggiornamenti cosi come non li conoscono alcuni software di terze parti; quindi preparati, ci sarà parecchio da fare Wink
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MessaggioInviato: 06 Ago 2009 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Dal momento che mi scrivi che c'è parecchio da sistemare, è meglio fare una cosa.
È opportuno mettere tutto in stand-by per una settimana, dato che tra meno di dodici ore parto per la Baviera, e rientro il 15 Agosto.

Tanto il pc lo stacco completamente, per cui rimane com'è.
Pregherei solo gli amministratori di non bloccare questo topic; non importa se scivola in basso, ci penserò io a riportarlo su quando sarò tornata.

Poi se tu Riverside - che finora sei stato disponibilissimo - o qualche altra anima pia sarete in grado di aiutarmi... ben venga.
Ma per ora i bit e i bytes possono aspettare...
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MessaggioInviato: 06 Ago 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
Poi se tu Riverside - che finora sei stato disponibilissimo - o qualche altra anima pia sarete in grado di aiutarmi... ben venga.
Ma per ora i bit e i bytes possono aspettare...

Quando torni, mi trovi qui ... buone vacanze Wink
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MessaggioInviato: 17 Ago 2009 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Tornata dalle vacanze, eccomi di nuovo al pc, a provare a risolvere il pasticcio di cui in oggetto.

Ho fatto tutto quello che mi ha suggerito Riverside nel passaggio precedente, e il nuovo log di Hijackthis è a questo url:

http://wikisend.com/download/532078/hijackthis.log
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MessaggioInviato: 17 Ago 2009 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Bentornata Wink .... per ora non navigare troppo: sei senza antivirus (che ti farò installare dopo aver sistemato alcune cose).

Da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
JavaSun (tutte le versioni presenti)

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.
Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis

Domanda: come mai il sistema operativo non è aggiornato?.
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MessaggioInviato: 19 Ago 2009 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:


Domanda: come mai il sistema operativo non è aggiornato?.


Eccomi qui, ci ho messo un po' a fare tutto.

Cominciamo a rispondere alla domanda di cui sopra. Il sistema operativo non è aggiornato perchè ho disabilitato io gli aggiornamenti lo scorso autunno, su consiglio di un amico che di computer se ne intende (o almeno così io credevo). Lui - che è un utente Linux - mi disse che molti aggiornamenti che Microsoft propone non sono realmente necessari (esempio: versioni aggiornate di Internet Explorer, inutilmente pesanti se uno usa solo Mozilla...). Il consiglio mi venne dato dopo che, con un aggiornamento, mi si installò la verifica della licenza di MSOffice; poichè la copia che avevo di MSOffice non era originale, fui costretta a disinstallarla. Niente di male, perchè passai subito dopo ad Open Office, ma tuttora - non sono mai riuscita a toglierle - mi rispuntano, ad ogni avvio del pc, tre finestrelle che mi avvertono che Word, Excel e Power point non sono installati e occorre reinstallarli... (vedi office.JPG)

Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto, compreso l'aggiornamento del sistema operativo (aggiornamenti a priorità alta e SP3).
Ecco il nuovo log di HijackThis: hijackthis.log

Non sono riuscita però a portare a buon fine l'installazione di Acrobat Reader (mi compare un errore che dice che potrebbe esserci un file corrotto nel pacchetto...)

Inoltre ad ogni avvio del desktop continua a comparire il messaggio che riporto in questo link... aviradesktop.JPG Lo trovo molto strano: non dovrei averlo completamente disinstallato, Avira? Question
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MessaggioInviato: 19 Ago 2009 10:55    Oggetto: Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto, compreso l'aggiornamento del sistema operativo (aggiornamenti a priorità alta e SP3).

E' un passo avanti.
Citazione:
Non sono riuscita però a portare a buon fine l'installazione di Acrobat Reader (mi compare un errore che dice che potrebbe esserci un file corrotto nel pacchetto...)

Scarica il setup per Windows XP ? Service Pack 3: da questa guida
ed esegui l'installazione offline.
Citazione:
Inoltre ad ogni avvio del desktop continua a comparire il messaggio che riporto in questo link...

E' il Centro Sicurezza PC che ti avvisa che non è installato alcun Antivirus (una cosa normale, visto che sei senza).
Citazione:
Ecco il nuovo log di HijackThis:

rilancia Hijacthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll

O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe

O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb10.exe

O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [slide.exe] c:\programmi\slide\slide.exe

O4 - Startup: OpenOffice.org 3.0.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe

Dopo aver aggiornato Adobe Reader e fixate le voci, allega un nuovo log di hijackthis.

Due cose:
1) sei senza antivirus, quindi sta attenta a dove navighi;
2) ma su quel computer sono installati due firewall? (Online Armor e Outopost - oppure Outpost lo avevi disinstallato?).

P.S.: quando avremo terminato, ricordami della questione di Office, per favore.
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MessaggioInviato: 20 Ago 2009 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
allega un nuovo log di hijackthis


Ecchelo... hijackthis.log Very Happy

Riverside ha scritto:
Due cose:
1) sei senza antivirus, quindi sta attenta a dove navighi;

Infatti sono abbastanza terrorizzata, non vedo l'ora di rimetterlo su...

Riverside ha scritto:
2) ma su quel computer sono installati due firewall? (Online Armor e Outopost - oppure Outpost lo avevi disinstallato?).

Outpost non figura nè nel menu Programmi nè nell'elenco di Installazione applicazioni. Tempo fa provai vari firewall prima di scegliere quello che consideravo più chiaro e pratico - poi scelsi Online Armor -, quindi è probabile che ne sia rimasta traccia, ma a mio avviso è stata fatta una disinstallazione.

Una cosa: l'installazione di Acrobat è riuscita, ma l'aggiornamento è andato a buon fine solo in parte (questo il messaggio di errore, che però non dà molti elementi per capire cosa sia successo adobereader3.JPG)
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MessaggioInviato: 20 Ago 2009 13:12    Oggetto: Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
Una cosa: l'installazione di Acrobat è riuscita, ma l'aggiornamento è andato a buon fine solo in parte.

Prova a riperterlo (magari era solo un problema sui server).
Fammi sapere se riesci a scaricarlo.
Per quanto riguarda l'installazione dell'Antivirus, provvediamo subito:

Scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download

Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 3 della Guida visto che Registry Cleaner lo abbiamo già utlizzato):clicca qui per la Guida di Avira

Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).

Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.
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MessaggioInviato: 20 Ago 2009 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
ulrikke ha scritto:
Una cosa: l'installazione di Acrobat è riuscita, ma l'aggiornamento è andato a buon fine solo in parte.

Prova a riperterlo (magari era solo un problema sui server).
Fammi sapere se riesci a scaricarlo.


Si scarica, ma non si installa, dando sempre lo stesso errore. Il supporto per le lingue invece si è installato.

Per quanto riguarda la guida di Avira ho visto che è un po' lunghetta, provvederò stasera.... Ciao
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MessaggioInviato: 20 Ago 2009 16:09    Oggetto: Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
Si scarica, ma non si installa, dando sempre lo stesso errore. Il supporto per le lingue invece si è installato.

Ok lo vediamo dopo che avrai installato Avira.
P.S.: la guida sembra lunga 8).
in realtà, nel giro di 4 minuti vedrai che lo configuri (sono le immagini ed alcune spiegazioni che la fanno sembrare interminabile Wink )
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MessaggioInviato: 21 Ago 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Molto chiara la guida, grazie.
Ho fatto la configurazione e l'aggiornamento (manuale).

Questo è il log della scansione completa:
AVSCAN-20090821-122545-117C2B7D.LOG

Da quanto ho capito ci sono dei trojan ancora sull' hard disk... no?
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MessaggioInviato: 21 Ago 2009 14:04    Oggetto: Rispondi citando

ulrikke ha scritto:
Da quanto ho capito ci sono dei trojan ancora sull' hard disk... no?

Eh si Wink ok, vediamo un pò cosa si trova ancora:

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto


PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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MessaggioInviato: 21 Ago 2009 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Non ho svolto nessuna delle operazioni elencate perchè dopo il primo riavvio ho notato che la protezione in tempo reale dell'antivirus non c'è più. L'ombrellino di Avira è chiuso e dal pannello di controllo non si attiva.

Messaggi di errore riportati nel registro degli eventi:
1) Errore in in AntiVir Guard.
Testo errore: ENGINE
Codice errore: [ <0x000000CB> <0x000000CB> ].

2) Impossibile caricare il motore e il file di definizione dei virus (VDF) dalla directory di installazione.
Il motore e il VDF verranno caricati da una copia di backup.

Non riesce neanche a fare la scansione, dice "Errore nella lettura del file di definizione dei virus!"

Non so più che pesci pigliare, sono allo stesso punto di 15 giorni fa...
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MessaggioInviato: 21 Ago 2009 17:53    Oggetto: Rispondi

Comincio seriamente a considerare l'idea della formattazione.
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