Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Palm Pixi, un Pre in formato ridotto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2009 12:02    Oggetto: Palm Pixi, un Pre in formato ridotto Rispondi citando

Commenti all'articolo Palm Pixi, un Pre in formato ridotto
Più compatto e meno costose del fratello maggiore, Pixi offre il sistema operativo WebOS e schermo multitouch. Manca però della connettività Wi-Fi.



Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 10 Set 2009 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Una riduzione di un prodotto che puntava sull'economicità non mi sembra geniale come idea, preferisco il Pre
Top
Profilo Invia messaggio privato
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/12/05 17:10
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 11 Set 2009 12:32    Oggetto: palm, questa azienda misteriosa Rispondi citando

palm, questa azienda misteriosa.

lo scrivente è un fan _tradito_ da palm inc.

innanzitutto palm ha sempre fatto prodotti che più si avvicinano alle mie personalissime e fuori standard specifiche:

a) un palmare non necessariamente telefono (anzi meglio senza), ma ben dotato di connessioni di rete (wifi, e magari 3g e/o bluetooth)

b) quanto + possibile funzionante autonomamente, senza la necessità di un pc (active-sync e itunes creano più problemi che toglierne)

c) compatto (candybar) e senza tastiera: graffiti è favoloso

d) con batterie ricaricabili standard (qui andiamo nella fantascienza, ma l'm105 lo permetteva)

e) colore e multimedialità sono graditi, ma non a scapito dell'autonomia e dell'affidabilità

dal palm-vx del decennio scorso (lo pagai un milione di lire assieme ad altri accessori), anzi dall'm105 i passi fatti sono stati solo indietro.

lo zire doveva essere il prodotto della svolta. meno dell'ipod aveva solo la capacità di memorizzazione. ma era un colabrodo di affidabilità.

da allora li ho persi di vista e a quanto pare il mercato pure. io per l'affidabilità, il mercato non so perché.

graffiti è una cosa meravigliosa che il mercato ha ignorato. mi fa veramente male vedere che palm ha dovuto aggiungere la tastiera ai suoi prodotti, ma la velocità di inserimento di un testo che si raggiunge con graffiti è quasi quella del parlato.

tornerei a palm se rimuovesse le tastiere e sentissi parlare di affidabilità nuovamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 11 Set 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le belle informazioni, anche se in realtà mi trovo meglio con le tastiere
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 13 Set 2009 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono stato un fortunato possessore di quella macchina da guerra che era il Palm Vx. La batteria durava settimane e c'erano centinaia di migliaia di applicazioni, se non milioni. Sottilissimo, e ci facevi di tutto. E' un vero peccato che Palm non sia riuscita a creare un degno successore di quel gioiellino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 13 Set 2009 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Io ho lavorato con vari palm, il III, il VX, Il tungsten T2, il lifedrive (e ne posseggo tutt'ora uno) e l'ultimo tungsten che non ricordo come si chiama.
I primi due erano roccia, il T2 funzionava molto bene anche se non aveva il wifi.
Il mio lifedrive non è male, è stato il primo palmare ad avere un disco da 4Gb, è un po' lento ma ci ho fatto della roba mica da ridere! L'ultimo tungsten è più veloce del lifedrive, ha qualcosina in meno ma è più leggero.
Effettivamente alla fine Palm OS ha perso la stabilità che lo distingueva dalla massa però alla fine resta uno dei sistemi per palmari più stabili che ci sia!

Io preferisco il sistema di scrittura col pennino (il mio attuale e61i ha la querty fisica e sento il bisogno di un touch grande su cui scrivere anche x prende appunti per cui il nokia n900 diventa sempre più interessante!).

La cosa che ha fregato palm è che si è seduta sugli allori, ha lasciato che le altre aziende buttassero fuori roba nuova e pian pianino migliore.
PalmOS è rimasto indietro e palm ha pagato.

Non so con WebOs che cosa riuscirà a fare, però se Nokia decide di buttarsi in modo pesante si Maemo allora secondo me non ci son cazzi, un vero linux su un palmare (altri sistemi come microlinux, qtopia e simili non sono paragonabili).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giovanni}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2009 00:15    Oggetto: sono al capolinea... Rispondi

Flice possessore di Vx, 105 e poi del fantastico Tx ed infine del Centro. Tutti con sistema OS e con l'ultimo anche con funzioni di telefono. E con essi mi sono portato dietro anche una suite di programmi alcuni free, altri pagati anche bei soldini, ma tutti eccezionalmente funzionali. Ora la drammatica notizia: con Web Os li posso anche gettare via tutti perche' il nuovo sistema non e' retrocompatibile. Qualora mi dovesse abbandonare il Centro, mi sa che mi troverei alla svolta di un windows mobile o di un Iphone. Peccato!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi