Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miciotta Semidio

|
Inviato: 07 Set 2009 17:28 Oggetto: HP non mi aiuta !!!mai piu un portatile loro! |
|
|
che dite?
qui parla del estensione GARANZIA e dove appare sia
il mio modello che p/n RR722EA :
Estensione dell'assistenza offerta dalla garanzia limitata HP
il servizio assistenza tecnica Hewlett Packhard ha scritto: | HP ha identificato un problema hardware in alcuni PC portatili HP Pavilion dv2000/dv6000/dv9000 e Compaq Presario serie V3000/V6000, ed ha quindi rilasciato un nuovo BIOS per tali PC portatili (versione F.39 per dv2000/V3000 e versione F.3D per dv6000/dv9000/V6000).
Se si possiede un computer HP Pavilion serie dv2000, HP Pavilion dv6000, HP Pavilion dv9000 o Compaq Presario V3000, Compaq Presario V6000, non si hanno problemi con il computer, e si desiderano ottenere maggiori informazioni sull'aggiornamento del sistema con la nuova versione del BIOS, andare alla sezione "Aggiornamento all'ultima versione del BIOS" di questa pagina. Se il computer presenta uno o più sintomi tra quelli riportati di seguito e soddisfa i criteri elencati di seguito, contattare HP per stabilire se si ha diritto alla riparazione gratuita. |
e
l'elenco dei codici matricolari dei notebook in questione
e
l'elenco dei sintomi di malfunzionamento
Questo difetto riscontrato nel mio notebook è conosciuto dalla stessa hp la
quale consapevole del vizio ha realizzato una serie di accorgimenti per
evitare il verificarsi del problema senza però dandone comunicazione
adeguata a tutti i possessore dell'apparato.
Quindi il progetto era viziato sin da inizio e NON capisco come mai NON mi
Venga riconosciuta la garanzia. Considerando che sono venuto a
conoscenza del vizio di progettazione a guasto avvenuto.
Vizio di progettazione ben conosciuto visto che ne parlano TUTTI
I forum sia italiani che esteri e che ne sono bene a conoscenza
TUTTI i vari centri di riparazione di computer.
Il notebook ha un vizio di fabbrica
Riconosciuto e non si capisce come mai HP
Non lo vuole riconoscere in garanzia?anche se passati i 28 mesi
E il DIFETTO e chiaramente segnato nei link sopra.
ma hp mi dice che il mio malgrado questi difetti: wi-fi che non
va e video nero e che abbia solo 2 anni e 6 mesi,il mio NON
rientra in questa estensione di garanzia ...che fare?
non rispondono alla mie mail ..quindi pc di 2 anni e 6 mesi da buttare?
HP mia piu ! se questa e? serieta? ! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 08 Set 2009 00:45 Oggetto: |
|
|
Quoto la nota della prima pagina che hai linkato
Citazione: |
Questo programma di estensione dell'assistenza è disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa entro 24 mesi dall'inizio della garanzia standard limitata per i problemi elencati di seguito; diversamente sarà applicabile l'attuale garanzia standard limitata. I clienti che hanno un periodo di garanzia di 24 o più mesi saranno coperti dalla garanzia standard limitata HP esistente.
|
Non è chiaro quanto dura l'estensione della garanzia e soprattutto che vuol dire che è disponibile entro i 24 mesi di quella standard?
In teoria l'estensione dovrebbe partire alla fine dei 24 se il tuo pc rientra in quelli difettosi.
Magari effettivamente la nota dice proprio quello che ho appena scritto però non mi sembra così chiaro.
Inoltre non si sa quanto è lunga l'estensione.
Hai sentito qualche legale?
Rischi una battaglia contro i mulini a vento però sicuramente hp farebbe una figura infame un po' come quando non ha voluto riconoscere la garanzia ad una tizia che aveva messo ubuntu sul suo hp e al quale si era rotta la tastiera. Loro dicevano che era colpa del sistema operativo (o roba simile).
Potresti anche aprire un sito in cui parli della cosa e fai un po' di cattiva pubblicità all'azienda. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 13 Set 2009 18:47 Oggetto: |
|
|
Ci ho messo un pò a rispondere perchè ci vuole tempo per informarsi, visto che la confusione regna sovrana in casa Hewlett Packard.
Il tuo problema rientrava nella garanzia estesa a patto che si verificasse e fosse fatto presente all'interno dei 24 mesi di garanzia standard.
Per fare un esempio se accadeva dopo 23 mesi e dieci giorni dal momento dell'inizio della decorrenza della garanzia, ed il centro di assistenza verificava e confermava il difetto esistente, allora si aveva l'estensione della garanzia come affermato da HP.
Al contrario se questo avveniva al termine dei 24 mesi, cioè decorsi 730 giorni dall'acquisto, allora essi non vengono ricompresi all'interno di questa opzione di estensione della garanzia.
La logica di questa scelta si basa sul fatto che il difetto in esame, grave è conosciuto proprio per la sua gravità si deve verificare entro ventiquattro mesi dall'acquisto della machcina altrimenti se avviene dopo è un difetto non imputabile alle cause in oggetto.
In pratica HP afferma che il difetto e cosi grave da rendere impossibile alla macchie di operare fino a ventiquattro mesi mentre gli equipaggiamenti che lavorano oltre i ventiquattromesi erano esenti dal difetto e si rovinano per normale usura.
Risulta evidente l'aspetto legale imposto alla vicenda per limitare al massimo la responsabilià di HP nella vicenda, ma purtroppo a queste condizioni non vi sono speranze di spuntarla legalemente.  |
|
Top |
|
 |
|
|