Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Set 2009 17:19 Oggetto: Tre giorni per la number portability |
|
|
Commenti all'articolo Tre giorni per la number portability
Il Consiglio di Stato dà ragione all'AgCom: il cambio di operatore mobile deve durare al massimo tre giorni. Ma l'Europa già chiede di scendere a sole 24 ore.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
{Angelo} Ospite
|
Inviato: 14 Set 2009 18:40 Oggetto: |
|
|
Come San Tommaso ... no credo se non vedo :-) Per caso hai gli estremi della decisione del CdS ? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Set 2009 20:16 Oggetto: |
|
|
Stavolta la sentenza del consiglio di stato mette una pietra tombale sulle tattiche ostraciste per dilatare i tempi della portabilità del numero.
Ma la battaglia sui costi non sara cosi facile.  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 15 Set 2009 11:32 Oggetto: |
|
|
E fate bene a non crederci. E' l'Italia. La sentenza c'e'. Ma io me ne frego. Che mi fate? Causa? Ci vuole un bel pezzo e nel frattempo ho costi folli. Arrivati a sentenza (per uno su 10.000 che si prende la briga) cosa mi pagate i danni? E quanto 1.000 euro, 5.000. il danno si sa va provato? Nel frattempo quanto ho guadagnato sui clienti trattenuti a forza?
Senza class action facili ed effettive non c'e' nessuna speranza.
Le grandi TLC se ne fregano, si beccano multe ridicole e che alla fine spesso manco pagano. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 16 Set 2009 14:42 Oggetto: Re: Tre giorni per la number portability |
|
|
Commenti ha scritto: | Tre giorni per la number portability... |
Mi viene da ridere...
Circa un anno fa ho dovuto disdettare Tele2 (per la disperazione...) e tornare in Telecom.
Dopo mesi di tentativi sono stato costretto a chiudere - con regolare raccomandata di disdetta - e chiedere una nuova utenza col nuovo gestore perché non c'era verso.
E il bello è che Tele2 non si è ancora accorta che non sono più loro cliente e continuano a mandarmi le fatture di un fantomatico servizio!
Ha ragione ITbit: siamo in Italia, rassegnamoci! Infatti il nostro amato Presidentissimo ha subito "abolito" le Class Action... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Set 2009 16:54 Oggetto: |
|
|
ITbit ha scritto: | La sentenza c'e'. Ma io me ne frego. Che mi fate? Causa? Ci vuole un bel pezzo e nel frattempo [..]
Senza class action facili ed effettive non c'e' nessuna speranza.
Le grandi TLC se ne fregano, si beccano multe ridicole e che alla fine spesso manco pagano. |
effettivamente questo descritto è un meccanismo elementare.
Se a infrangere la regola non si corrono grossi rischi o comunque inferiori al guadagno atteso, è evidente il rischio che la regola venga disattesa.
E' successo anni fa in epoca pre-adsl con un noto operatore che prometteva "appena possibile" di non far più pagare il canone e che nell'attesa lo avrebbe rimborsato.
Peccato che in tanti abbiano invece continuato a pagare visto che poi quel "appena possibile" si è prolungato per tempi infiniti.
Dopo qualche anno il tribunale si è espresso..effettivamente l'operatore ha infranto la legge e deve quindi rimborsare l'illecito percepito nonchè pagare penali ai vari singoli cittadini
Con l'unico neo che la partita si è appena aperta....infatti i cittadini dovrebbero ciascuno andare in giudizio per avere quei soldini.
La Class Action è l'unico metodo per limitare i deliberati e calcolati sorprusi (oltre che naturalmente delle sanzioni appropriate). |
|
Top |
|
 |
|