Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tre giorni per la number portability
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 14 Set 2009 17:19    Oggetto: Tre giorni per la number portability Rispondi citando

Commenti all'articolo Tre giorni per la number portability
Il Consiglio di Stato dà ragione all'AgCom: il cambio di operatore mobile deve durare al massimo tre giorni. Ma l'Europa già chiede di scendere a sole 24 ore.

Foto via Fotolia
{Angelo}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Set 2009 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Come San Tommaso ... no credo se non vedo :-) Per caso hai gli estremi della decisione del CdS ?
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Set 2009 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Stavolta la sentenza del consiglio di stato mette una pietra tombale sulle tattiche ostraciste per dilatare i tempi della portabilità del numero.

Ma la battaglia sui costi non sara cosi facile. Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Set 2009 11:32    Oggetto: Rispondi citando

E fate bene a non crederci. E' l'Italia. La sentenza c'e'. Ma io me ne frego. Che mi fate? Causa? Ci vuole un bel pezzo e nel frattempo ho costi folli. Arrivati a sentenza (per uno su 10.000 che si prende la briga) cosa mi pagate i danni? E quanto 1.000 euro, 5.000. il danno si sa va provato? Nel frattempo quanto ho guadagnato sui clienti trattenuti a forza?

Senza class action facili ed effettive non c'e' nessuna speranza.

Le grandi TLC se ne fregano, si beccano multe ridicole e che alla fine spesso manco pagano.
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2009 14:42    Oggetto: Re: Tre giorni per la number portability Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Tre giorni per la number portability...

Mi viene da ridere...
Circa un anno fa ho dovuto disdettare Tele2 (per la disperazione...) e tornare in Telecom.
Dopo mesi di tentativi sono stato costretto a chiudere - con regolare raccomandata di disdetta - e chiedere una nuova utenza col nuovo gestore perché non c'era verso.
E il bello è che Tele2 non si è ancora accorta che non sono più loro cliente e continuano a mandarmi le fatture di un fantomatico servizio!

Ha ragione ITbit: siamo in Italia, rassegnamoci! Infatti il nostro amato Presidentissimo ha subito "abolito" le Class Action...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Set 2009 16:54    Oggetto: Rispondi

ITbit ha scritto:
La sentenza c'e'. Ma io me ne frego. Che mi fate? Causa? Ci vuole un bel pezzo e nel frattempo [..]

Senza class action facili ed effettive non c'e' nessuna speranza.

Le grandi TLC se ne fregano, si beccano multe ridicole e che alla fine spesso manco pagano.

effettivamente questo descritto è un meccanismo elementare.
Se a infrangere la regola non si corrono grossi rischi o comunque inferiori al guadagno atteso, è evidente il rischio che la regola venga disattesa.

E' successo anni fa in epoca pre-adsl con un noto operatore che prometteva "appena possibile" di non far più pagare il canone e che nell'attesa lo avrebbe rimborsato.
Peccato che in tanti abbiano invece continuato a pagare visto che poi quel "appena possibile" si è prolungato per tempi infiniti.
Dopo qualche anno il tribunale si è espresso..effettivamente l'operatore ha infranto la legge e deve quindi rimborsare l'illecito percepito nonchè pagare penali ai vari singoli cittadini
Con l'unico neo che la partita si è appena aperta....infatti i cittadini dovrebbero ciascuno andare in giudizio per avere quei soldini.
La Class Action è l'unico metodo per limitare i deliberati e calcolati sorprusi (oltre che naturalmente delle sanzioni appropriate).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: