Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* File video troppo grande per Dvd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Set 2009 22:46    Oggetto: * File video troppo grande per Dvd Rispondi citando

ciao,ho un problema:ho un filmato.avi di circa 8 gigabyte e una mia amica mi ha chiesto di fargli una copia?ma come faccio visto che un dvd è di soli 4 giga?Mi hanno parlato di programmi che fanno divisioni e programmi che fanno compressioni?mi indicate qualcuno di questi programmi(?possibilmente di semplice utilizzo)che risolva il mio problema?
ciao
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Set 2009 07:50    Oggetto: Rispondi citando

Senza bisogno di programmi particolari, che comunque ci sono e che poi andrò a cercare, è sufficiente zipparlo con qualsiasi programma di compressione (per esempio Zipgenius, se non ce l'hai lo puoi scaricare gratuitamente da qui) e chiedere un archivio multivolume, nelle dimensioni che indicherai
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Set 2009 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,io ho zip standard,va bene o occorre proprio zip genius?cosa intendi per multivolume?grazie
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Set 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
oltre a quella proposta da Danielegr, avresti anche qualche altra possibilità:

- Lo metti in una pendrive! Rolling Eyes
- Scarichi un programmino, KFK, capace di dividere files in quante parti desideri, creando un file batch per la ricostruzione, in modo che il destinatario non necessiti di avere KFK installato.
- Scarichi un convertitore, ad esempio Prism, ottimo, e converti il video in un formato avi compresso, o in un altro formato.

A tua disposizione per maggiori dettagli... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Set 2009 17:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao,la prima via mi sembra più semplice...ma a scopo didattico vorrei provarle endrambe.Non ho capito perche serve la pen drive...forse per portare il file alla mia amica dopo averlo diviso e compresso?Comunque si la pen drive c'è l'ho.I file batch sono gli eseguibili del dos...vero?però non ho la più pallida idea di come farne uno...potresti aiutarmia farlo?grazie
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Set 2009 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta... Think
Io ti ho consigliato altre 3 possibilità, distinte e separate!

2° possibilità)- Metti il file in una pendrive e lo dai alla tua amica!

3° possibilità) - Scarichi un programmino, KFK, capace di dividere files in quante parti desideri, creando un file batch per la ricostruzione, in modo che il destinatario non necessiti di avere KFK installato.

4° possibilità) - Scarichi un convertitore, ad esempio Prism, ottimo, e converti il video in un formato avi compresso, o in un altro formato.

E la pendrive la consigliavo per dare il file alla tua amica! Ma perché compresso o altro???
Se è di 8 Gb non ci dovrebbe essere problema: adesso trovi pendrive di 16 giga!

Per quanto riguarda il file batch, non preoccuparti: è il programmino stesso (KFK) che lo crea a richiesta, mettendo la spunta qui:

Il file verrà inserito nella stessa cartella dei "pezzetti" di file, e al cliccarlo ricostruirà il file, sempre nella medesima cartella.
Certo, con un file di 8 giga ci impiegherà abbastanza, e si tenderà a credere che si sia bloccato, ma non è così... Wink
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2009 08:29    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Ciao,io ho zip standard,va bene o occorre proprio zip genius?cosa intendi per multivolume?grazie

Non so cosa intendi per "zip standard", forse Winzip? Vanno bene tutti i compressori, Winzip, Winrar, Zip genius ecc., purchè abbiano (e che io sappia ce l'hanno tutti) l'opzione "multivolume". Multivolume vuol dire semplicemente: diviso in più parti che stiano quindi su diversi supporti (volumi).
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Set 2009 13:31    Oggetto: Rispondi citando

ciao,in effetti non avevo capito...pensavo che le 3 vie di cui parlavi fosse un unica via(...piuttosto complessa)e in effetti mi chiedevo:se lo divido perchè devo poi anche comprimerlo?Posso escludere la via della pen drive perchè ne io ne i miei amici e amiche abbiamo dispositivi con grosse capacità...al massimo arriviamo a pen drive di 4 giga!Ho scaricato il kfk e per iniziare proverò con quello e poi con il compressore.
Per quanto riguarda la via della compressione con zip,io ho win zip e win rar...ma non ho visto qualcosa che si riferisce alla multisessione...dove dovrei vedere?
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Set 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,potresti indicarmi un altro link per scaricare kfk??purtroppo quello che ho scaricato io e infetto e non sono riuscito a completare l?installazione.Per quanto riguarda win zip quando lo apro mi da diverse opzioni:buy now ,use evaluation version,enter registation code?credo che sia una versione scaduta(e forse incompleta)e adesso mi chiede di comprarlo,comunque cliccando su use evaluation version funziona per decomprimere i file?ma non vedo la multivolume?forse perché è scaduta che non c?è l?opzione di multivolume?Ciao
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Set 2009 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Se non ricordo male winzip, anche se scaduto, continua a funzionare solo per la decompressione dei file, non per la compressione.
Ma perché non scarichi Zip Genius (il link l'avevo messo qualche post più in alto) che è gratuito, e non ti chiede niente?
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Set 2009 19:17    Oggetto: Rispondi citando

ok,allora scaricherò zip genius...penso proprio che nel win zip scaduto non ci sia l'opzione multivolume...ho visto d'appertutto ma non l'ho trovata!poi ti faccio sapere se ci riesco...ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Set 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Ciao,potresti indicarmi un altro link per scaricare kfk??purtroppo quello che ho scaricato
io e infetto e non sono riuscito a completare l?installazione.

Eh?????!
Infetto??? Shocked

Ti assicuro che è pulitissimo! L'ho fatto controllare da 41 antivirus...
Ma che antivirus te lo da infetto? E cosa ti dice?
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Set 2009 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Danielix,in effetti c'è qualcosa che non va forse nel mio computer...ma non immaggiono cosa!Ho fatto una ricerca su google su kfk e sono andato proprio a riscaricarlo dal sito originario ed è successa la stessa e identica cosa...e mi sembra troppo strano che la copia che danno dal suo sito origine sia infetta,quindi c'è qualcosa che non va da me!Comunque l'antivirus è Avira Antivir Personal,ti descivo quello che succede:alla scansione appena lo scarico mi dice che è tutto ok,ma poi appena inizio a installarlo dice che c'è un file infetto(mi sembra da un troian)e mi chiede cosa fare...io dico di eliminarlo e lo elimina,poi va avanti ma quando sta per finire trova un altro file infetto,mi chiede cosa fare,io dico di eliminarlo o spostarlo nel cestino ma lui non ci riesce!A que sto punto mi chiede di riprovare o di ignorare il file(ma dice scelta sconsigliata) o di annullare l'installazione...ho fatto più volte riprova ma non ci riesce e quindi non mi resta che annullare l'installazione.Ed è successa la stessissima cosa quando l'ho riscaricato!Non credo che sia realmente infetto...riesci ad immagginare cosa c'è che non va al mio sistema?Ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Set 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Salve Danielegr,ho capito come con zipgenius si divide il file in diversi parti?ma una volta che si hanno i vari spezzoni di un file video o di un programma come si fa a vedere il film o a far funzionare il programma?ciao
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Set 2009 19:02    Oggetto: Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Salve Danielegr,ho capito come con zipgenius si divide il file in diversi parti?ma una volta che si hanno i vari spezzoni di un file video o di un programma come si fa a vedere il film o a far funzionare il programma?ciao

I vari spezzoni sono comunque dei file compressi: poco magari (non oltre l'1% di solito) ma sempre compressi, quindi bisogna decomprimerli.
Si copiano i due (o più) spezzoni sul disco fisso nella stessa cartella e poi si fa doppio clic su uno degli spezzoni. Zip Genius si arrangia da solo a ricostruire il file originale.
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Set 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao danielegr,provo subito a fare la manovra che mi hai sugerito...poi ti faccio sapere come è andata.ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Set 2009 23:40    Oggetto: Rispondi citando

salve,ho diviso un film che occupa un cd in 4 parti,3 da 230000000byte e l'altro da pochi megabyte...possibbile che è da più di 2 ore e non ha ancora finito di estrerre il il primo spezzone?è normale o c'è qualche problema?
ciao
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2009 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Qualche problema c'è sicuramente: l'estrazione di un file è questione di solito di pochi minuti. I motivi possono essere tanti: tutti gli spezzoni sono nella stessa cartella? O più probabilmente la compressione o la suddivisione hanno avuto dei problemi. In questo caso l'unica è rifarla.
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Set 2009 12:42    Oggetto: Rispondi citando

dunque...gli spezzoni erano tutti sul desktop...non proprio "racchiusi"in una stessa cartella,puo essere questo il problema?inoltre l'estrazione l'ho indirizzata in un altra cartella che non è sul desktop...l'estrazione deve essere fatta nella stessa cartella dove stanno gli spezzoni compressi...e quindi in questo caso sul desktop?ciao
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Set 2009 14:29    Oggetto: Rispondi

In linea di massima io sono contrario a tenere roba, per di più frazionata, sul desktop, preferisco che ci siano solo dei link ai programmi o ai dati che riposano tranquilli nelle cartelle a loro dedicati.
Non saprei dire se il motivo dell'errore dipenda da quello (non lo credo, però): comunque costa poca fatica verificare aprendo una nuova cartella e trasportando lì TUTTI gli spezzoni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: