Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 17 Set 2009 14:01 Oggetto: Consumo di Ram altalenante |
|
|
Salve, da qualche tempo ho notato una cosa:
quando accendo il mio notebook (con la 9.04) il monitor della ram (aggiungi al pannello superiore, consumo ram, hd, swap, processore...)mi segnala che circa il 30% è usato dal sistema e qualcosina come cache...quando apro ff (3.5 ma anche il 3) il consumo saliva fino a circa il 45-50% con il resto come cache...
fin qui ok...
quando apro, ad esempio un giochino o simili, il consumo di ram aumenta (legittimo), quando lo chiudo invece il consumo della ram diminuisce RISPETTO AL CONSUMO DI PARTENZA(!)
Aprendo thunderbird o Oo3 invece torna normale...
Ora vi scrivo dopo aver giocato, con aperto solo ff e il sistema consuma il 30% della ram anzichè il 50%...come è possibile?? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Set 2009 23:03 Oggetto: |
|
|
Controlli dal monitor di sistema sul pannello?
E' comodo come applet, ma se vuoi dei risultati precisi devi usare il terminale con o con il classico top (o se preferisci htop, ma lo devi installare)
In questo modo avrai la situazione di cosa è usato dal sistema, cosa è usato come buffer e cosa come cache, che sono quelle che possono variare.
Comunque, non è un problema che il sistema usi la RAM, sarebbe peggio se usasse la SWAP senza necessità...  |
|
Top |
|
 |
|
|