Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MQUITA Comune mortale

|
Inviato: 18 Set 2009 10:52 Oggetto: acquisizione indirizzo di rete |
|
|
Buongiorno a tutti...
mi sono iscritto a qst forum perkè un problema al mio nuovo notebook mi ha mandato in panico...non so più cosa provare a fare per risolverlo...
sostanzialmente il problema è che lo stato della connessione rimane perennemente su "acquisizione indirizzo di rete"...
la connessione avviene tramite wireless ad un router a cui sono agganciati altri 4 pc fissi che accedono tranquillamente a internet...
i settaggi sembrano corretti, dhcp attivo, indirizzi forniti dinamicamente, firewall e robe simili disattivate...
la cosa strana è ke a volte (è capitato 3 volte in un mese), si connette senza che tocchi niente...
ho provato a connettermi ad un'altra rete (di un amico) e si connette all'istante...
se potete darmi una mano vi sarei infinitamente grati...
thankssss... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 18 Set 2009 17:50 Oggetto: Re: acquisizione indirizzo di rete |
|
|
Controlla sul router il pool di indirizzi IP per il DHCP, non vorrei che avesse un pool di indirizzi talmente piccolo che quando ci sono già 4 PC collegati non ha più nessun IP da assegnare...  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 18 Set 2009 21:01 Oggetto: |
|
|
... e anche, banalmente, la potenza del segnale? |
|
Top |
|
 |
MQUITA Comune mortale

|
Inviato: 01 Ott 2009 15:19 Oggetto: |
|
|
ragazzi...grazie per le risposte e per il tempo dedicatomi...
ho risolto così:
leggendo i parametri della connessione sul notebook ho notato che parlava di chiave wsa assente...
quindi sono andato nel router, e ho notato che codificava i segnali attraverso 2 chiavi: la wsa e la tkpi (o una sigla simile )
non ho fatto altro che disattivare la chiave wsa dalle codifiche nel router e tutto si è sistemato...
ve l'ho scritto in modo che se dovesse riproporsi un porblema simile a qualcun altro,tra le varie ipotesi di soluzione venga considerata anche quella che ho usato io... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 02 Ott 2009 12:44 Oggetto: |
|
|
MQUITA ha scritto: | non ho fatto altro che disattivare la chiave wsa dalle codifiche nel router e tutto si è sistemato...  |
Quindi probabilmente adesso l'accesso al tuo router è aperto a chiunque passi...  |
|
Top |
|
 |
|